Ma in definitiva chi fa un resoconto di questo tv ? Difetti/pregi ?
Visualizzazione Stampabile
Ma in definitiva chi fa un resoconto di questo tv ? Difetti/pregi ?
se nn consideri i piccoli dettagli siamo di fronte ad una grande tv!
dietro solo a pio.
Ciao,
come posso vedere quante ore ho utilizzato il tv ?
dvi andare nel menu segreto e quando esci devi reimpostare tutti i settaggi..
come si entra nel menù segreto ?
Cosa eseguite per fargli fare il rodaggio?
nel menù segreto si entra premendo in sequenza 8a tv spento) 4 tasti che però non ricordo ma sono scritti qualche post indietro.
Per il rodaggio basta usar zoom per mandare fuori "onda" i loghi e tenere cointrasto e luminosità ridotti.
Ok grazie, per il rodaggio in quante ore si dovrebbe fare?
Scusatemi... ho letto qualche pagina saltando un po' (sarebbe bello avere il primo post con un riassunto :D ) quindi potreste riassumermi le principali differenze tra il 656 ed il 756 ?
Difetti maggiori ?
ti dirò, io non ho fatto il rodaggio e non è successo niente di che...Citazione:
Originariamente scritto da Marcospippoz
cioè i loghi delle tv si è vero rimangono, ma vedendo un film a schermo intero passa tutto...
:p
[B]Sfogliando i manuali e le descrizioni delle Tre serie di plasma , rispettivamente 5,6 e 7, si evincono similitudini che fanno ben sperare.Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
La serie 6 conserva l'estetica avanzata, ma differisce per il circuito 100hz, il dnla, la infolive bar e naturalmente il nuovo menù os di samsung, già adottato nella serie top LCD a956.
La serie 5, abbandona l'estetica delle due serie, somiglia al modello dello scorso anno, non ha hdmi laterali, il telecomando è diverso(assente la retroilluminazione), inoltre il filtro antiriflesso manca della dicitura ULTRA.
La 5 e la 6 adottano l'os vecchia versione grafica che pone il dubbio del supporto 24p migliorato.
Per quanto riguarda l'hdmi tutte le serie implementano l'ultima revision 1.3 con relativo spazio colore esteso.
I siti ufficiali mostrano maree di divergenze.
Nel sito UK, le caratteristiche di contrasto sono le medesime, attestandosi a 30k, l'unico che differisce è il 756, che implementa un ipotetico ultra filter bright 2 che in altri siti si ferma alla revisione 1 e un contrasto esteso a 1milione a 1.
Nel sito francese sono tutti con contrasto dinamico ad un milione.
Altra discrepanza, molti siti attribuiscono il dnle pro alla serie 6, le altre hanno il dnle+ (5 e 7).
Il sito crucco differisce per il circuito dnle pro attribuito alle serie 6 e 7.
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Modifica/Elimina messaggio
avendo chiesto a suo tempo all'assistenza samsung, posso assicurare che l'unica differenza tra serie 6 e 7 è nel circuito dei 100Hz (double scan nel 6, real nel 7, con la creazione di un fotogramma interpolato ad opera del sw), nel supporto dei files video via USB, nella grafica dei menu e nella sezione audio. Il resto è assolutamente identico (contrasto, supporto 24p, filtro, ecc.) con un leggerissimo ed impercettibile vantaggio della serie 6 come luminosità e contrasto ottenuti con l'ultimo firmware (che forse ormai sono arrivati anche alla 7, dato che mi risulta ci sia stato un upgrade recente).
non a caso la differenza tra i due modelli è davvero minima.
Citazione:
Originariamente scritto da tecnoworld
Nella serie 7 posso quindi vedere i video da usb (chiavette o HD) ? se si in che formati ?
Il 100Hz incrementa la qualità oppure no (ho letto pareri discordanti a riguardo) ?
grazie e ciao
io ti dirò, i 100hz non li attivo mai, danno quell'effetto telenovela che mi da un fastidio bestia...Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
dipende da persona a persona, per me è sempre disattivato
i 100hz non sono disattivabilki e non mostrano nessun effetto strano, anzi vanno alla grande.
Il movie plus si può attivare o meno ed imostato su basso non mostra segni di movimenti telenovelas pertanto può andar bene, ma anche disattuivato funziona bene.
ah lol, e io pensavo che fosse proprio il movie plus i 100hz :pCitazione:
Originariamente scritto da duramadre