No per il DVD come per l'HDDVD la risoluzione in uscita la scegli tu. Di norma, ma non sempre, su HD-Ready meglio la 720P mentre sui FullHD meglio la 1080. Sun HD-Ready conviene sempre testare anche la 1080 secondo me.
Visualizzazione Stampabile
No per il DVD come per l'HDDVD la risoluzione in uscita la scegli tu. Di norma, ma non sempre, su HD-Ready meglio la 720P mentre sui FullHD meglio la 1080. Sun HD-Ready conviene sempre testare anche la 1080 secondo me.
Ok!
Quindi su TV FULL HD posso impostare la definizione a 1080p anche per vedere un normale DVD?
Se il tv full hd accetta i segnali a 1080p dovrai impostare questa modalità, se accetta i segnali sino a 1080i credo sia meglio impostare l'uscita del lettore a 1080i. Infatti è inutile far uscire un segnale progressivo che il tv dovrà interlacciare e successivamente deinterlacciare. Tanto vale farlo uscire cià interlacciato dal toshiba.
Ciò vale anche per la visione dei normali dvd che saranno egregiamente up-scalati dal toshiba piuttosto che dal TV
Marco come la pensavo io, poi pero' ho trovato migliore l'utilizzo della 1080i rispetto alla 1080p
Lo Sharp AQUOS supporta il 1080p.
Perche' 55 dici che e' meglio impostare su 1080i?
Bascape dipende dal plasma/lcd. Io sul 5000ex preferisco il 1080i, primo perchè non noto ALCUNA differenza dal 1080P, secondo perchè entrando a 1080i posso utilizzare vari filtri molto utili, tra i quali in primis il PureCinema. Comunque quando provai con Sharp non notavo differenze degne di nota tra le due risoluzioni se non leggerissime. Questo vuol dire che i deinterlacer delle tv lavorano bene ;)
ok ma stavi visionando materiale inciso a 1080i o a 1080p ?
Marco prove effettuate con vari e vari film, spezzoni di scene che conoscevo particolari che mi servivano per giudicare.
Percui penso proprio entrambi.
A proposito su BluRay esiste qualche film (in vendita in Italia) con audio PCM 7.1? O dico eresia?
Sino ad ora ho visto solo titoli in pcm 5.1 Speriamo arrivino presto titoli in formato 7.1 Infatti penso di aggiornare il mio impianto con un nuovo amply (che ne pensi del nuovo Onkyo) e con altri due satelliti posteriori !
Quello che mi domando è se la differenza d'ascolto rispetto al surround 5.1 sarà veramente evidente e di maggior coinvolgimento.
Io non vedo l'ora dell'arrivo dei nuovi sintoampli in modo da poter sfruttare al massimo anche le nuove codifiche che il letotre HD-DVD in questione puo' regalarci.
Preferirei aspettare Yamaha perchè la utilizzo da sempre e mi son osempre trovato divinamente. Certo che se tarda prendero' provvisoriamente un Onkyo ;)
PS Con Blu ray ora che ci penso esiste un game che sfrutta il PCM 7.1 e se non erro è Resistance.
Scusate la domanda forse un pò retorica ma esiste differenza a livello video tra l'EP1 (il nuovo) e l'E1?
Parlo solo di materiale in HD in quanto per i dvd sd uso un Mara 7600, a parte l'Hdmi 1.3 e l'uscita 1080p, mi interessa sapere se i dvd hd si vedono nello stesso modo tra i 3 modelli Toshiba.
Grazie
Stavo controllando le varie impostazioni dell' Xe1.
Nel reparto audio ho notato che il sub ha una impostazione a 120Hz di default. Non è più corretto impostare l'80Hz che mi pare sia tra l'altro il raccomandato da THX?
sicuramente l'xe è anche un buon lettore SD ma dubito arrivi alla qualita di segnale SDI processato bene.Citazione:
Originariamente scritto da Zipenna
Ciao
Meteor
A me risulta che il Toshiba Xe1 come lettore di dvd sia paragonabile a lettori-dvd di fascia medio alta.
Di certo, secondo me, per comprare un lettore DVD valido come riproduce i dvd l'Xe1 si spendono più soldi.
E questo per un lettore HD-DVD è per me un pregio non trascurabile, perchè ditemi ora che senso ha comprare un buon lettore dvd quando spendendo uguale o meno ci si prende il Toshiba in questione che legge anche gli HD-DVD e come li riproduce!
......ho capito il concetto che ribadisci e lo approvo ma il mio è un altro discorso come ho postato sopra:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
"sicuramente l'xe è anche un buon lettore SD ma dubito arrivi alla qualita di segnale SDI processato bene."
....hp provato lettori di fascia alta ma non si avvicinano al risultato che ottengo io in questo momento.....
Genericamente un lettore può esser buono come ti pare ma un processore esterno diciamo da 1,5 o 2mila € x di + lavorando su segnale SDI è un altra cosa.
Ciao.
Meteor