con quel popò di diffusori passa a pre e finale....fidati :D
Visualizzazione Stampabile
con quel popò di diffusori passa a pre e finale....fidati :D
Scusate il disturbo; sono un ignorantone che vorrebbe fare (con calmissima...adoro risparmiare comprando usato) un upgrade ai diffusori.
Ho comprato da poco l'ampli in firma e sono estremamente soddisfatto lato musicale (prima avevo un Onkyo 616...non c'è paragone in stereo) ma lato HT le Wharfedale continuano a non convincermi...poco "caciarone"...suonano bene per caritá ma non sorprendono.
Per un uso puro HT leggendo innumerevoli vostri commenti, le Klipsch dovrebbero essere straordinarie.
Cosa mi consigliate, magari delle serie di qualche anno fa, per avere un suono coinvolgente?
Vorrei abbandonare le torri per problemi di spazio; ambiente futuro (fra qualche mese) di 27mq non trattato.
Budget €1500 (sull'usato!) per i 3 frontali.
Grazie mille
e non puoi mettere le torri,come frontale 2 klipsch Rb 81 con centrale Klipsch Rc62.
Scusate, piccolo (spero) problema con il mio set. Dalle torri (RF62) tutto perfetto, il centrale (rc62) invece ha un suono 'ovattato'. Nei film la differenza e' abissale, tanto che tocca disattivare il 5.1 per sentirlo in stereo.
Ho gia' cambiato il centrale pensando fosse rotto o 'scarso' (avevo comprato l'RC42 e ora upgradato a RC62) ma invece non cambia nulla, stesso problema.
Premetto che le casse sono nuove e ancora da rodare, ma lo sono le torri cosi' come il centrale...
e' gia' successo ?
Ho il tuo stesso front, ma succede non dico il contrario, ma ho dovuto mettere il guinzaglio al centrale perchè è una furia.
Sinceramente sono soddisfatto perchè per la prima volta da quando seguo l'H.theatre, posso dire di non aver più il problema dei dialoghi che si sentono poco :D
Non so che problema hai, qualcosa nella catena lettore-ampli magari ?
Quoto con max.....................se non stai attento sovrasta i frontali.
Non capisco quale problema tu possa avere, hai la miglior configurazione possibile....................controlla i settaggi e abbassa di qualche db i frontali ed alza quelli del centrale.
Non capisco nemmeno io, il volume e' ottimo, ho provato ad alzarlo in fase di setup (fino a +3db).. e' proprio un problema di qualita'.. sembra che abbia dimenticato di togliere il cellophan intorno, molto chiuso e ovattato.
A voi da nuovo andava gia' bene con i dialoghi ? Magari deve 'rodarsi' piu' che le torri. uhm..
Non penso sia il cavo, oltretutto e' lo stesso delle due torri (un 4mmq) e anche l'ampli e' pressoche' nuovo..
nell'ampli c'e' ancora settato a +2 il 'dialogue adjust' (da 0 a 3), provo a toglierlo ma non penso influisca sulla qualita'.
Edit: l'autoconfigurazione Yamaha lo setta come Large e io l'ho messo a small.. forse meglio rimetterlo Large ?
A detta di molti yamaha + klipsch non e' il massimo.......................ma questo non penso influisca sul centrale.
Ciao scusami vedo che hai le RF62,e sarei intenzionato a comprarle,mi puoi dire come vanno,se hanno buoni bassi in ambito hometreatre,e se puoi mi dici anche gli alti se sono fastidiosi,un'ultima cosa a quanta distanza le hai messe dalla parete?
Grazie.
possibile che sia un problema del codec, visto che i blu-ray sono sul htpc - metti un altro player/codeck pack. prova invece con la musica in 5.1 - si sente bene il centrale cosi ?
scusami, una domanda, suonano bene le klipsch rf 62 mk2 con yamaha ? volevo evitare la spesa x marantz 1603 / 5007 e prendere sempre yamaha 673 o 773. Grazie !
Non ve lo so ancora dire.. :p
le casse le ho montate ieri alle 14 e ho solo notato il suono ovattato dal centrale (da qualunque fonte).
Il primo impatto con le RS62 e' ottimissimo.
Nel weekend faccio auto-configurazione e un bel po' di ascolto e rodaggio.
Lunedi vi sapro' dire ... :)
So che mi ripeto, ma mi dite solo se centrali e back e' meglio configurarli come small o come large ?
Attacca il centrale ai cavi di una rf62 e vedi come si sente....se sempre ovattato il problema é del centrale.
Cmq surround e centrale su small