Ma se uno cambia la distanza degli speaker, è solo una cosa pro-forma, oppure cambia proprio la potenza del suono emesso da quello speaker..?
Chiedo nel caso volessi spostare un po' avanti il divano senza dover rifare tutta la configurazione..
Visualizzazione Stampabile
Ma se uno cambia la distanza degli speaker, è solo una cosa pro-forma, oppure cambia proprio la potenza del suono emesso da quello speaker..?
Chiedo nel caso volessi spostare un po' avanti il divano senza dover rifare tutta la configurazione..
Ciao a tutti, ho un Onkyo 507 collegato via hdmi al mio htpc con scheda video Ati 5770. Sento correttamente in bitstream i film dolby e dts, anche il master audio dei bluray.
Il mio problema è il seguente: gli mp3, i file video stereo (tipo .avi di serie tv), i videogames (anche quelli con audio 5.1) vengono rilevati all'onkyo come MULTICHANNEL, con la scritta PCM piccola che si accende in alto.
Questo formato innanzitutto non accetta Audissey, e poi non posso attivare i dsp, come ad esempio il Pro Logic IIz, che mi piace usare nella musica. Quindi musica e video non hanno alcun surround, mentre i giochi 5.1 almeno ce l'hanno anche se senza l'Audissey.
Questa cosa non la capisco: se collego all'ampli il televisore (cavo ottico), o un hard disk collegato direttamente al televisore, i programmi televisivi o i file mp3 vengono correttamente percepiti come "stereo" e posso attivare tutti i dsp che voglio. Ma via hdmi, se non metto un film dolby digital o dts sono condannato a questo MULTICHANNEL che non mi soddisfa.
Mi par di capire che in questo caso l'audio non sia quindi bitstream, ma già decodificato in partenza, dico bene?
Non riesco a capire se il problema deriva dall' Onkyo, dai codec, dai driver, e se questa è una cosa...normale. Avete qualche idea?
Ascoltando la radio il volume lo tengo basso e il suono è molto buono. quando passo alla TV se non metto il volume almeno a 44 (molto alto) non sento nulla. Premetto che ho controllato gli attacchi e non contento ho comprato anche un cavo audio nuovo, ma sempre con lo stesso risultato.
Sapreste dirmi qualcosa per risolvere questo problema?
Ho anche collegato l'HDMI tra tv e onkyo, ma se non serve per l'audio a cosa serve?
Ho collegato XBOX al TV tramite HDMI, posso collegarlo direttamente al Onkyo? in quel caso dovrei fare un ulteriore collegamento al TV ?
grazie ancora....
@bibbino
Ho anche collegato l'HDMI tra tv e onkyo, ma se non serve per l'audio a cosa serve?
serve per il video che ESCE dall'onkyo e arriva al tv. Per esempio attacchi un lettore dvd all'onkyo con un cavo hdmi, e poi colleghi l'onkyo al tv con un altro cavo hdmi
Ho collegato XBOX al TV tramite HDMI, posso collegarlo direttamente al Onkyo? in quel caso dovrei fare un ulteriore collegamento al TV ?
hdmi tra dispositivo e onkyo, e altro cavo hdmi tra onkyo e tv
Voi lo usate il Dyn Vol..?
ragazzi ! vi ringrazio vivamente per tutto l'aiuto che mi state dando ..
allora l'altra volta abbiamo risolto il problema di sentire le varie codifiche in true hd su ps3 slim perche mi mancava da settare bitstream..
ora ho notato che mentre gioco sempre con la ps3 e se i giochi hanno il dolby digital ad esempio metal ger.. little big planete.. ho notato che l'amplificatore non me lo fa scegliere la vera sorgente originale segnalata dalla custodia del gioco.. come mai ?
ne sapete qualcosa.. ?:( grazie
Perchè il DD del gioco se lo decodifica direttamente la console....e esce poi in PCM. ;)
anche a me i giochi escono tutti in pcm, eppure uso il pc con cavo hdmi. Film dolby e dts tutto perfetto in bitstreaming, ma videogames (anche con audio 5.1) e musica...tutto in pcm multichannel e non capisco da cosa dipende.
Sempre un DD stai ascoltando...solo che non è il sinto ad occuparsi della decodifica. ;)Citazione:
Originariamente scritto da sgrunt
certo,solo che non capisco come mai alcuni contenuti escono in bitstream e altri vengono decodificati...in quale punto secondo te occorre intervenire per modificare questo? Sai il fatto è che la rottura del pcm è che non posso selezionare il prologic IIz per la musica o per gli avi stereo ad esempio. Vorrei semplicemente tutto in bitstream. Cmq mi sto rassegnando a non venirne a capo :eek:
disattiva tutte le voci PCM dal menu audio della ps3 e l'ampl li riconoscerà come DD o DTS (a meno che il gioco non sia stereo).
magari potessi...io uso il pc con la ati 5770, non la ps3
ci sono riuscita ho fatto come hai detto te .. e sono andata su impostazioni hdmi /manuale.. e li ho disattivato tutto ! in giorno in giorno sono sempre piu' felice di questo onkyo !!!Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
ora ho un altro dubbio...
i prossimi lcd led 3d avranno l'hdmi 1.4 e girano voci che la ps3 supporta il 3d con un aggiornamente e avra compatibile 1.3 trasformata simile 1.4 "hdmi" quindi fino a qui tutto ok... e se non lo fosse come facciamo noi con il nostro onky 1.3 hdmi a sentire il dolby true hd ?? dei bluray 3d ?? se passiamo tutto tramite l'amplificatore
beh ma il dolby true hd passa regolarmente anche con hdmi 1.3
si questo e vero.. ma se tu colleghi un bluray 3d... che ha la hdmi1.4 sul nostro onkyo.. e vai al lcd led 3d.. non dovrebbe funzionare.. perche l'onkyo supporta solo i dati 1.3 hdmi... a meno che la sony ps3 aggiornando il firmware a giugno come dicono le voci di corridoio ... possiamo rimanere con la 1.3