Visualizzazione Stampabile
-
Allora:
1) La resa in SD non è eccezionale (come quasi tutti i full HD), ma agendo sui settaggi (ad es. abbassando la nitidezza) le cose migliorano considerevolmente. In ogni caso diversi valori per i settaggi sono riportati in questa pagina:http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=562;
2) Il decoder ovviamente è integrato;
3) Anch'io ho fatto l'acquisto pensando di tenerlo a lungo (io ho il 40") e finora mi sono trovato molto soddisfatto; anzi, oserei dire che con il passare del tempo ci ho fatto meglio l'occhio e la qualità visiva mi è sembrata addirittura migliorata, anche confrontandola con altre tv di amici ecc.;
4) La qualità in HD è veramente notevole...
@gioloi1
A me non accade: facci mente locale per vedere se il problema continua ed eventualmente contatta l'assistenza.
-
Quote rimosso - Rileggiti il regolamento.
ti ringrazio per le precisazioni!
per la resa in sd allora agirò sui settaggi poi io comunque lo guardo da circa 2 metri quindi penso che eventuali difetti si riducano.
con uno sguardo al futuro (seppur ben consapevole che queste tecnologie si evolvono rapidamente e probabilmente tra 4-5 anni ci saranno tv neanche lontanamente paragonabili a questa) penso sia meglio avere una tv eccezionali in hd, perchè penso che fondamentalmente prima o poi quasi tutti i canali andranno in questa direzione.
l ho ordinata ieri, non vedo l'ora che arrivi!
i miei mi hanno dato carta bianca sulla tv quindi spero che rimangano contenti della mia scelta, dal canto mio penso che in quella fascia di prezzo probabilmente di meglio non esiste (mi sono letto milioni di post recensioni ecc ecc)
-
Di sicuro se ne è parlato ma non ricordo. Funzionano gli hard disk autoalimentati? fino a che size? e gli altri alimentati a parte?
-
wowwwwwwwwwwwwww, mi e' arrivato e l'ho solo provato con sky a 720p e 1080i! In hd e' stupendo, ho solo regolato la retroilluminazione a 3, come segnalato su lesnumerique ( vedi sotto ), in Sd non mi posso lamentare, appena ho tempo stasera collego il WD digital live e provo un mkv a 1080p...
Soddisfatto, molto soddisfatto, a questo prezzo e' veramente un bel tv, avevo preso un plasma G10 panasonic quand'era uscito e l'avevo rimamandato indietro per come si vedeva in SD.
Per quanto mi riguarda, anche i neri a me piacciono molto, e non mi sembrano quei blu slavati.
Grazie a tutti voi ragazzi :-)
Da lesnumeriques
Pour retrouver la qualité originale des oeuvres visionnées, nous conseillons de basculer en mode « Expert » et de régler le rétro-éclairage à 3 pour atteindre une luminosité de 200 cd/m². Les filtres permettant d'améliorer artificiellement l'image sont alors coupés. Les couleurs redeviennent naturelles avec un DeltaE moyen de 2,4. Dans ces conditions, le taux de contraste est excellent. La sonde indique plus de 4000:1 avec un noir très profond (0,05 cd/m²). La courbe de gamma retrouve également son équilibre. C'est parfait !
-
mi è arrivato oggi il 32 ex500 :D
certo rispetto al mio vecchio crt è un altro pianeta, il mobile mi sembra quasi vuoto adesso :D
anche la tv mi sembra addirittura più piccola, certo devo abituarmi!
le prime impressioni sono molto positive, all hd non ero proprio abituato e mi ha stupito!
anche in sd non è niente male, certo se si è vicini si nota un pò di "sfocatura", mancanza di nitidezza ma se ci si mette a una distanza normale per guardare un 32 si vede bene, certo l hd è impressionante al confronto!
sto provando un pò di settaggi, ancora non trovo quelli che mi convincono al 100%, probabilmente devo abituarmi anche io a questa nuova tv!
nota positiva è l audio, davvero molto buono anche rispetto ad altri lcd! si sente molto nitido e corposo anche con volume a 48-50 (la metà credo)
come faccio a controllare che pannello monta?
si può togliere il suono dal menu (quel bip ogni volta che si cambia qualcosa o si naviga nei menu?)
