Grazie @pet. Gentilissimo.....
Quando torno provo e poi vi aggiorno, magari puo essere utile ad altri...!!
Visualizzazione Stampabile
Grazie @pet. Gentilissimo.....
Quando torno provo e poi vi aggiorno, magari puo essere utile ad altri...!!
Pet propongo a te oppure a un moderatore di modificare il titolo del topic in uno un po' più preciso, analogo a quello che c'è già per i modelli 2012:
AVENTAGE Model Year 2011 - RX-A810/1010/2010/3010
Credo sia meglio, che dite?
ragazzi c'è qualcuno che sa' dirmi qual'cosa in merito alla sezione pre del 3010? Come ce lo vedete come pre puro?
come HT direi che va benissimo, però lo vedo un po' sprecato un 3010 come solo pre!
sul 2ch preferirei non sbilanciarmi. è un buon pre con una buona musicalità, ma non credo possa essere paragonato ad un vero 2ch; infatti quando mando la sorgente sull'integrato una certa differenza la si avverte.
qualcuno in questa sezione ha un tv lcd LG le2233 non riesco a configurarlo con il 1071 ..
L'RX A1010 è operativo nel mio home cinema, CHE SPETTACOLO DI MACCHINA!!! se qualcuno è ancora titubante sull'acquisto vada sul sicuro Yamaha è una sicurezza! a presto le impressioni piu dettagliate. Ovviamente grazie al Berti!
Visto che l'iniziativa è partita dal forum di AF Digitale, è meglio che chiedi lumi là. ;)
Buon pomeriggio a tutti!
Leggo già da oltre un anno questo forum e mi sono iscritto solo oggi sperando di contribuire qualcosa. Lavoro in Yamaha (comunicato secondo il regolamento ai moderatori e l'Amministratore) e in privato sono proprietario di un RX-A3010, perciò preferisco di aprire in questo topic! Alcuni di voi ho già incontrato al TOP Audio 2011 (sono l'olandese) e chissà se ci vediamo alla prossima edizione!
Per togliere ogni polemica in anticipo: Non sono qui per spammizzare, vendere, litigare, fare confronti con altre marche, parlare di prezzi se non di listino, dare l'ultima notizia o dare degli scoop in anticipo, ma per qualche problemino o dubbio, o cose tecniche più in profondità vorrei tanto contribuire (se trovo il tempo).
Ciao!
Grazie Luca, ma io non sono più preparato di tanti di voi te incluso eh? Diciamo che 100 sanno più di 99! :-)
ciao! se mi è consentito, volevo ringraziarti per la brillante presentazione al TAV!
...e come puoi vedere, il tempo che ci hai dedicato non è stato speso per niente... :)
vedo che anche tu adotti una soluzione con finale per i frontali ;)
Uao grazie Falchetto, sono un po' imbarazzato ma onorato, però diciamo che la presentazione era abbastanza "brillante" per autoconvincermi di comprare in privato un RX-A3010! ;-)
Sì, uso il buon Rotel RB-981 per pilotare i miei frontali Canton Ergo RC-L, ma non perché l'RX-A3010 non ce l'avrebbe fatta da solo. Gli RC-L chiedono molto da un amplificatore, perché vanno fino a 350W program, scendono a 3 Ohm intorno a 100 Hz e 2500 Hz e chiedono un dampingfactor di oltre 100. Oltre quello suonano in fullrange con il -3dB a 25 Hz (misurato, dichiarato sono 18...). Sono valori difficili per amplificatori consumer e soprattutto sintoamplificatori, essendo sempre meno potenti al canale (non solo i "watt") allo stesso livello di prezzo. Per questa ragione ho comprato il Rotel RB-981 che si è provato veramente un finale stabilissimo per quanta costava. Ho visto uno sul forum che fa molto osanna sul suo RB-993 e non posso dargli torto.
Ho fatto un confronto in passivo tra l'RB-981 e l'RX-V3010 sugli RC-L e devo dire che lo Yamaha mi ha sorpreso quanto reggeva al Rotel anche a livelli elevati! Se non avessi avuto il "Canton RC-controller" che va inserito fra pre e finale (un controller che "stira" la risposta di frequenza e serve per addattare gli RC-L all'acustica dello spazio) avrei probabilmente fatto il tentativo a suonare senza il Rotel per qualche mese e successivamente l'avrei venduto! Ma mi serve il controller per avere il massimo performance degli RC-L e quindi mantengo il Rotel...
Non dimentichiamo che usare un amplificatore dedicato per i frontali libera potenza per gli altri canali per cui nella mia opinione puoi far suonare un sintoamplificatore meglio non solo perché il finale potrebbe essere più performante che il sintoamplificatore stesso, ma perché gli altri finali dello sintoamp hanno più respiro. Una discussione che vale per ogni marca, non solo Yamaha ovviamente!