Visualizzazione Stampabile
-
Idem, la questione però è che di Epson personalmente non mi fido....ed i vpr a laser hanno una serie di problemi di naturale legale che paiono consistenti, prima ancora di pensare alle inevitabili problematiche che origineranno da una tecnologia nuova, uscita nel 2015 ( tutta da verificare) ed un paio di anni di 'assestamento'....e poi ho ancora ben chiaro il ricordo del vpr laser della RED ( son passati quanti, tre anni ? )
A mio avviso, meglio orientarsi verso una tecnologia che ormai ha qualche anno di rodaggio ed è giunta ad un buon punto di ottimizzazione e resa, rappresentando un reale e tangibile cambiamento nell'HT ( il LED )
Sono contento di aver pensato per tempo alla questione 'peso di un vpr'....fino a 50kg nessun problema! :)
Recentemente ( diciamo anche da un tre anni pieni ) ero un poco sfiduciato, vista la crisi persistente, riguardo alla possibilità che fosse annunciato un vpr che per caratteristiche tecniche potesse stuzzicarmi....ed invece....brava Sim2.
-
si... sta SIM2 sta diventando intrigante... :sbav:
Melvin ma tu lo hai su supporto fisso o su elevatore? 50kg sono un botto :eek: , se è su elevatore mi piacerebbe sapere cosa hai comprato
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
Non si sa quanto sia costante nel tempo la prestazione e in quanto tempo i fosfori si esauriscono (tipo CRT, per intenderci).
Forse è un eccesso di paranoia, ma se dichiarano il prodotto per tipo 15/20.000 ore costante, allora non c'è problema.
Si però mi chiedo quanti in questo forum abbiano superato le 10000 ore sul proprio vpr, in pratica almeno 4 lampade. E' più facile che il problema se lo ponga chi ne deve comprare uno di usato.
-
Citazione:
Alberto Pilot
in quanto tempo i fosfori si esauriscono (tipo CRT, per intenderci)
E' il dubbio che mi si si è insinuato in mente sin dagli inizi e che non ho mai esternato per timore di essere appunto preso per paranoico, ma l'idea che l'emissione possa non essere costante o che si verifichino dei fenomeni simili alla buona, vecchia bruciatura continua rimanere lì.
Quanto alla durata di 20.000 ore è ottenuta con calcoli e stime, un po' come la durata dei CD, a quanti di voi vecchi CD non funzionano più nonostante la lunghissima durata sbandierata? (per non parlare dei masterizzati).
Ciao
-
Ad essere pignoli ci sarebbe da distinguere fra la costanza e la durata. Per quanto riguarda la costanza mi pare che il discorso sia facilmente aggirabile (mi sembra che questo sia già stato implementato in qualche vpr) misurando il flusso luminoso e regolando di conseguenza la potenza del laser. Per quanto riguarda la durata è fortemente dipendente dalla potenza applicata, i crt con la luminosità al massimo potevano bruciare i tubi anche dopo 1000 ore.
-
Tutto vero, però mi pare di scorgere una specia di "effetto valanga":
cala la luminosità -> alzo la potenza del laser -> aumenta il riscaldamento del fosforo che ne aumenta anche il deterioramento -> aumento la potenza..... pufff! :D
Il mio sogno per ora è ancora il 3 LED (a prezzi umani) chiedo troppo? Siamo andati sulla Luna e non riusciamo in questo?
Come dite? Non siamo andati sulla Luna, era tutta una finta; ah, va bene, allora come non detto. :D
-
I led sono praticamente eterni, perché togliere l'unica fonte di vero guadagno alle case costruttrici :D
-
Ragazzi ma di questo vpr che mi dite?
http://www.sim2.com/home/it/content/sirio-2014-0
Ha delle caratteristiche molto interessanti per schermi sui 4 metri.
Alberto sapresti indicarmi il costo? Lo hai mai visto all'opera?
-
Citazione:
PAOLINO64
I led sono praticamente eterni, perché togliere l'unica fonte di vero guadagno alle case costruttrici :D
I led dovrebbero esserlo, ma per esempio, l'esperienza con le lampadine a led insegna che invece del led puo' bruciarsi l'alimentatore degli stessi e questo nella lampadina implica il doverla buttare, nei proiettori un intervento in laboratorio e costi sicuramente non bassi ...
Saluti
Marco
-
@Pablitho leggi le pagine precedenti ;)
-
Citazione:
Microfast
e questo nella lampadina implica il doverla buttare, nei proiettori un intervento in laboratorio e costi sicuramente non bassi ...
Anche per questo motivo i vpr Led si contano sulle dita di una mano anzi mezza mano :D
-
Citazione:
Pablitho
Se non sbaglio tu hai un DLP doppia lampada giusto???
Chissà che prezzo per il SIM2
-
Citazione:
Pablitho
mi sembra però un proiettore "tradizionale" che poco ha a che fare con il titolo seppur molto interessante per schermi di grandi (molto grandi) dimensioni per HT
-
Si guido ho un doppia lampada da 250W a lampada...
Però leggevo i valori di contrasto del sim2 superiori a quelli del mio vpr... e 6000 lumens.
Il mio ne sviluppa 3000
-
Citazione:
lupoal
si... sta SIM2 sta diventando intrigante... :sbav:
A me è una vita che mi piglia ,
ma prima o poi.....