Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
Sulla prima immagine sembra che hai alzato la luminosità per mettere in evidenza il problema, vista così l'illuminazione della scena non sembra corretta, inoltre riproducendo da MySky e non in diretta c'è più compressione e gli artefatti di compressione sono più evidenti.
ops questa non la sapevo.
è possibile saperne di più, please?
io pensavo che il mysky registrasse semplicemente su hard disc il segnale della diretta.
invece mi dici che effettua un ulteriore compressione dati?
-
Citazione:
BARXO
io pensavo che il mysky registrasse semplicemente su hard disc il segnale della diretta.
Si soprattutto se hai poco spazio sull'HD.
-
E' facile constatarlo verificando lo spazio in % occupato nei due casi. Nelle dirette è sempre maggiore rispetto ai contenuti di mysky, che sono sempre più compressi.
-
"Sulla prima immagine sembra che hai alzato la luminosità per mettere in evidenza il problema, vista così l'illuminazione della scena non sembra corretta, inoltre riproducendo ....."
Ti assicuro che non ho alzato niente . La luminosità era a 45 come per la seconda fotografia
-
Citazione:
EXMIMO
"Sulla prima immagine sembra che hai alzato la luminosità per mettere in evidenza il problema, vista così l'illuminazione della scena non sembra corretta, inoltre riproducendo ....."
Ti assicuro che non ho alzato niente . La luminosità era a 45 come per la seconda fotografia
SI infatti trattandosi di foto ho scritto "sembra" per via delle barre nere orizzontali che nella prima sembrano più luminose che nella seconda ;).
-
Citazione:
Simy0607
Si ma loro parlavano di squadrettamenti e questo mi ha mandato in confusione.
Quel problema li ce l'ha anche il KURO in maniera più evidente rispetto al LED Sony quindi immagino che l'OLED, essendo più vicino ai plasma come contrasto, lo evidenzia di più.
A me capita anche con gli MKV quindi non credo sia un problema di compressione ma sempre di &q..........[CUT]
La conferma che il problema è il segnale schifoso lo conferma proprio il fatto che lo vedi anche sul Kuro, sul Led Sony lo vedi di meno poiché rispetto all'Oled ad al Kuro ha un livello di nero peggiore che in questo caso aiuta a tagliare via un po' di sporcizia dall'immagine.
-
Plasmon adesso si, ci può stare, ma prima si parlava di squadrettamenti e perciò non mi tornava ;)
Comunque EXIMO non si deve preoccupare perché è un problema comune.
-
Citazione:
EXMIMO
Confermo , ho postato le immagini per evidenziare questo , non pretendo che sky si veda benissimo , so che il segnale è quello che è , ho solo fatto un confronto con il televisore che avevo prima . Con il KURO , la stessa scena si vede meglio , gli artefatti di compressione non sono cosi' evidenti. Il pannello è un ottimo pannello , sono soddisfat..........[CUT]
Comunque, per la cronaca, il Sony LCD di mio fratello, top di gamma full hd di 2 anni fa, ha lo stesso problema con il segnale ultracompresso di Sky. Problema che il mio LCD vecchio di 10 anni non aveva perchè affogava tutti i dettagli sulle basse luci.
-
Citazione:
BARXO
Gli "scelti per te" sono registrazioni in automatico dal segnale via satellite. Ne sono certo perchè 2gg fa c'era brutto tempo ed ho trovato un film registrato male, che si bloccava e squadrettava, come se in quel momento il segnale fosse scarso. Sky on demand sinceramente non ho capito se li scarica da Internet oppure da satellite oppure fa un mix (probabile).
-
Cmq ad oggi i migliori segnali a disposizione di noi poveri mortali sono i blu ray. Tutto il resto è peggio (almeno come compressione), per voi fortunati possessori del 920 per vedere le potenzialità del vostro display dovete attendere l'uscita dei lettori e dei dischi blu ray 4k. Quello sarà il vero riferimento. Sky, Mediaset, ed anche Netflix non fanno testo sono segnali compressi ed a volte ultra compressi che non reggono il confronto con un tv di ultima generazione che ha un pannello in grado di riprodurre tutte le sfumature sulle basse luci.
-
Aggiungerei di aspettare la seconda tranche di bd uhd per avere del software all'altezza
-
Citazione:
Plasm-on
Cmq ad oggi i migliori segnali a disposizione di noi poveri mortali sono i blu ray. Tutto il resto è peggio (almeno come compressione), per voi fortunati possessori del 920 per vedere le potenzialità del vostro display dovete attendere l'uscita dei lettori e dei dischi blu ray 4k. Quello sarà il vero riferimento. Sky, Mediaset, ed anche Netflix non..........[CUT]
La qualità del segnale di Netfix è molto variabile e dipende dalla banda a disposizione. Pare che con una connessione in fibra come qualità sia abbastanza simile a quella di un blu ray e comunque molto superiore a quella di Sky HD. Anche Sky HD obbiettivamente è in fase di miglioramento ed ogni tanto (ho contato un paio di titoli al mese) trasmette qualcosa in quello che chiama Super HD, che non è nient'altro che un full hd rimasterizzato e meno compresso.
-
Citazione:
GEPACA
La qualità del segnale di Netfix è molto variabile e dipende dalla banda a disposizione. Pare che con una connessione in fibra come qualità sia abbastanza simile a quella di un blu ray e comunque molto superiore a quella di Sky HD.
Rimane il fatto che il segnale UHD di Netflix è e rimane un segnale compresso: bastano 14/15Mbps "stabili" per vedere film e serie a risoluzione Ultra HD/4K, ma anche disponendo di banda illimitata, non consuma più di 20/21Mbps in download.
-
Citazione:
Sam Cooper
Rimane il fatto che il segnale UHD di Netflix è e rimane un segnale compresso: bastano 14/15Mbps "stabili" per vedere film e serie a risoluzione Ultra HD/4K, ma anche disponendo di banda illimitata, non consuma più di 20/21Mbps in download.
In pratica la stessa quantità dati di un ottimo blu ray full hd... quindi siamo ben lontani da un 4k vero.
-
Citazione:
Plasm-on
In pratica la stessa quantità dati di un ottimo blu ray full hd... quindi siamo ben lontani da un 4k vero.
Però se non sbaglio i BluRay 2k utilizzano il codec H264 mentre NetFlix 4k l'HEVC (o H265).
Tra i due metodi c'è un rapporto di circa 1 a 4 in favore dell'HEVC...