vi ricordo che questo è stato motivo di ban in passato...
Visualizzazione Stampabile
vi ricordo che questo è stato motivo di ban in passato...
In quel caso erano partite delle parole forti. Se una critica viene fatta educatamente non vedo proprio cosa ci sia di male.
Significherebbe non esprimersi e allora addio Forum. E come appassionato anche io trovo il voto di quella recensione assolutamente fuori luogo rispetto ai captures visti in rete.
Il lavoro di post produzione sul film e' stato eseguito in Italia, ma oggi il negativo originale, cosi' come molti altri elementi di lavorazione, sono conservati a Los Angeles. La pellicola negativa originale a 35 mm, che e' stata attentamente conservata nei forzieri della 20th Century Fox, e' stata scansionata a una risoluzione di 4K presso la Warner Bros. MPI. I file scansionati sono stati poi lavorati a una risoluzione di 4K nel laboratorio L'Immagine Ritrovata della Cineteca di Bologna, dove il completo restauro digitale frame-by-frame e' stato portato a termine.
occhio a non confondere il video con l'authoring ragazzi, in questo bd il video è eccellente, il lavoro di restauro fatto sulla pellicola merita in pieno l'8 come voto, forse anche qualcosa in più, mentre il 6 sull'authoring credo sia quello che critica la scarsa resa del film.
Scansionare in 4k e restaurare una pellicola meticolosamente è da 8, mettere un film da oltre 4 ore in un solo bd e codificato in vc1, senza alcun extra e con una confezione che sfigurerebbe anche con un film di mario merola è da 6 (forse anche qualcosa di meno imho)
Forse già la definizione "...croma insaturo...",
può dare un senso alla recensione...
Io il blu-ray non l'ho ancora visto, ma cavolo, dopo l'8 al video di Outcast, adesso un altro 8 da AvMagazine. leggendo questo thread sembrava un video da 4: non ci capisco più nulla...
l'equivoco nasce anche dal fatto che la rece di av magazine parla(nei voti)anche dell'authoring...e invece tutti andate a commentare l'8 al video...capisco che forse come recensione è poco chiara e si presta ad equivoci...ma all'authoring hanno dato 6....potremmo discutere sul fatto che sarebbe stato + appropriato un 4 1/2 o 5 questo sì....
Capisci bene che "authoring" è generico, può significare molte cose. E siccome in questo caso si riflette sul video, è inutile dare 6, che per altro è sempre sufficiente come voto e poi dare 8 alla traccia video. E' estremamente fuorviante.
Alla faccia della recensione fuorviante! L'authoring è una cosa e l'encoding è solo una cosa delle tante che lo costituiscono. È poi a questo punto se parlando di video non parlano della traccia ma del master (curiosa questa scelta) perché allora dare solo 8 ad un lavoro ottimo? Davvero, fuorviante é dire poco...
Altro che fuorviante, quel 6 all'authoring non ha proprio senso. Figurati se uno può capire dal quel voto che la compressione del BD fa schifo.
Il bello è che poi sul nocciolo della questione c'è scritto solo questo:
"Quattro ore e undici minuti di film forse meritavano di essere suddivise su due dischi, magari con separazione all'intervallo attorno ai 175 minuti, approfittando per inserire su di un secondo blu-ray la restante porzione di film e contenuti extra."
Che alla luce di quanto si è scritto qui (e di quanto ho visto con i miei occhi) è assurdo.
Non so che dirvi. E' la recensione ufficiale del sito. Sia che ci si arrabbi o la si prende a ridere, l'importante è andare avanti con la strada intrapresa. E non demordere.
:D :D Riguardo alle recensioni penso di aver imparato che un recensore deve mantenere una certa uniformità per evitare di generare confusione, il valore numerico non è calibrato sull' audiovideo maniaco (categoria in cui mi inscrivo) la scala dei valori numerici coincide con quella di un appassionato esclusivamente al vertice.
Quando i prodotti sono solo discreti o mediocri la forbice rispetto alle aspettative di un manico AV si allarga.
Quello che dovete ricercare nelle recensioni non è il banale voto numerico... ma il commento, e se notate, tutte le osservazioni che sono state fatte qui sono state prontamente rilevate di la.
Dato che si tratta di una semplice compressione della scala dei voti la traduzione è relativamente semplice; 10=10 ; 9=8; 8=6,5; 7=5+; 6=4. (recensore carattere normale;grassetto appassionato AV)
Vi ci ritrovate di più ... immagino di si.
Se vedete bene, a livello qualitativo comunque siamo superiori alla precedente edizione come giudizio che a livello video era 7 (=5 :D) la cosa è plausibile e perfettamente lineare (la cosa strana era quella che avevo commentato nella recensione).
Ad ogni modo prima che la cosa degeneri ... sarebbe cosa buona e giusta tornare a scrivere esclusivamente riguardo al disco senza ulteriori OT... diversamente la scure è giustificata.
Ciao