Visualizzazione Stampabile
-
Mi sembra pero' che il Sony non sia calibrato;
non so' come funzioni con le prove su HDTV se calibrano e poi fanno i test...
per il resto anche io che non ci capisco niente di TV ho notato sia i colori verso il blu che i minori dettagli sui colori scuri.
Ma se dovessi vedere il film senza soffermarmi sui particolari credo che farei fatica a capirlo , ci vorrebbe un occhio allenato.
Io per capire le differenze ho dovuto vedere le immagini statiche.
Oggi pomeriggio vedro' dal vivo LG e Sony , gli altri CC mandavano solo inutili video dimostrativi.
I Pana si confermano introvabili ad oggi nel Lazio e sinceramente non me la sento di comprare sui siti. Se dovesse arrivare sfondato si aprirebbe una trafila lunga e pallosa a cui non voglio rischiare di partecipare...
-
In quale video di HDTVtest vengono confrontati JZ2000 e A80J?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
criMan
Mi sembra pero' che il Sony non sia calibrato;
non so' come funzioni con le prove su HDTV se calibrano e poi fanno i test....[CUT]
Vincent (HDTVTEST) recensisce i TV dopo averli calibrati, come fanno peraltro tutte le testate più famose. Verrebbe allora da chiedersi perchè il Sony pur calibrato vira sul blu? Dipende dai comandi di calibrazione disponibili per determinate area di luminanza e dalla precisione e linearità degli stessi, per esempio agli step vicini al nero e tra uno step e l'altro dove non si può intervenire.
-
Citazione:
f_carone
Vincent (HDTVTEST) recensisce i TV dopo averli calibrati,..........[CUT]
Grazie per l'informazione , mi sembra una pecca molto grave.
-
Citazione:
criMan
...I Pana si confermano introvabili ad oggi nel Lazio e sinceramente non me la sento di comprare sui siti. Se dovesse arrivare sfondato si aprirebbe una trafila lunga e pallosa a cui non voglio rischiare di partecipare...
.......[CUT]
Io l'ho ordinato alla COMET di Bologna (in negozio) ed è in arrivo ora, dopo un mese e mezzo, ma mi avevano comunque avvertito che ci sarebbe stato da attendere parecchio.
-
Citazione:
f_carone
Vincent (HDTVTEST) recensisce i TV dopo averli calibrati, come fanno peraltro tutte le testate più famose. Verrebbe allora da chiedersi perchè il Sony pur calibrato vira sul blu? Dipende dai comandi di calibrazione disponibili per determinate area di luminanza e dalla precisione e linearità degli stessi, per esempio agli step vicini al nero e tra u..........[CUT]
Se sono calibrati non può virare sul blu, penso sia impossibile esprimersi da uno screenshot preso non si sa come da non si sa quale video da youtube...
-
Non è proprio così, quelle immagini ovviamente non possono essere prese come riferimento assoluto ma resta il fatto che riprendono contemporaneamente il Pana e il Sony, pertanto hanno valore relativo. E sul near black non ce c'è, il Pana è palesemente migliore, si notano più dettagli ed è più pulito e lo dice anche Vincent (la ripresa non si può inventare nulla da questo punto di vista), al di là che poi - in alcune occasionali situazioni - il JZ possa essere lievemente inferiore a GZ/HZ. Ma questo è un altro discorso, resta comunque sopra tutti gli altri e si vede (e ne ho avuto conferma anche da Emidio che li ha provati tutti pur non avendo ancora pubblicato alcuna review). Per quanto riguarda la differenza cromatica la valutazione è più difficile ovviamente ma che i colori del Pana siano più "separati" è palese, anche qui la ripresa non si inventa nulla, sempre in termini relativi.
-
Permettimi di non essere d'accordo (non in senso assoluto sulla qualitá del pana ma sulle immagini specifiche): i due tv non sono ripresi insieme, ma le due riprese (diverse) sono affiancate e quindi solo l'autore sa cosa abbia visto. E a meno di fare un confronto con un monitor di riferimento (come fatto nello shootout dove comunque ha vinto il JZ2000 su questo aspetto) o comunque con pattern predefiniti è difficile (almeno io la penso così) dire quale display renda meglio sul near black.
Il mio intervento era solo per dire che quelle immagini dicono nulla, non che il panasonic su quell'aspetto non sia migliore. Fra l'altro Vincent lo seguo e non mi risulta (ma sicuramente sbaglio) che abbia mai messo a confronto un JZ2000 con un A80J invece che un A90J
-
Citazione:
rooob
Se sono calibrati non può virare sul blu, penso sia impossibile esprimersi da uno screenshot preso non si sa come da non si sa quale video da youtube...
Non ci si riferiva al fatto che vira tutto al blu ma alle sfumature sulle basse luci.
Visualizzando una rampa di grigi o con scala almeno a 20 punti, seppur su TV calibrati si noteranno alcuni step non perfettamente grigi ma che virano leggermente, questo dipende dal fatto che i comandi di calibrazione non possono coprire tutti gli step e non agiscono linearmente. Spiegherebbe quel viraggio semprechè qella immagine sia stata ripresa nello stesso istante con i TV affiancatei e che non provenga da un merge di due riprese diverse.
-
Ricordavo che la ripresa fosse contemporanea, se così non è allora ricordavo male.
In ogni caso la sostanza resta, nella review del JZ2000 Vincent dice chiaramente che il near black del JZ mostra più dettaglio, è più corretto come gamma ed è più pulito (bit starved contents a parte come sappiamo).
-
-
Citazione:
thegladiator
...Poi ci si domanda perchè Panasonic per uso "cinema" sia sempre inesorabilmente al primo posto, ecco il motivo, quelle immagini sono esplicative ...[CUT]
... anche queste sono esplicative ... :D ;)
https://i.imgur.com/NpjLAlSh.jpg
https://i.imgur.com/u7Zb87Xh.jpg
-
da dove provengono i fotogrammi?
-
Panasonic OLED 65EZ950 - AppleTV - Netflix
-
Citazione:
Zimbalo
Della serie "sometimes they come back"... :D
Zimbalo, l'unico nell'Universo che da sempre fa le foto e sono meglio di come non si veda la tv in realtà... praticamente sono foto enhanced reality! :D:D:D
Io faccio una foto e fa vomitare invece... :sob: