Visualizzazione Stampabile
-
si chiama banding... è un problema più del segnale che della tv, e dovrebbe succedere solo o quasi solo con segnali SD di bassa qualità (che non vuol dire per forza risoluzione, riguarda principalmente la gamma di colori)
a me la cosa che da fastidio è che se alzo la nitidezza anche solo a 3 (ma già con due) attorno ai dettagli ed ai bordi la tv mette un alone bianco :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da salvatoreman
Anche secondo me è migliorato il 3D. Ed il merito al 3D, la cosa peggiore secondo me è il fatto che per poter abilitare il 3D il segnale deve arrivare necessariamente da Hdmi, con collegamenti Wifi ed ETH a disposizione.
io ne sono certo della miglioria del 3d,ho confrontato film mkv sbs dove prima dell'aggiornamento l'effetto 3d era appena percettibile,ora dopo l'aggiornamento sono uno spettacolo tipo capitan america e crisman carol:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da guybrushBG
si chiama banding... è un problema più del segnale che della tv, e dovrebbe succedere solo o quasi solo con segnali SD di bassa qualità (che non vuol dire per forza risoluzione, riguarda principalmente la gamma di colori)
a me la cosa che da fastidio è che se alzo la nitidezza anche solo a 3 (ma già con due) attorno ai dettagli ed ai bordi la tv mette un alone bianco :(
e ne soffre solo il mio tv?
come dice salvatoreman l'assistenza potrebbe risolvere, ma in che modo?
-
l'assistenza non so quanto possa aiutare...
darei per certo che ne soffrano tutte in quanto è qulcosa di "normale"...
se è solo con alcuni segnali SD a maggior ragione. ognuno è più sensibile per certi pregi e difetti di altri, per cui magari per te è fastidioso e per altri no.
di questa tele per esempio io odio la colorimetria balorda e gli artefatti che crea attorno ai bordi degli oggetti, ma di altre cose sono soddisfatissimo :)
-
io sono soddisfatto delle seguenti cose:
visione hd molto buona
nero soddisfacente
ambilight suggestivo
i difetti, almeno sul mio:
banding evidente con segnali sd
mhp che ogni volta che accendo la tv si attiva anche se prima di spegnere avevo disattivato l'avvio automatico
mhp delle reti mediaset che non rientra nella schermata della tv ossia il testo delle notizie va fuori schermo per cui è illegibile
la guida tv pessima: se attivo la guida tv da rete mi carica le informazioni del sito tvtv ma molti canali non li riconosce e spesso mi mette canali francesi (anche se il mio tv è italiano), mentre se attivo la guida da emittente è peggio ancora, ci mette un sacco di tempo per aggiornarla e alla fine trova solo 30-35 canali bloccandomi i canali calcio di premium finchè non spengo e riaccendo la tv
il browser internet approssimativo. tralasciando la compatibilità a flash, trovo scomodo segnare i preferiti soltanto dalla cronologia, e una cosa che trovo fastidiosa è quando cerco con google e digitando le prime lettere google mi da i suggerimenti, non riesco a scendere tra i suggerimenti per selezionarli da lì.
-
Citazione:
Originariamente scritto da saxarba
https://picasaweb.google.com/1112024...eat=directlink
questo è esattamento quello che vedo sulla mia tv (le linee verticali sulla destra), ovviamente non sempre ma solo in determinate occasioni, e principalmente con segnale sd. qualcuno ha esperienze in merito?
per salvatoreman: cosa dovrebbe fare l'assistenza? così li indirizzo
Quando lo feci notare all'assistenza tecnica, la prima volta si portaro il televisore e me lo riportarono uguale. chiamai un altro centro assistenza con il tecnico davanti il problema non si manifestò, ed il tecnico si rifiutò di portarlo via, dopo aver scattato le foto mandate alla Philips, mi ha ricontattato il tecnico se lo è venuto a prendere e me lo ha sistemato. P.S. a me si è anche appannato durante la visione. Se volete la foto..
https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink
-
mi sono visto roma juve in 3D spettacolo puro:cool: avevo pure degli amici e sono rimasti senza parole;) peccato per il pareggio volevo i 3 punti forza juve:)
-
Ragazzi mi dite qualche sito dove acquistare il kit 3D a buon mercato? Ho provato a vedere in giro ma costa troppo oltre i 150€ per 2 occhialini e quel trasmettitore!!!
