Visualizzazione Stampabile
-
1) no, occorre necessariamente un media server che renda disponibile al TV i contenuti multimediali (ce ne sono diversi disponibili, per esempio Windows Media Player, PS3 Media server - che uso io con il tuo stesso TV -; twersity, ecc.), per cui il solo hd non è sufficiente, occorre un computer.
2) non necessariamente un nas, anche il tuo PC va bene, basta che sia installato un media server che, quello si, possa sfruttare il DLNA; per i costi vedi sui siti dei vari venditori, ce ne sono di tutti i prezzi.
3) quali file multimediali puoi vedere dipende dal media server che utilizzi, comunque potrai vedere anche i file MKV (io li vedo).
per un approfondimento di queste tematiche ti rimando allo specifico 3d DLNA questo sconosciuto dove abbiamo sviscerato l'argomento.
-
Dopo tanto titubare, l'ho ordinata oggi insieme ad un wdtv hd live, vi postero' le mie impressioni, sono graditi suggerimenti :D
-
grazie per la risposta rapidissima e totalmente esaustiva :D
Avevo già addocchiato il thread che mi hai segnalato ma essendo 37 pagine mi ci vorrà un pò a leggerlo :D
Un ultima cosa che non sono sicuro di aver capito bene... ma con il ps3mediaserver tu riesci a fare direttamente da server per il televisore? o passi comunque per la ps3 ?
-
non serve la ps3, basta un pc per fare da server e la tv attaccati entrambi ad un router
-
si lo so che non serve la ps3, la mia domanda era relativa all'utilizzo di ps3mediaserver.
In realtà mi andrebbe bene un qualunque programma che mi consenta lo streaming video alla televisione di tutti i video possibili e immaginabili (avi mpg mkv ecc).... consigli al riguardo?
Con windows media player 12 ho installato dei codec che mi consentono di vedere i file mkv ma purtroppo avendo questi file più tracce audio e sottotitoli media player mi apre sempre la traccia inglese e i sottotitoli e al momento non ho trovato una soluzione per fargli aprire quella in italiano :D
-
come ha scritto Berseker86, PS3 media server prescinde dalla consolle, io per esempio non ce l'ho (ancora, aspetto che mio figlio cresca...).
WMP12 non è il massimo, in quanto ricodifica i file prima di inviarli al televisore con perdita di qualità.
il mio consiglio è di installare PS3 media server (prima va installato Java), che ti permetterà di vedere senza problemi file MKV anche multilingua, basterà impostare l'italiano come lingua prioritaria di riproduzione.
è vero che il 3D specifico che ti ho segnalato è piuttosto lungo, però in effetti ci troverai tutte le info necessarie.
-
grazie mille di nuovo per la rispsota, in questi giorni vedrò di appiccicarmi un pò con ps3mediaserver allora :D
Altre due curiosità... anche lo streaming della traccia audio viene effettuato bene ? Per esempio se utilizzo un file con audio dts 5.1 e alla televisione collego un impianto 5.1 mediante l'uscita ottica funziona tutto a dovere? Al momento questo è una pura curiosità perchè non ho collegato proprio un bel niente all'uscita ottica della tv :D
Un'altra cosa... ho letto non ricordo bene dove, mi sembra sul manuale della tv, che per il corretto funzionamento della lan è necessario utilizzare un cavo di categoria 7 o superiore... tu l'hai usato? E se non l'hai usato hai mai avuto problemi al riguardo?tipo rallentamenti video o cose simili
grazie mille ancora di tutto ciaoo
-
per l'audio credo di si, PS3 decodifica tranquillamente DTS e segnali 5.1, solo che al momento per ragioni di spazio, pur avendo un sintoampli 5.1, utilizzo solo 2 casse per cui non so dirti con certezza quale sia la resa, comunque mi sembra molto buona.
per il cavo: io attualmente utilizzo un normale cat. 5e comprato in un negozio qualsiasi e non ho assolutamente problemi; ti posso comunque dire che prima ho utilizzato (per pochissimo) un cavo fattomi da un elettricista (mi serviva da 15 mt) e i video andavano a scatti, messo il cavo acquistato tutto è andato a posto, per cui la qualità del cavo è importante ma quella standard dei prodotti che si comprano già pronti è più che sufficiente.
-
Effetto strano
salve a tutti,
avrei da porvi un problemino che sembra affliggere il favoloso 32EX504 del mio vicino:
Ha una cam TIVUSAT con regolare scheda attivata visto che non riesce a vedere per bene il digitale terrestre e quando fa zapping tra i canali con il tasto +, quando arriva al nr. 12 o 13 la TV si spegne e si riavvia da sola in automatico. Tornando in dietro per esempio dal 20 al 8 questo effetto non lo fa. Ha sintonizzato i canali di tivusat ma la numerazione la fatta a proprio piacimento.