-
e' un bel tv, ma ha un difetto, senza motionflow alto, si nota l'effetto scia che fa venire mal di testa, ma basta tenerlo attivato e questo si riduce al minimo, penso che sia dovuto agli 8 ms di ritardo.
Ho notato che la stessa cosa sugli mkv e sui canali HD di sky, ed e' veramente un peccato questo, ma si sa, non si puo' voler tutto; voi avete notato un effetto scia marcato?
-
io non ho mai notato alcun effetto scia evidente, tengo il motionflow su normale.
-
io lo noto eccome, infatti mi devo allontanare per non vederlo, e' come se il pannello fosse lento, ma questo lo noto in tutti o quasi gli lcd, mentre nel plasma non si nota proprio.
Diciamo che il mio ideale sarebbe un tv con colori da lcd e una reattivita' da plasma... ma non esiste un tv cosi'!!
Prova a farci caso quando guardi un film, sugli spostamenti laterali della camera, il tv scatticchia ( non e' il problema dei 24p, lo fa anche su sky settando il ricevitore a 720p, 1080i o in formato origninale ), il problema diminuisce, ma non si risolve del tutto, quando tengo motionflow alto.
C'e' chi se ne accorge, gli da fastidio e lo patisce, altri che non se ne accorgono proprio, boh, e' soggettivo.
N.B. dipende anche da quanto stai vicino al tv e di che taglio e', ovviamente!
-
Io noto un pò l'effetto solo nelle partite di calcio nel momento in cui la palla viene calciata, ma per il resto non noto nulla di particolare...
@vivox
correggimi se sbaglio, ma l'effetto a cui fai riferimento in merito allo spostamento dell'inquadratura non è chiamato effetto pulldown? Perchè in questo caso io non parlerei di sfocatura e, per quello che è il mio occhio, lo ritengo un problema comune alla quasi totalità di LCD da me visti in giro...
-
ah, io non so come si chiami tecnicamente, so solo che l'effetto che tu dici ( pulldown ), non e' eliminabile ed e' un bel tallone d'achille per un lcd, se tu mi dici che fanno tutti cosi', ed e' veramente fastidioso
L'effetto sfocamento, non so se chiami cosi', lo si nota sia nelle partite ( ovviamente ), sia nei film quando c'e' un movimento veloce di un oggetto o di una persona, e anche questo e' fastidioso.
Ma come dici tu un lcd che non abbia questi problemi, probabilmente non esiste o se esiste e' di ultimissima generazione, penso alla serie D7000 D8000 samsung ad esempio
-
Si, in sostanza i TV di alta gamma sicuramente sopperiscono al problema già mediante la dotazione hardware, oltre che grazie ad opportune regolazioni... :rolleyes:
Ma per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, il nostro TV mi sembra assolutamente soddisfacente e concorrenziale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da RedRay68
CUT
Ma per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, il nostro TV mi sembra assolutamente soddisfacente e concorrenziale...
Certo, non posso dire il contrario :)
-
ma dove si attivano i 24p? lo fa in automatico in base al segnale d'entrata o c'e' l'opzione che non trovo?
Certo che ci sono trasmissioni in sd che si vedono splendidamente, anche i film
-
ecco, era solo questione di abitudine, ora vedo tutto senza motionflow, come televisore e' il piu' bello che abbia mai visto con ccfl, ha dei colori naturali, assolutamente non sparati ed il contrasto e' veramente notevole, ho visto un film in b/n in divx rippato da un mio dvd e la profondita' di campo mi ha veramente sorpreso, anche le trasmissioni tv in SD sono tutt'altro che insoddisfacenti, significa che e' dotato di un'elettronica di tutto rispetto, e che il deinterlacer lavora bene.
Sinceramente, ora come ora , non denoto carenze, e si che sono esigente!! non so come sia la serie ex700 ma questa ha uniformita' di colori, e niente clouding.
-
Prima di prendere questo TV sono stato mesi a leggere le varie discussioni (in particolare tutta quella riguardante la serie EX700) e la cosa che mi ha bloccato nei confronti della tecnologia led (parliamo ovviamente di TV entry-level) è stata proprio la conferma, da parte dei possessori, di un'alta probabilità di imbattersi in clouding o coni d'ombra...