Sì, quello è il crease, che era presente inizialmente. Quel problema è stato risolto da più di qualche mese. :)
Visualizzazione Stampabile
Sì, quello è il crease, che era presente inizialmente. Quel problema è stato risolto da più di qualche mese. :)
Ma qual'è il tuo scopo? Gettare mer@a su un ottimo prodotto come l'HX? Ovvio che poi le sfighe e alcuni difetti possono capitare, il pannello perfetto ancora non esiste. Come del resto non esisteva al tempo dei famigerati tubi catodici...
Ancora non capisco dove vuoi arrivare con questo tuo atteggiamente provocatorio. Per caso ti sei pentito di aver preso il Philips e rosichi? E basta... :rolleyes:
Carissimo sei un po' malizioso...
Interpreti molto male.
Il mio era solo un tentativo di stimolare risposte proprio perchè sono interessato a questo BELLISSIMO TV, e vorrei proprio prenderlo, il Philips lo tengo comunque, perchè mi piace tantissimo...
Perchè dovrei denigrare un prodotto che non ho mai visto? E lo denigrerei per poi comprarmelo?
Prima di sparare a zero, magari conta fino a 10... va ...
@nicola: io fino a 10 ho contato... anzi fino a 20... (va..)
Comunque, la situazione al momento è questa (mi baso su ciò che ho letto in vari forum):
1) non si dovrebbe più trovare il "crease"
2) bassa probabilità di trovare banding su 46" e 55", ora risolto anche su 65" ma pare dalle produzioni di Marzo/Aprile
3) alta probabilità (eufemismo, direi certezza) di trovare leggeri coni di luce (flashlight) agli angoli inferiori che non sono fissi ma compaiono e scompaiono (e con differente "intensità") a seconda di quale immagine sta visualizzando il tv (ovviamente con stanza buia). Prevalentemente capita quando l'immagine è mediamente buia (non troppo buia altrimenti non ci sono!) ma ci sono oggetti luminosi nella metà bassa del pannello, tanto per farvi capire. Se l'immagine è uniformemente anche molto luminosa non ci sono... è un po' strano come comportamento, e farebbe pensare che potrebbe essere una "imprecisa" (solo in determinate circostanze) gestione del local dimming piuttosto che un difetto hardware di "assemblaggio". Anche perchè agli angoli superiori NON capita!!! Stranissimo...
4) bassa probabilità anche di trovare pixel difettosi, ma in questo caso vale sempre che "la fortuna è cieca, ma la sfiga..."
5) non si segnalano casi di clouding con local dimming attivo (e ci mancherebbe!) e molto basso/inesistente anche con local off.
6) DSE (di cui tra l'altro il vertical banding è un sottogruppo) nella norma.
Ovviamente il condizionale è d'obbligo SEMPRE, per tutto.
Spero ora la situazione sia un pochino più chiara! ;)
ok.. bene , grazie del riepilogo... molto dettagliato... ;)
poi come dici giustamente tu... quale pannello.. attualmente non presenta piccoli difetti !!! tutti .... basta che non compromettono la visone finale ....;)
Non stiamoci ad accapigliare sul fatto che il bicchiere vada visto mezzo pieno o mezzo vuoto ;)
Io proporrei di attenerci ai fatti e di stare attenti (cosa che ritengo corretta) ne' a causare psicosi, ne' tantomeno a sottovalutare alcuni aspetti.
Intavolare una discussione del tipo: "i coni li hanno tutti, no nessuno, anzi si quasi tutti in non si sa che percentuale"... non aiuta nessuno.
Io sono d'accordo sul fatto che alcune cose "macro" (coni di luce evidenti o mancanza di uniformita' particolarmente accentuata, vertical banding pesante) possano saltare all'occhio (e quindi essere evitati) anche in negozio.
Se si compra online, si corrono i rischi che si corrono comprando qualsiasi TV, non solo questo, ovvero che se il TV non va bene bisogna procedere per forza di cose col recesso. Che per certi versi puo' comunque essere migliore rispetto all'imballare tutto e riportare a negozio.
Io penso che (dal punto di vista di un eventuale supporto all'acquisto) il thread abbia come fine semplicemente quello di mettere chi legge in condizioni di scegliere, conscio delle prestazioni complessive del TV nel bene e nel male e - cosa che aggiungo per quanto mi riguarda - solo dopo aver almeno visionato di persona con attenzione.
Sottoscrivo!
Al di là di come ci si è arrivati ( :D ), il mio post sopra riassume un po' la situazione, ognuno poi tragga le proprie conclusioni senza allarmismi o, al contrario, con troppa superficialità.
@ ABAP la tua analisi, non fa' una piega.... :) sono d'accordo in tutto...
specie nella frase finale.. ;)
pero' molte volte nei forum, uno chiede per farsi un idea.. di un prodotto , nel suo bene e male... e AVM ne' e' campione su questo... a livello di "informativa"
poi ci sta' tutto.. che la scelta finale.. la si debba sempre fare con i propri occhi, e visionare di persona il prodotto interessato !!!
ragazzi qui vi posto la lettera di reclamo che manderemo in settimana alla sony italia sede centrale :
OGGETTO : Reclamo per difetto di fabbrica dei tv Sony pfl-46hx920,
coni di luce lampeggianti inferiori dx e sx.
Il gruppo formato dal sottoscritto x ed i signori y,z, invia un reclamo formale per la presenza di un difetto di fabbricazione dei tv sony pfl-46hx920 da noi comprati ,il suddetto difetto è la presenza di coni di luce lampeggianti nella parte inferiore destra e sinistra del pannello, la presenza di questo problema crea problemi nella visione di qualsiasi sorgente avente bande nere inferiori e superiori. Annullando tutta la qualità del pannello in questione.
Ad ora il gruppo di acquirenti in questione ha constatato nel forum specializzato x dove ha avuto modo di confrontarsi, che questi tv sony pfl-46hx920 prodotti l’anno scorso hanno TUTTI il medesimo problema che inficia sulla visione giornaliera dei contenuti multimediali.
Come rappresentante del gruppo chiedo alla sony italia di constatare il problema , di porvi rimedio e di sostituire i nostri tv con prodotti esenti da qualsiasi problema.
Dopo tutti i sacrifici fatti individualmente per sborsare più di 2000 euro a persona , ritengo doveroso da parte della Sony Italia aprire intanto un indagine a tal proposito, e poi soddisfare pienamente i suoi clienti.
Lista sony pfl-46hx920 fallati :
x cod...
y cod...
z cod...
chi volesse farne parte mi contatti ,ciao.
mare72 - thegladiator
Spero non vi offenderete se rimuovo i vostri post "calcistici" ;)
@illaziale
Hai MP
Beh... alla luce di questo allora aspetto ancora un po'...
Insomma ho un bellissimo 46PFL9706 con cosiddetti "problemi" considerati "nella norma", e non avrei motivo di cambiarlo o aggiungere un altro TV come il Sony HX920 (che mi intriga MOLTISSIMO), se questo non significasse avere un TV senza problemi, non so se si capisce.
Altrimenti a fine mese tento (a scatola chiusa) il nuovo Panasonic VT50 (si, lo so che è un plasma !!!)
tranquillo .. ABAP.. e fai il tuo giusto dovere, e compito !!! ;)