Per provare a risolvere il problema abbiamo anche aggiornato all'ultima versione il firmware ma il risultato è sempre uguale. Inoltre ha disabilitato l'interattività perchè rallenta un poco il tv. Io posseggo un 37EX505 senza interattività e devo dire che è molto più veloce del suo e non ho mai avuto di questi problemi, anche se devo ammettere che la sua 32 si vede un pelino meglio.
Avete mai capitato una cosa simile? Cosa si può fare? C'è qualche impostazione strana da settare?
Da qualche parte ho letto di un menù segreto però non so cosa ne come ci si accede e ne cosa ci si può fare. Magari si può risolvere il problema?
-
prova a rifare la sintonizzazione dei canali da capo e vedere se cambia qualcosa.
Ma la televisione è appena comprata o ha già qualche anno e ora per la prima volta si è presentato il difetto?
-
a me dopo un aggiornamento firmwware era capitato che il tv si bloccava a volte su un canale, non accettando più nessun comando da telecomando.
potevo tornare a usarlo solo staccando la spina e riaccendendolo.
ho risolto facendo un reset delle impostazioni di sistema
-
Citazione:
Originariamente scritto da raziel_89
prova a rifare la sintonizzazione dei canali da capo e vedere se cambia qualcosa.
Ma la televisione è appena comprata o ha già qualche anno e ora per la prima volta si è presentato il difetto?
La TV è nuova ha solo 4 mesi di vita. Non abbiamo ancora provato a riportare le impostazioni di fabbrica e a risintonizzare di nuovo tutto. Appena abbiamo un pò di tempo lo facciamo.
La cosa però è un pò strana. Poi ribadisco ancora la lentezza di risposta del software, per esempio da quando si preme il tasto home a quando esce effettivamente il menù il tempo è superiore di molto al mio 37ex505. Ancora, quando si preme il tasto per il televideo, prima che esca sulla tv passano un paio di secondi abbondanti. All'interno dei menù invece è tutto normale.
-
@milonci3001
Io ho il 37EX504 e con la tessera Tivùsat ho lo stesso problema che ha il tuo amico.Non sempre,anzi di rado ma ogni tanto quando cambio canale la TV si spegne e riaccende,ho notato che lo fa solo su alcuni canali però,mi pare cielo o IRIS. Non so da cosa dipenda ma lo fa qualche volta.
E anche da me è lento nel caricare i menù,credo ci sia poco da fare. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da mwing
Salve a tutti, ho letto i messaggi di questo forum poichè sono interessato a questa serie ma indeciso tra il 40" ed il 46". Ho letto elogi sul 40, ma qualcuno si è lamentato del 46 per probabili problemi di ghosting e di un angolo di visone che deforma i colori?
Lo confermate o sono praticamente identici? anche il 46" ha un ottimo pannello ed elettronica?
grazie
Io ho appena preso un 46" ed effettivamente ti posso dire l'angolo di visione è veramente stretto, se ti sposti di 50-80 cm dal centro i colori cominciano a spegnersi un pò.
Di ghosting per adesso non ho notato niente, piuttosto noto che in alcune scene il nero sbiadisce di colpo per ritornare normale in un'altra inquadratura, è una cosa normale o devo smanettare su qualche parametro. Qualche suggerimento? :(
-
ciao a tutti
seguo attenntamente la discussione perchè ho adocchiato questa tv da parecchio.
è arrivata finalmente l ora di prendere la tv nuova, uso principale sky hd in particolare calcio e poi tutti gli altri canali di sky in hd e poi tutti gli altri canali.
32" perchè di più non mi entra nel mobile.
come sorgente avrei il decoder di sky hd
avendo come budget meno di 500 euro, i papabili erano
sony ex 500
samsung c650
scartando i toshiba perchè mi interssa più l hd dell sd.
scartando lg perchè non mi convincono i suoi led e scartando philips perchè mi sembra che il samsung e il sony sono meglio.
non voglio chiedere confronti ecc
ma solo una conferma.
io sarei fortemente indirizzato verso l ex 500, perchè è la tv praticamente ovunque consigliata;
la resa in sd com'è? ho letto che attraverso i settaggi si può migliorare.. ma in ogni caso non penso possa essere peggiore del tv che ho ora (un vecchio crt philips che continua a fare il suo mestiere)
considerando che comunque la visione riguarderà per l'80% i canali in hd, insomma lo faccio questo sforzo per prendere l ex500?
considerando che la tv è per tutta la famiglia e penso che la cambieremo tra molti anni!
ha il decoder per il digitale terrestre integrato?mi sembra di si ma gradirei conferma.. in ogni caso non mi serve il satellitare delle versioni 504/505
mi conviene prendere qualcos altro? ad esempio un buon cavo scart? già che mi trovo.
l avrei preso dal peperoncino rosso ma non è disponbile; e lo prendo dal secondo negozio in lista battitoperminuto (dove ho comprato qualche volta, un mouse e una cpu, e mi sono trovato bene)