Visualizzazione Stampabile
-
passare da un hd ready ad un full hd conviene sempre ... e tutt'altra cosa come definizione specie con i blu ray.
io non avrei il minimo dubbio ed il 3200 e un ottima macchina che rende bene sia come colori che come contrasto ... ovvio restra un entry level ma stai pur tranquillo che rispetto a quello che hai ora , macchina di 4-5 anni fa se non erro, ti si aprirà un altro mondo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
macintown
passare da un hd ready ad, un full hd conviene see ...[CUT]
Minimo, immagino.oltre alla definizione guadagni pochi?non vorrei fosse troppo luminoso visto il telo quindi anche il nero ne risentirebbe.
Che dubbi questo o dlp?? Il ls é comodo ma non indispensabile.l'iris da problemi?disattivandolo sicuramente un dlp entty level vincerebbe,no?
Che telo usi con il 3200?
-
telo con gain 1.2 come te e distanza lente proiettore uguale a te , 3.8m.
nel confronto con il tuo ci guadagni in ogni aspetto che sia nero, luminosità, contrasto, vivacità dei colori ... se poi decidi per il dlp cmq rispetto al tuo ci guadagni.
io l'iris lo tengo su off.
p.s. io non ho mai avuto un vpr senza lens shift ... quindi su quanto sia utile per altri non saprei ma io personalmente non ne farei a meno.
-
Oggi ho provato ad attivare il superwhite, che dire i neri sono diventati finalmente NERI, ma ho perso tanto in luminosità, forse un po' troppo . (Super8 in bd e Dark Knight Rise, non riuscivo a distinguere gli indumenti più scuri e il fossato che scava l'alieno )
Come parametri ho contrasto 2 (era 6 prima di accendere il superwhite, ) e luminosità 0. Gamma 2.2, tonalità della pelle 4. Iris attivo alla massima velocità
Voi come lo avete impostato ?
P.s. il mio telo è a gain 1.0
-
voi che avete esperienza con questo proiettore e sicuramente avrete letto più opinioni di me, mi aiutereste a far chiarezza con quei problemi di iris ma soprattutto di lampade che muoiono prima delle 1000ore???? Ipotizzavo un lungo uso continuativo,poi ho trovato commenti di gente a cui è morta a 240 ore usandolo 2ore al giorno!!!
cosa mi dite?? Anche se con garanzia 3 anni (Epson in chat mi ha detto che la danno anche a prodotti EU non solo ITA) è una vera seccatura cambiarla.
-
e questione di fortuna come in tutte le cose, credo. il mio ha 2400 ore con uso quotidiano di almeno 5-6 ore e non ha nessun problema. l'iris non la uso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
macintown
e questione di fortuna come in tutte le cose, credo. il mio ha 2400 ore con uso quotidiano di almeno 5-6 ore e non ha nessun problema. l'iris non la uso.
avanti altri con le esperienze!! :)
comunque ne ho letti tanti ma tanti.
-
Salve ragazzi,
qualcuno ha idea di quanto costi la semplice pulizia della lente quando il vpr non è più in garanzia? Ho scritto al centro Cilab, ossia coloro che si occupano dell'assistenza, e mi hanno detto che l'importo minimo per le riparazioni è di circa 110 euro, eppure io non parlavo di riparazioni, ma soltanto di pulizia della lente. Possibile che anche quella costi 110 euro? Sono ancora lontanto dal termine della garanzia, però se fosse così sarebbe un brutto colpo. 110 euro sono tantissimi!
-
non lo so. Prova a chiedere alla chat del sito della epson. Hai problemi di macchie nell'ottica?
-
Considera che solo per controllare un vpr ci vogliono una cinquantina di euro, se poi ti piazzano un ora di manodopera.....Il gioco è fatto. Questo non solo in Epson, ci sono centri d'assistenza di altre marche che sono ancora più cari.....
-
Ragazzi, leggevo di questo proiettore, ero interessato allo zoom, leggo nella scheda tecnica che ha uno zoom 2,1x, non ci capisco molto, a me interessava sapere se con 3 metri e 50 centimetri di stanza, riesco a fare almeno una base di schermo di 220.
Chi lo possiede mi può far sapere?
-
Si riuscirai posizionando il VPR a 350, regolando opportunamente lo zoom, a formare la base di 220, con una luminosità di 76 nits con schermo di guadagno 1.0. Potresti arrivare anche a 250 per contenere meglio i valori di luminosità.
-
Salve a tutti, ho deciso di comprare questo proiettore che userei sopratutto collegandolo ad una atv 2, che ha output max a 720p. Mi chiedevo se il proiettore si occupasse di fare upscaling a 1080p? grazie molte.
-
dopo appena 2 mesi di vita del proiettore e 30 della lampada, è comparsa la prima macchiolina verde dovuta ad un granello di polvere. Ora passo dalla modalità eco a quella normale per vedere se si riesce a "bruciare"...
E d' ora in poi inizierò a coprirlo con un telo quando non lo utilizzo:(
-
Ciao a tutti, ho necessità di un consiglio urgente; oggi ho installato il proiettore appena arrivatomi su una mensola posta dietro il punto di visione, e con terrore ho notato che le righe verticali sono storte verso il basso, cioè la forma che si produce è quella di un trapezio, mentre le righe orizzontali sono parallele allo schermo; infatti anche evidenziando il pattern si vede chiaramente la figura del trapezio con il restringimento in basso delle righe verticali; vi prego di darmi qualche consiglio per ovviare a ciò perchè la cosa è molto evidente.
Grazie in anticipo.
Maurizio.