Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ABAP
gamar82
Non ho capito da cosa hai dedotto che i 2/3 dei pannelli avrebbero VB.
L'importante - soprattutto con un 65 imho - è averl la possibilità di testarlo prima.
In questo modo almeno scongiuri la possibilità di comprare un esemplare già difettato.
Poi ci sono stati casi di VB resosi più evidente anche in seguito, ma qui la percentuale ..........[CUT]
non lo deduco dalla % dei casi nel forum perche obv sono casi ristretti rispetto alla massa, ma quando qualche utente segnala: ho dovuto cambiare ben 3-4 pannelli prima di trovare quello buono... questo mi fa pensare che allora il rapporto per il problema del VB sia piuttosto alto.
Provare il 65 qua in umbria è impossibile dato che non ce l'ha nessuno nemmeno MW e se lo facessi ordinare dallo store per il negozio fisico me lo metterebbero 3900 euro... su online store lo trovo a 3150 spedito :(
-
Citazione:
Dominix
... anche se volessi, i difetti non li vedrei MAI E POI MAI grazie ai miei 8/10 di vista, nonostante gli occhiali.
Praticamente una talpa :sborone: )
Condividiamo situazioni analoghe, purtroppo.
Le bande però non le vede neppure mia moglie che, buon per lei, ci vede benissimo.
-
Citazione:
ABAP
L'importante - soprattutto con un 65 imho - è averl la possibilità di testarlo prima.
In questo modo almeno scongiuri la possibilità di comprare un esemplare già difettato.
Non sempre è agevole !!!
L'anno scorso prenotai un VT30 65 poi non comprato per via degli aloni e quest'anno speravo di fare la stessa con il VT50 (poterlo visionare prima dell'eventuale acquisto) ma il mio negoziante, seppur dispiaciuto, non mi è venuto incontro per una semplice ragione: fece fatica a vendere il vecchio modello plasma oltre al fatto che la gente richiede altri modelli e altra tecnologia.
Dal suo punto di vista fare arrivare un 65 e poi magari non venderlo in tempi ragionevoli è un grosso problema.
Panasonic purtroppo si "vende" male !!
-
Si lo so, purtroppo ho avuto lo stesso problema con un amico tra l'altro anche utente del forum. Se non avessi ritirato un eventuale VT50, poi lo avrei messo in difficoltà. A quel punto mi sono dovuto trovare un altro negoziante.
-
Ragazzi, mi arriva oggi per ora di pranzo il TV.
Mi dite dove trovo delle schermate per fare le prove rilevatrici del VBI e per gli Aloni?
Lo voglio mettere fin da subito sotto torchio.
-
Ciao,
cerca più indietro in questo thread o nella discussione specifica (qui).
Mi raccomando guarda anche spezzoni di partite.
Non farti ingannare dalla telecamera (e conseguentemente dal movimento delle cose inquadrate a schermo) che si sposta, tieni l'occhio fisso in una determinata zona, poi passa a quella accanto.
In molti dei casi il VBI più evidente è all'estrema destra, a una distanza tra i 2 e i 5 cm dal bordo, comincia da lì.
Per gli aloni, se evidenti, bastano tre slide di grigio al 20%-30%-40%, ma credo che quest'anno l'indidenza di questa problematica sia effettivamente ridotta.
Best of luck! ;)
-
Citazione:
ABAP
...ma credo che quest'anno l'incidenza di questa problematica sia effettivamente ridotta
:asd::asd::asd:
-
Per favore dai.... se ci mettiamo a commentare qualsiasi cosa uno dica, anche quando scrive
Citazione:
ABAP
credo
non la finiamo più.
Non lo dico da Mod, è un commento da utente a utente.
-
Era per sdrammatizzare un po' la situazione....
Non volevo fare polemica.
-
eccomi, anch'io possessore di 50vt50 e per ora non noto difetti di sorta. Premetto che non ho caricato slide e pattern specifici ma normale utilizzo sky hd , e mkv a 1080p. per quanto riguarda le partite di calcio, non noto VBI.
-
Citazione:
nuke76
eccomi, anch'io possessore di 50vt50 e per ora non noto difetti di sorta. Premetto che non ho caricato slide e pattern specifici ma normale utilizzo sky hd , e mkv a 1080p. per quanto riguarda le partite di calcio, non noto VBI.
E' la cosa migliore , se non vedi nulla durante la normale visione goditi il TV e lascia perdere slide e quant'altro , rischieresti di entrare in un vortice senza fine
-
Allora, TV arrivata! :D
Considerazioni a caldo:
- SD veramente molto superiore a quello che mi aspettavo. Gran bella visione! E considerate che provengo da un 32", dove la visione era molto più concentrata. Davero molto molto soddisfatto!!! :)
- Un pò di "effetto telenovela" in genere, sia su HD che SD, ma comunque davvero ottimo e lontano da qualsiasi visione "accesissima" del LED;
- marca in modo abbastanza evidente le differenze della qualità del segnale, preciso che utilizzo decoder TivùSAT;
- provato The Avengers in HD, che dire... visione STREPITOISA!!!
- il filtro mi sembra lavori molto bene, anche se con la luce a palla del lampadario un pò si smorza.
Adesso veniamo ai Difetti visibili e udibili:
- il pannello, complessivamente, mi sembra uniforme. Non noto nulla di particolare, specie nella visione normale;
- utilizzato test AVMagazine, ma il TV, tutto perfetto. Poi, in HD, sembra eccezionale l'uniformità;
- utilizzato altre schermate in diverse gradazioni di grigio, create con paint, ma ancora nulla assolutamente.
- utilizzato schermata bianca per eventuali aloni verdi, sempre create con paint, ma nulla di nulla;
- buzz avvertibile se metti la testa dietro il TV a 20/30cm, ma nella parte frontale, nulla di nulla.
Adesso faccio passare qualche giorno, vedo se si manifesta qualche cosa con le partite, cosa che a me non interessa affatto, e poi, se continua così, lo tengo. :) :D
-
Citazione:
paperinik1
E' la cosa migliore , se non vedi nulla durante la normale visione goditi il TV e lascia perdere slide e quant'altro , rischieresti di entrare in un vortice senza fine
Esatto, infatti ho utilizzato il test di AVMagazine, e mi ha fatto confondere un pò, perché mi risaltava delle presunte spurie che si spostavano con la prospettiva.
Con le altre slide che andavano dal bianco al grigio scuro, NULLA di NULLA!
Quindi, prova le partite di calcio e poi lascia stare tutto e goditi il TV . :)
-
Per l'effetto telenovela mi sa che hai l'IFC al massimo, vai nel menu immagine impostazioni avanzate ed abbassalo a min o a medio solo per i canali tv, per i film mettilo ad off.
-
Non c'entra coi difetti però arrivato oggi il 50vt50 con schermo rotto :mad:, subito fatta la procedura per il reso