Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicciolallo
ciao ragazzi, alla fine l'ho acquistato (40") e ne sono molto soddisfatto...solo un paio di domande...
ho provato a settare i parametri come indicato da Mackenzie ma a mio avviso non sono proprio il massimo(occhio mio???)...qualcuno che la pensa come me e per i film ha settaggi migliori???
e poi, capita anche a voi che quando si accavallano due neri, magari di tinte leggermente diverse, non si distinguono più e sembra una cosa sola??? la cosa mi si risolve solo mettendo su off il contrasto dinamico e la tonalità del nero (su standard con retroilluminazione 14 e illuminazione 45) ma a quel punto che ci sono a fare???.
forse sbaglio io i settaggi...illuminatemi!
che dite?
Ma allora non usi i settaggi indicati da Mackenzie, perchè contrasto dinamico e retroilluminazione a 14 sono sballati.
I settaggi di HDTVTEST sono specifici per la visione di film in ambiente buio.
Detto questo, le regolazioni devono essere fatte comunque a gusto proprio perchè quello che percepisce il tuo occhio non è detto che corrisponda a quello percepito da altri.
Tra l'altro, io ho adottato i settaggi di HDTVTEST (leggermente modificati) ma mi sono abituato ed ho iniziato ad apprezzarli solo dopo qualche giorno che li usavo.
Altre regolazioni, senz'altro più spettacolari e convincenti ad un primo sguardo, colori eccessivamente brillanti e filtri digitali al massimo, rendono l'immagine eccessivamente artefatta e nascondono i dettagli di scena, oltre a rendere faticosa la visione dopo qualche ora.
Io non uso contrasto dinamico e a parte il colore impostato a 50 e la retroilluminazione impostata a 7 gli altri parametri sono quelli di HDTVTEST
-
guarda, in realtà non sono stato chiaro a dividere le due domande...nella prima faccio riferimento ai parametri Mackenzie proprio come postato sul forum e a questo punto prendo per buono i tuoi consigli, che in fondo sono valutazioni soggettive e non necessariamente un pannello difettoso o quant'altro.
nella seconda domanda invece ero su standard proprio del televisore come settaggio e non parametri da Mackenzie e cercavo solo di capire se avessi problemi di contrasto tra le tinte di nero!
p.s. vi dico una cosa che non vi ho ancora detto...il mio pannello è un CN01...ma permettemi di dire che va egregiamente...nessuna variazione di toni a ottime angolazioni e via dicendo...credo che molto del valore finale non lo faccia solo il pannello ma anche la meccanica del tv!
-
Citazione:
ma anche la meccanica del tv!
l'elettronica casomai :P
cmq, Doraimon, tu non sei ancora riuscito a metterci le mani sopra? :) se si io sono avido di pareri :P
-
Citazione:
p.s. vi dico una cosa che non vi ho ancora detto...il mio pannello è un CN01...ma permettemi di dire che va egregiamente...nessuna variazione di toni a ottime angolazioni e via dicendo...credo che molto del valore finale non lo faccia solo il pannello ma anche la meccanica del tv!
dillo a me :), io alla fine dopo varie ore spese nei centri commerciali (alla ricerca anche di quelli con le stanzette al buio) confronti ecc, fra il 40" con il pannello SQ01 e il 46" con il AA01 ho scelto quello da 46" con pannello AA01. mi sono letto tutti i thread ecc ma apparte una vasta carrellata di opinioni discordanti non ho trovato molto di oggettivo (anzi al buoi l'angolo di visuale ridotto per l'effetto nebbia ai bordi l'ho riscontrato anche sull'SQ01) e in ogni caso anche dopo i vari confronti ad occhio nulla da spingermi a rinunciare alla mia misura ideale il 46". Poi io non sono esperto ma avendo anche un b650 con pannello non lucido... a me sembra che questo effetto sia dovuto proprio a quello.
altrimenti iniziavano i mondiali e io stavo ancora li a perdermi nella diatriba del pannello perfetto.
per chi ha il 40", sul 46 la scala retroilluminazione arriva a 20, anche sul 40"? cioè il valore di 4 sulle impostazioni di Mackenzie è riferito a 4/10 o a 4/20?
-
Rohan ancora niente!
La mia TV doveva arrivare venerdi e invece è slittata nuovamente la consegna....ora non ho proprio idea di quando mi arrivi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Foxtrot69
dillo a me :), io alla fine dopo varie ore spese nei centri commerciali (alla ricerca anche di quelli con le stanzette al buio) confronti ecc, fra il 40" con il pannello SQ01 e il 46" con il AA01 ho scelto quello da 46" con pannello AA01. mi sono letto tutti i thread ecc ma apparte una vasta carrellata di opinioni discordanti non ho trovato molto di oggettivo (anzi al buoi l'angolo di visuale ridotto per l'effetto nebbia ai bordi l'ho riscontrato anche sull'SQ01) e in ogni caso anche dopo i vari confronti ad occhio nulla da spingermi a rinunciare alla mia misura ideale il 46". Poi io non sono esperto ma avendo anche un b650 con pannello non lucido... a me sembra che questo effetto sia dovuto proprio a quello.
altrimenti iniziavano i mondiali e io stavo ancora li a perdermi nella diatriba del pannello perfetto.
per chi ha il 40", sul 46 la scala retroilluminazione arriva a 20, anche sul 40"? cioè il valore di 4 sulle impostazioni di Mackenzie è riferito a 4/10 o a 4/20?
Anche il 40" ha retroilluminazione che va da 0 a 20
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Rohan ancora niente!
La mia TV doveva arrivare venerdi e invece è slittata nuovamente la consegna....ora non ho proprio idea di quando mi arrivi.
per curiosità, ma dove diavolo l'hai ordinato questo benedetto tv, a me risulta facilmente ordinabile/reperibile, sicuro di non aver ordinato un philips 9704 ? :D
-
Da Trony della mia città.
Quelli con garanzia Italia ancora non sono arrivati ai rivenditori :cry: .
-
Citazione:
Da Trony della mia città.
Quelli con garanzia Italia ancora non sono arrivati ai rivenditori :cry: .
Io l'ho acquistato da Marcopolo circa un mese fa ed ha garanzia italia
-
Io parlo del 46".....di 40" ce ne sono una marea in giro con gar. Italia.
-
Citazione:
Sorry, non avevo ben letto e non ricordavo che nei precedenti post parlavi del 46".
Tra l'altro anche io ero interessato al 46" ma per appunto mancanza di disponibilità del modello con garanzia italia, ho optato per il 40".
Scusa nuovamente per l'equivoco ma non voleva comunque essere un appunto.
THX
-
Citazione:
a quanto ne so, mediamondo ne è zeppo, almeno a roma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Foxtrot69
Concordo!
-
Su un forum inglese ho letto che due review su 6 che lamentavano problemi di "buzzing", una sorta di fastidioso ronzio, sul Samsung 40 C650. In genere altri si lamentano dell'audio che sembra non essere gran che. C'è qualcuno che qualche commento? Si tratta veramente di difetti ricorrenti?
-
arrivato oggi...1 ora di settaggi che posterò...
L'audio mi sembra molto buono....