Visualizzazione Stampabile
-
In che modo? L'unico modo per togliere ogni disturbo del telo è o toglierlo oppure avere dei pannelli semiriflettenti davanti al telo quando non si guarda il video, ma nel tuo caso andrebbero anche davanti ai diffusori.. Per una sala mista stereo/multicanale la soluzione dei diffusori dietro al telo la ritengo soluzione vietata, almeno per me, accettabile per uso filmico ma non musicale multicanale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Essendo Genelec una casa che produce prodotti professionali è ovvio che consigli strade "professinali"... In ambito pro è risaputo che si guarda più a praticità e versatilità che non all'ottenimento della miglior prestazione in assoluto.. Lo stesso diffusore ottimizzato nella sua posizione è certo che dia risultati migliori di quello che ..........[CUT]
io sono proprio convinto del contrario, anzi a mio avviso le pretese sono ben più alte di quelle del semplice appassionato, proprio perché ne fanno strumento di lavoro (lasciamo perdere chi ha impianti PA per le feste di paese). piuttosto in ambito pro non si fanno troppe paturnie su fiocchetti, legnetti, cavi, alza cavi, ma badano concretamente alla qualità
-
Beh se lo schermo e' microforato basta mettere dei pannelli assorbenti dietro al telo (anche un tandaggio pesante in velluto con dei fori in prossimita' dei diffusori) e i pannelli diffondenti (qrd) metterli ai lati e sul soffitto tra il punto di ascolto e lo schermo...
Comunque mi pare che a Moris interessi proprio l'HT piu' che il discorso musica...
Saluti gil
Edit:
Parlando di musica consiglio vivamente il bd "The Kings of Limbs - Live from The Basement" dei Radiohead....
La traccia multicanale e' davvero fantastica....
-
Si sta discutendo di sale (come quella di moris) che hanno oggettivamente una qualità nettamente superiore a qualsiasi cinema in Italia......e hanno questa qualità proprio perché si sono guardati i dettagli e ci si è impegnati a superare i limiti qualitativi precedenti.....altro che cinema......capisco che non tutti abbiano chiaro questo benchmark....ma io non so che farci......senza averlo chiaro in pratica si discute di cose diverse.......mi sembra che siamo ai ciechi che parlano ai sordi e i sordi rispondono a gesti......
-
-
Citazione:
stazzatleta
io sono proprio convinto del contrario, anzi a mio avviso le pretese sono ben più alte di quelle del semplice appassionato, proprio perché ne fanno strumento di lavoro (lasciamo perdere chi ha impianti PA per le feste di paese). piuttosto in ambito pro non si fanno troppe paturnie su fiocchetti, legnetti, cavi, alza cavi, ma badano concretamente al..........[CUT]
Se parliamo di qualità del prodotto va sempre considerato per quale utilizzo è stato pensato quel determinato prodotto e le soluzioni adottate per ottenere il risultato. Se mi vuoi convincere che un diffusore incassato nel muro è la soluzione più indicata per ottenere il miglior risultato sonoro non so che dire... Avrai ragione tu, qui non si tratta di pippe ma di regole base per un corretto posizionamento.. Poi ci ritroviamo con dei picchi e dei vuoti di 20db e con un suono che è circostritto dentro al diffusore, sarà questa la qualità...
-
a dire il vero sei stato tu a scrivere che anche coi diffusori studiati per il cinema, il posizionamento gioca un ruolo fondamentale. io ho cercato di farti comprendere che quel tipo di diffusore è stato progettato per quel tipo di installazione, per cui non patisce l'incasso.
-
Il diffusore che non patisce l'incasso NON esiste! Chi adotta questa strada è perchè NON puo fare di meglio... Io invece sto cercando di farti comprendere le motivazioni di una scelta. Io ho consigliato a Moris questo genere di diffusore perchè è il compromesso più giusto per lui che vuole ottenere grande pressione e dinamica senza compromettere troppo la qualità, se il tuo consiglio è di incassarli nel muro a Moris starà la scelta di farlo se lo ritiene giusto..
-
Intanto Moris vi fa sapere che ha deciso di rinunciare allo schermo da 3,70, perché è indisponibile a qualsiasi compromesso che limiti la massima qualità audio che lui persegue.....
-
Citazione:
se il tuo consiglio è di incassarli nel muro a Moris starà la scelta di farlo se lo ritiene giusto...........[CUT]
io a Moris ho consigliato un bel niente :D.
ho soltanto cercato di dare delle motivazioni plausibili all'utilizzo di diffusori costrutti per il cinema ma sui quali tu obiettavi riguardo il posizionamento.
-
Quali sarebbero le motivazioni plausibili che hai descritto? Inizio a pensare che in quello che ha scritto Campa un fondo di verità ci sia.. :D
-
che sono fatti apposta per una sistemazione cinema, il dubbio è reciproco. tu fai il sordo o il cieco?
-
Questa è la conferma.. :D
-
-
Citazione:
http://www.clynemedia.com/genelec/CEDIA_9_09/Wellesley/Genelec_EnvElec_Wellesley1.jpg
Anche se non approvo in pieno questo posizionamento per Moris potrebbe andare un sistema del genere con un centrale un po' più rialzato e i frontali direzionati un po' meglio ma sono convinto che ad emozioni HT un sistema del genere possa dare belle so..........[CUT]
non ho capito, ma - considerando che fatta con un grandangolo la foto possa sfalsare le proporzioni - in questo set up mi sembra proprio che il punto d'ascolto sia troppo vicino data la distanza tra i diffusori, ancora un poco e le usa come cuffie