Piuttosto ... hai visto l'RGB balance? Non c'è un millimetro fuori posto! Anarchico! :D:D:D
Visualizzazione Stampabile
Piuttosto ... hai visto l'RGB balance? Non c'è un millimetro fuori posto! Anarchico! :D:D:D
No Dario ti prego di credermi ... nessuna malizia ma solo tanta "passione" per le foto che ritraggono il Kuro, specie quelle veramente belle ....
quella sotto non è certamente un capolavoro, tutt'altro, è la mia primissima foto che scattai al volo (con una scatoletta) appena comprato il primo Pioneer e che tengo gelosamente conservata anche se son passati circa 7 anni .. giusto per dire !!!
http://i61.tinypic.com/viej50.jpg
Edit: la stò rivedendo adesso e ricordo che allora non si parlava certo di calibrazione (roba per esperti e soprattutto per professionisti) ma si era "felici" solo al pensiero di essere titolari del più "grande spettacolo filmico su TV" che si potesse desiderare ... io mi dilettavo già allora a postare qualche immagine giusto per la bellezza che questo display fino ad oggi è in grado di manifastare .... però si nota già qualche indizio occhiometrico nel cimentarmi a "tarare" gli incarnati :D :D mentre tanti altri "sparavano" alla grande il colore :fiufiu:.
Fin da subito questo display ha manifestato alla grande il risvolto verso il cinema e ricordo che allora nessuno si smuoveva da quella modalità (Film) con tantissime discussioni per la regolazione o meno del "giallino" (qualcuno scherzosamente lo definiva "effetto senape") e quella leggera "velatura" che risalta con quella modalità. Da lì i miei confronti fotografici ...... per quel che mi potevano "aiutare" nelle regolazioni.
Sarebbe bello invece mettere la foto con calibrazione e poi mettere a fianco la stessa foto regolata ad occhio, non sono tanto sicuro che il gradimento generale viri verso la prima, cioè prendiamo un fotogramma facciamolo regolare a Zimbalo e poi ad aletta01 con relative foto, sono quasi certo del fatto che la foto di aletta01 risulta più bella.:boh:
Anche Berlusconi per tanti anni è stato il più votato, secondo il "gradimento generale" ...
Personalmente avrei preferito un politico meglio "calibrato" :D
:D :( :D ;)
Del resto basta andare su avsforum UK e controllare le splendide foto che mette URGA del suo 5090H, rigorosamente non calibrato :ave:, ho controllato i suoi setting e già con il DRE basso sballerebbe ogni tipo di calibrazione, ma anche i colori non clippano nella giusta misura.
Le foto di Urga sono splendide! Peccato che ci sia un sacco di "post editing" (per dire il vero spesso nel fotoritocco preme troppo sullo Sharpness) ... :rolleyes:
Stavolta piacerebbe a me vedere se l'immagine reale del TV di Urga corrisponde a quella delle foto ;)
Fransisco, una cosa è sapere usare bene la macchina fotografica e gestirla altrettanto bene nel fotoritocco successivo, un'altra è invece avere un Kuro sapientemente regolato.
Se Urga viene a fotografare e a "gestire" l'immagine prodotta dal tuo 5090, uscirebbero comunque immagini fantastiche!
Non c'è dubbio che siano bello foto ... ma rimangono sempre delle foto, non il vero 5090 di Urga!
L'unico Sharpness che preme URGA è quello del KURO, visto che mette definizione 0 e modalità aumenta 1, quindi spinge 10 punti di Sharpness, non credo faccia fotoritocco, visto che recentemente aveva acquistato un ST60 con cui aveva iniziato a postare foto, poi quando si è reso conto che il paragone e la bellezza erano impari ha continuato con il KURO, se andava ritoccando non pensi che ritoccava pure con l'ST60?
Per i BR usa la FILM e spazio colore 2, con la TV normale usa la UTENTE e spazio colore 1, DRE sempre basso ma sempre definizione 0 e modalità aumenta 1.
Si, peccato che quando provi ad usare i suoi setting il risultato (naturalmente) non è paragonabile a quello delle foto ...
Lo sanno anche su AVS Forum come lavora Urga:
http://www.avsforum.com/t/920011/off...#post_23861014
ho letto un pò quel link, a me sembra che gli venga chiesto di usare meno sharpness per migliorare le foto e lui risponde che si trova bene con il lettore BR a 2 e il KURO a -4, poi nel concreto con i BR non è che sto così lontano da URGA, anzi.
Il meno quattro a cosa fà riferimento .... non ho capito !!!!
ma come si parla di foto e non mi dite nulla :eek: :eek: :eek: ?
... se .... se .... se .... si dovesse verificare un evento che stò aspettando da qualche tempo :) .... un bel servizio fotografico ve lo fornisco io ;) !!!!!
A proposito di foto ...
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...80#post4125480
Ragazzi ho una domanda per voi : sono un felice possesore di un krp500a dalle origini ( 2009 ) e non ho fatto ancora la calibrazione ISF , a questo punto vale la pena di farla o dopo 4 anni dal suo acquisto me lo tengo così com'è e cioè solo con i setting suggeriti nel forum ? e se la voglio fare a chi mi rivolgo ? sono della provincia di Napoli ....grazie per le risposte