Visualizzazione Stampabile
-
Problema con Avatar
Ciao ragazzi,
ma il mio 1500 Avatar lo legge benissimo ma non mi fa usare il menu' che c'e' all'inizio!!! Ho l'ultimo firmware visto che ho il bluray in rete mi si aggiorna da solo quando c'e' un nuovo firmware.
Qualcuno ha gia' notato il problema?!?
-
Ho uno strano problema con questo lettore da circa 5 giorni
Ho iniziato a vedere Twin Peaks ( oviamente in dvd ) e mi succede una cosa un po particolare, almeno per una volta lo schermo mi diventa nero per circa 1-2 sec per poi tornare l'immagine con la finestra in alto HDMI1, come se avessi cambiato l'uscita col telecomando della tv o perdesse il segnale video
Pensavo succedesse solo con i dvd, oggi ho deciso di mettere l'ultimo firmwire disponibile ( il 2.7) ed usare la seconda presa HDMI del mio televisore, ho visto Grosso Guaio a Chinatown oggi pomeriggio e non ho avuto problemi ma il problema si è ripresentato questa sera dopo 10 minuti di visione del blu-ray di Sherlock Holmes ( questa volta assieme al video è saltato per 2 sec pure l'audio )
Secondo voi il problema da cosa è dato ?
Può essere colpa del cavo HDMI ?
Miconsigliate di provarlo a cambiare ? Premetto che il cavo non credo sia di buona qualità
Premetto che questo problema l'avrò avuto circa 2 volte in 2 anni, ma in quest'ulima settimana mi è successo troppo spesso :rolleyes:
Ripeto: il seguente problema l'ho fa sempre e solo 1 volta a visione :confused:
-
Oggi ho deciso di invertire il cavo HDMI pensando fosse questo il problema
Ho visto il blu-ray dei Goonies e non ho avuto problemi, sempre più strano, inizio a credere che il cavo risente del calore, oggi infatti fa molto più freddo rispetto gli ultimi giorni
Voi cosa ne pensate ?
Per curiosità potrei provare pure il cavo in dotazione col decoder di SkyHD, o uno della nitho che non uso da un paio di anni, sono buoni ?
Onestamente non riesco nemmeno a capire come riconoscere un cavo placcato d'oro, visto che dovrebbe esser migliore :rolleyes:
-
Ragazzi nessuno che sa darmi un aiuto ?
Questo è il mio ultimo aggiornamento alla situazione:
-------------------------------------------------------------------------------------------
Oramai sono 2-3 settimane che ho questo strano problema ...
Occasionalmente mentre vedo blu-ray o dvd l'immagine scompare per circa 2-3 sec mentre l'audio continua a sentirsi come se perdesse il segnale in quel momento, per poi tornare tutto normale con la finestra in alto HDMI come se avesse appena agganciato il segnale
A fine film, levando il supporto mi sono anche reso conto che il menu del lettore presenta un immagine leggermente traballante dopo aver dato questo problema
Ho provato anche ad inserire il cavo sia nell'uscita HDMI1 che nell'HDMI 2 ma il problema si presenta in entrambe le porte, ho collegato anche mysky HD e questo non ha mai dato problemi simili
La cosa sembra coincida col caldo, mai fatto questo inverno ed è tornato a farlo oggi ( da me è tornato il caldo ) dopo 2 settimane piuttosto tiepide , e ho come l'impressione che sia colpa del cavo HDMI come se il caldo appunto dilatasse i materiali di cui è composto
Oltretutto ho notato che l'uscita hdmi di questo modello di lettore blu-ray non è un granchè, tantè il cavo sembra esser sempre collegato male e traballante
Giusto per dire: il seguente problema lo fa solo 1 volta a film e non sempre, e ripeto, non me lo faceva da più di una settimana ...
Voi cosa ne pensate ?
Fosse il cavo HDMi ne compro un altro ? E di che qualità ? QIuanto dovrei spendere ?
Grazie mille
-
Se vuoi essere sicuro e non hai problemi di soldi vai su quelli da 30-40 euro con cavo ben schermato e connettori placcati oro.
Altrimenti io ho trovato cavi economici (10-12 euro con connettori dorati) da MediaWorld pero' nella sezione Playstation, non audio-video (che costano di piu' e secondo me sono uguali...) e si comportano molto bene...:cool:
-
Curiosità, quando vado a comprarlo devo vedere se riportano la dicitura HDMI 1.3 giusto ?
Posso provare il cavo HDMI in dotazione con MySKY HD, sai dirmi se questo è buono ?
Grazie ;)
-
Uscito firmwire 2.8
http://www.samsung.com/it/consumer/d...&cate_type=all
Ver 2.8 Jun. 15, 2010
1. Improves playback compatibility of some movie titles.
Qualcuno l'ha provato ? :confused:
-
ecco me lo stavo chiedendo anchio...chissà poi quali titoli hanno effettivamente migliorato. Mi sembrava non ci fossero problemi con la 2.7 (o sbaglio?)
-
Io ho installato questo 2.8, ho visto qualche pezzo di "King Kong" e tutto "Men of Honor" e non ho avuto nessunissimo problema ;)
-
qualcuno ha provato ad usare questo lettore con bd della infiniti? (intendo bd-r vergini..)
a me non li legge,quando invece con il bd-re della sony nessun problema!
(ho provato anche con il firmware 2.8 ma nada)
-
ragazzi! problema con il mio lettore, spero possiate darmi qualche buon consiglio... il problema è che non legge piu alcun blu ray!!! macina per un po e poi mi risputa fuori il disco dicendomi che non è possibile leggerlo!!! qualche indizio...
i dvd li legge tranquillamente...
il firmware è l'ultimo disponibile (essendo in rete si auto aggiorna)
un mese fa si è presentato il problema e pensavo di aver risolto ri-caricando manualmente il firmware... mi sono visto bastardi senza gloria e poi sono andato in ferie... torno e di nuovo non legge piu niente, nemmeno bastardi senza gloria!!!
cosa cavolo pouò essere!?
qualcuno ha dei consigli?
stavo pensando di rimettere il firmware precedente ma non lo trovo, sul sito samsung trovo solo l'ultimo, il 2.8...
grazie per le dritte!!
-
cioè prima te li leggeva senza problemi e ora con il firmware 2.8 non te li legge più?
Comunque sì sul sito ufficiale mettono solo l ultima versione del firmware.
mi dispiace ma la versione 2.7 non ce l ho. Ho la 2.6
Prova a cercare con google sicuramente qualcosa verrà fuori , ma occhio che sia la versione europea e non americana!
-
no peggio, di preciso non so quando sia successo, fatto sta che ne con il 2.7 ne con il recente 2.8 i blu ray non li legge...
e la cosa ancora piu strana è che quando ancora avevo la 2.7, ho provato a re-installarla (via USB), e ha funzionato! ho messo dentro un BR e me l'ha letto! tranquillo a quel punto ho spento tutto... quando poi ho riprovato non funzionava di nuovo! in questi giorni ho poi meso la 2.8 e ancora niente...
-
Guarda, io con il fw 2.7 ho avuto diversi problemi, da quando ho messo il 2.8 mi va tutto perfettamente, avrò visto 20 film e nessuno mi ha dato grattacapi :rolleyes:
-
beh grazie per la testimonianza...
probabilmente a questo punto devo pensare che si sia scassato qualcosa.. ovviamente queste cose capitano sempre a garanzia scaduta :cry:
se qualcuno ha cmq un idea di cosa possa essere successo è il benvenuto!