SOLISTO DAC-4ALL e MEDIAPLAYER SAMSUNG
Salve a tutti.
Ieri sera mi è arrivato il SOLISTO DAC-4ALL per collegare l'uscita ottico digitale al mio vecchio home theatre.
Funziona bene con l'audio dei canali TV (digitale terrestere) e decoder SKY nel senso che sento l'audio dall'HT.
Quando però riproduco un film (in mkv o in avi) tramite il player della TV con un HD esterno l'audio non arriva (o meglio sento solo l'audio della TV).
Sapete darmi una spiegazione?
Grazie in anticipo.
ascolto in cuffia con tv smsung led edge
Per l'ascolto in cuffia con le nostre tv samsung questo è il mio parere :
-Per chi ha un amplificatore con ingresso ottico sisponibile, collegare la tv a questo ingresso, e collegare le cuffie all'amplificatore.
-per chi non ha ancora aquistato le cuffie, alcune accettano in ingresso alla loro base un ingresso ottico.
In generale, comunque per chi ha già un amplificatore è inutile aquistare un dac a parte ; conviene sfruttare l'amplificatore.
Oggigiorno per chi ancora non lo avesse, i prezzi per i modelli entry-level sono scesi di parecchio e danno l'opportunità di sfruttare i vari ingressi-uscite.
Consiglio comunque di usare l'uscita ottica della tv perchè da li' il segnale audio esce SEMPRE.
SOLISTO DAC-4ALL e MEDIAPLAYER SAMSUNG
Confermo che l'audio è AC3 anchè perchè lo sento dagli altoparlanti del TV. Dal menù seleziono l'uscita "altoparlante esterno" e non si sente nulla. Ripeto questo accade solo con il player dei film da hardisk. Negli altri casi il SOLISTO funziona benissimo (sia da TV che da decoder SKY) sempre attraverso Home Theatre.
Sembra proprio che quandosi usa il mediaplayer non si abiliti l'uscita ottica digitale.... boh.
Nota: ilTV ha il firmware aggiornato!
Ciao