Mi mandate qualche link, o magari qualcuno di voi che si stufato e vuole rivenderlo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da salvatoreman
Quando lo feci notare all'assistenza tecnica, la prima volta si portaro il televisore e me lo riportarono uguale. chiamai un altro centro assistenza con il tecnico davanti il problema non si manifestò, ed il tecnico si rifiutò di portarlo via, dopo aver scattato le foto mandate alla Philips, mi ha ricontattato il tecnico se lo è venuto a prendere e me lo ha sistemato. P.S. a me si è anche appannato durante la visione. Se volete la foto..
https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink
quindi tu il banding non lo vedi più in nessuna condizione?
ripeto, io lo vedo, ma solo in determinate occasioni sporadiche con segnale sd principalmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Carme7o
Ragazzi mi dite qualche sito dove acquistare il kit 3D a buon mercato? Ho provato a vedere in giro ma costa troppo oltre i 150€ per 2 occhialini e quel trasmettitore!!!
Mi mandate qualche link, o magari qualcuno di voi che si stufato e vuole rivenderlo?
ciao
considera che 150 già è ottimo... a 150 di solito si vende il kit usato, nuovo difficilmente puoi trovare a di meglio
-
Costa più di 150 ma cmq sia anche 150 sono troppi, messo da parte il trasmettitore che da solo costa sui 30€, possibile che un paio di occhialini di plastica costi 100€??!
-
valore e prezzo sono due elementi che non sempre vanno di pari passo
l'iphone costa 800 euro... manco morto li vale ma tutti ce l'hanno e sono entusiasti di avere speso quei soldi...
150 euro è il prezzo che vanno per gli occhialini usati... sempre che li trovi visto che sono poche le persone che hanno la tv 3D :-)
-
Ciao ragazzi rieccomi :D scusate se non vi ho risposto prima ma il lavoro in questo periodo non mi da tregua :D ritornando all'aggiornamento ho scritto e ripeto che i difetti riscontrati sono un mio semplice parere, io ho notato queste cose sul mio 52 guardandolo da una distanza di 2,50 circa da come ho potuto leggere anche guybrushBG nota i maledetti artefatti che ci sono intorno ai personaggi cosa che ripeto a mio avviso sembra peggiorato.. per il banding il nostro philips ne soffre e come anche con segnali tv hd provato con la7 hd unico canale ddt che attualmente abbiamo qui in calafrica :D ancora non abbiamo avuto lo switch, per il 3d attendo un bel filmazzo con 3d nativo e poi darò le mie impressioni per adesso tron non essendo un 3d nativo ed essendo la maggior parte girato in notturno dove il 3d non eccelsa aspetto di avere tra le mani avatar :cry: sempre se lo trovo :cry: per la colorimetria come dice guybrushBG ho diversi dvd test dal meringhi al thx logicamente senza sonda quindi il tv è stato tarato come si suol dire ad occhio :D con risultati decenti ma non eccelsi il nostro tv non avendo i controlli isf non si possono regolare gammut , colori primari , incarnato ecc ecc.. quindi il tv nel complesso è un ottimo tv con i suoi pregi e difetti alcuni gravi alcuni meno gravi che si parlava prima.. il mio ha i famosi aloni di sporco interno pannello ( vi consiglio di non andarli a cercare visto che quasi tutta la serie ne soffre) non danno fastidio alla visione e ne si notano bisogna solo andarli a cercare :D resta comunque un qualcosa di inaccettabile e atroce per un'azienda con esperienza come la philips, ho contattato il centro assistenza dicendomi che conoscono il problema e si risolve smontando il vetro del tv e pulendo il tutto nel loro laboratorio ( il quale è pieno di polvere ecc ecc non essendo un ambiente asettico se non sbaglio si dice cosi giusto?? quindi mi tengo lo sporco e buona notte.
-
per gli occhiali 3d qui da noi all'expert vendono il kit 160 euro ( io e un'altro utente credo Treze abbiamo preso il kit da mrprice a 99 euri ):D vi informo che il nuovo modello 516 è compatibile con il nostro tv e costano 75 euro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Carme7o
Costa più di 150 ma cmq sia anche 150 sono troppi, messo da parte il trasmettitore che da solo costa sui 30€, possibile che un paio di occhialini di plastica costi 100€??!
Carmelo non sono dei semplici occhiali di plastica tipo quelli polarizzati passivi ma sono occhiali attivi cioè hanno un otturatore che chiude velocemente le due lenti ( fai la prova a guardare con gli occhiali accesi verso una luce chiara e capirai) certo un pò cari ma nella media e ricordiamo che sono xpand i migliori sul mercato come tecnologia 3d .