@ Fabrizio8080
mmm... Bhè se continua progressivamente , è meglio rivolgersi all'assistenza.
Visualizzazione Stampabile
@ Fabrizio8080
mmm... Bhè se continua progressivamente , è meglio rivolgersi all'assistenza.
ed io che pensavo che il terzo sostituito fosse quello fortunato......certo che come prima esperienza con epson non è niente male :D
Dai un'occhiata anche al thread del 5500.
E' altamente improbabile che riesca a trovare uno senza shading , il mio è assolutamente tollerabile , tanto che nella normale visione dei Film non si vede proprio.
Ho notato che il defocus sembra essere diminuito di entità... :confused:
Salve a tutti sono un nuovo iscritto.
Chiedo cortesemente se qualcuno mi può aiutare per trovare IDOLv201 install.exe ( per epson tw5000 fr.v1.11) ringrazio tutti anticipatamente.:cry: :cry: :cry: :cry:
Se mi mandi in M.P. la tua mail , te li invio...
get.mo RosarioCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
puoi inviarmi l'aggiornamento 1.08 e l'ultimo 1.11 + IDOLv201 install.exe?
prima di installarli vorrei capire i vantaggi e gli svantaggi rispetto alla 1.07 (firmware attuale sul mio vpr). mi parlavi di 120hz.
grazie
Dovresti darmi (assolutamente meglio in M.P.) la tua mail.
l'1.11 lo potete scaricare dal link in questo post.
dopo numerose prove posto brevemente le mie impressioni sul vpr.
premetto che vengo dall'infocus in 76 hd ready. sorgente ps3.
visione dvd = sufficiente (quasi meglio l'infocus);
visione sky sd = insufficiente;
visione sky hd = sufficiente direi uguale all'infocus;
visione bluray: (qui l'infocus è distrutto)
1) senza F.I. buona; comincio a gustare l'hd.
2) con F.I. con tutte e tre le impostazioni = :eek: mai visto nulla di simile. siamo su un altro pianeta.
i problemi sono però che con F.I.su bassa l'immagine va a scatti.
con F.I. su alta scompaiono gli scattini ma sui movimenti veloci compaiono fastasmi (sdoppiamento dell'immagine) che disturbano anche se non eccezionalmente la visione. ah se potessi eliminarli...........
ora a Rosario e tutti voi:
chiedo lumi.
1.aggiornamento software = eliminazione fantasmi??????
2.che impostazioni usare per sky e i dvd??????????????
3. con il famigerato hd cine scaler migliora il vpr???????
scusate l'eccessivo dilungarmi ma la passione è passione...
I fantasmi non se ne vanno con l'aggiornamento , ma gli scattini si... :D
Con SKY HD c'è poco da fare , il proiettore "esige" sorgenti di qualità come i BD.
Il Cinescaler non l'ho mai avuto sott'occhio e francamente non saprei dirti , si dovrebbero fare delle prove. :boh:
in teoria però migliorerebbe l'immagine in ingresso e quindi .........aspettiamo chiarimenti magari anche attraverso gli altri forum...Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
e per le impostazioni ps3 - vpr per la visione dvd cosa mi suggerisci?
Innanzi tutto ti suggerisco di eliminare il quote integrale che è vietato da regolamento. :D
Per la PS3 è meglio impostare l'uscita i YCbCr , superbianco su On ed RGB gamma limitata.
Comunque un lettore BD da tavolo è sempre meglio.
scusami per il quote integrale ma sbagliando si impara.
ti chiedo ancora chiarimenti sul 120 hz perchè li perdo con l'aggiornamento 1.11?
e quindi è meglio lasciarlo alla 1.07?
;)
Con gli aggiornamenti , se non sbaglio già dall'1.08 , invece di fare interpolare al 5000 4 fotogrammi fra due adiacenti , si fanno interpolare 3 fotogrammi perchè l'hardware disposto all'elaborazione , non è sufficientemente potente , per cui ogni tanto si "perde" qualche fotogramma , provocando quegli scattini.
Quindi se riesci a tollerare quei microscatti random non lo aggiornare oppure fatti un Back Up del FW 1.07 (cosa che non ho fatto io :rolleyes: ) in modo da poter tornare indietro se lo si vuole.
Mi unisco anche io alla discussione sul firmware...io adesso ho la 1.09 passando alla 1.11 guadagno qualcosa in termini di FI oppure è praticamente identico?
Adesso su bassa noto microscatti..
Nessuno usa il TW5000 in accoppiata con un processore video?
Per i BD è veramente incredibile e comunque io sono abbastanza soddisfatto anche con Sky SD e HD.
Sarei curioso di capire se facendo processare il segnale di SKY ad un buon processore video si riesce a migliorare la qualità in maniera avvertibile...
Differenze sul FI tra i due FW che io ricordi non ce ne dovrebbero essere , ma l'1.11 elimina dei bug che non permettevano di salvare i livelli di gamma più bassi in caso di regolazione personalizzata.
Per SKY , più che un processore ci vorrebbe un miracolo :D o ricorrere ad un CrystalioII che costa più del 5000.