ditemi che gli devo scrivere nella mail, che gliela mando pure io va :p
Visualizzazione Stampabile
ditemi che gli devo scrivere nella mail, che gliela mando pure io va :p
scrivigli che la tv presente degli scatti di luminosità, specie su sfondi chiari e che il nero potrebbe essere migliorato.
E magari pure il blending....
questa era il contenuto della mia mail
mandata :P
fatte altre prove ierisera.....a stanza buia, se metto su un canale in cui non c'è segnale, quindi tutto nero, la stanza si illumina.....di poco ma il grigion ediventa grigio.
La luminosità incide solo se si supera il 50% (parlo dello sfondo nero), se si supera il 50% il grigio aumenta se si diminuesce da 50 a 0 rimane sempre girgio uguale.
Nessun parametro riesce a far ridurre la luminosità ai pixel.
Di giorno o di seera con immagini luminose (normale visione) si percepisce il nero.
Non ho mai provato un pio al buio pesto ma mi piacerebbe capire come si comporta.
è normale finchè non ci saranno tv a contrasto infinito sarà cos per tutti (varia solo l'intensità della luce emessa; meno per i kuro di più per gli altri)
ma anche i kuro serie 9 di notte non sono neri? (sempre a shermo nero)
non li ho mai visti ma evidentemente no, altrimenti nelle misurazioni emetterebbero 0 e sarebbero a contrasto infinito; anzi nelle recensioni dicono che dopo un pò la tv diventa completamente nera ma appena gli si manda qualcosa il nero ritorna a livelli più alti, quindi non conta.
magari i prossimi plasma faranno meglio, ma per adesso accontentiamoci
in effetti......anche se mi sarebbe piaciuto capire/vedere quanto un pio serie 8-9 può fare a stanza buia.
ma nessuna conosce le misure del nero fatte con la sonda della nostra tv?
tranne quelle francesi che dovrebbero essere sballate dato che riportano 2 modelli panasonic uguali con misure decisamente differenti...
buon anno!
ma come si attiva la funzione xyxvv (vabbè non mi ricordo come si scrive) ed il controllo del nero HDMI???
a me è sempre grigia come funzione quindi non riesco ad attivarle o disattivarle.
credo che sia opzionabile solo con alcune modalità: mi pare cinema etcCitazione:
Originariamente scritto da duramadre
postate i vs settaggi per il digitale terrestre?
tnx
la modalità film mi consente di attivare xvx.... che però non mi sembra faccia granchè mentre il livello del nero hdmi è sempre grigio.
Qualcuno ci è ruscito?
pr i settaggi non ho fatto ancora prove ed uso quelli di default perchè tra 80 ore finisco il ordaggio e poi mi dedicherò ai settaggi.
Movie ModeCitazione:
Originariamente scritto da ariandax
Cell Light 10
Contrast 78
Brightness 44
Color 47
Sharpness 0
Tint G50/R50
Black Adjust OFF
Dynamic Contrast OFF
Gamma -2 (2.39 Gamma on my set)
Flesh Tone 0
White Balance
24
24
24
32
22
23
Color Space:
Red
R 56
G 7
B 11
Green
R 59
G 50
B 27
Blue
R 0
G 0
B 50
Yellow
R 50
G 50
B 32
Cyan
Red 57
Green 54
Blue 47
Magenta
Red 44
Green 0
Blue 56
Edge Enhancement OFF
xvYCC OFF
Color Tone WARM2
Noise Reduction OFF
HDMI Black Level Normal
questi sono perfetti per il digitale terrestre, per l'hdmi rendono la scena troppo scura
Io uso questi per l'hdmi con htpc...se tu provassi a mettere low nel setting hdmi black level diventerebbe molto piu luminoso. E'una delle poche modifiche che ho apportartato al settiing originale. Mi trovo benissimo anche dopo ore di lettura su pc e con i film è una favola.Citazione:
Originariamente scritto da Hana88
Prima di moficare il setting per l'hdmi trovavo anche io fosse troppo scuro ;)
cmq adesso provo il tutto pure sul digitale anche se mi sembra strano vada bene anche per quello...mi sa che i gusti sono gusti :)