Buon compleanno allora :)
Visualizzazione Stampabile
Buon compleanno allora :)
Auguriiiii Gianni..... Si si 77 é il mio anno, grazieee a tutti per gli auguri evviva il Kuro:)
Ho smesso di fumare guardando la TV,per questo vivrò una settimana in più e durante quella settimana pioverà a dirotto e avrò il TV rotto,ma nonostante questo mio presentimento buon compleanno e godetevi il Kuro anche quest'anno.
Na bella vaccata ma ugualmente auguri.
PS: È una mia impressione che ultimamente sky nei programmi in diretta,tipo calcio e sport si veda meglio?
Avranno forse cambiato telecamere o compressato meno? O come scrive aletta più invecchia è meglio e?
Quando vedi meglio è perchè trasmettono con un bitrate più alto, magari c'è meno concomitanza di eventi.
Controlla qui http://it.kingofsat.net/pack-skyitalia.php, il bitrate dovrebbe essere la colonna SID, per avere un buon HD dovrebbe stare minimo a 8/9.000 kbit/s, meglio se a 12.000 kbit/s , quindi quando scende sotto gli 8.000 kbit/s già non è molto buono (parere di un tecnico di rete) per l'SD invece dovrebbe stare minimo a 3.000 kbit/s e buon compleanno a tutti kuristi e non.
Per esempio controllando il link ci stanno certi canali HD sky che viaggiano a 3.500 kbit/s quindi ciofeca vera.
Molto interessante.
Be,se ho ben capito la tabella potrebbe anche essere peggio,ad esempio la maggior parte dei canali sotto 12.000 SID.
Era solo per puntualizzare che il Kuro non c'entra niente, dipende sempre dalle trasmissioni, se trasmettono ad alto bitrate sia SD che HD si vede bene su tutte le tv.
qui trovi quelli del digitale terrestre https://sites.google.com/site/alessa...rate-canali-tv almeno sia Mediaset che la RAI con l'HD stanno sopra gli 8.000 kbit/s.
Capito e immaginato che non poteva centrare il TV.
Sarebbe bello anche sapere con che bitrate ne esce il superHD sky?
Eri tu plasmator che hai visto una partita di calcio in super HD?
Ad ogni modo da quanto si può vedere nemmeno il s.hd arriva a livelli br.
Sarà mai possibile arrivarci x sfruttare a pieno il TV?
E pensare che sky sta x debuttare con un canale 4K.
Meglio che pensino a migliorare il bitrate del READY oppure uscire con qualche canale FULL.
O no?!?!?
Non si può pensare di comprare TV ottimi come il vecchio Kuro o i futuri quasi presenti ottimi oled solo x visionare br.
Con la TV non si guardano solo film ma si guarda anche la TV.
Non che mi interessi vedere il poro di Vespa in 4K, ma che almeno si rispetti l'occhio con una visione all'avanguardia della tecnologia.
In super HD ho visto la prima partita che hanno trasmesso, a casa di un amico sempre sul 5090h e si vedeva benissimo, dal punto di vista televisivo il segnale migliore è il 1080i a patto però di essere ad alto bitrate, un film in superHD è molto simile ai BR ma non per l'alto bitrate ma perché utilizza un master diverso, spesso viene usato quello che è stato utilizzato per il BR, anche se il bitrate sale a 15/18.000 kbit/s, praticamente la differenza con i BR è che Sky non trasmette a 24p per via del fatto che dovrebbe cambiare tutti i decoder, quindi si attesta sul 1080i@50Hz che fisicamente occupa lo stesso spazio del 1080@24p.
Be con il proiettore la differenza tra super HD e br c'è eccome,Be anche col TV. Flichera meno ma manca di definizione.
Non male x carità. Fosse così tutta la programmazione!!!
Oggi su on demond "notte al museo 3"in superHD.
Quanto preferirei una partita.
Bene, sono contento che questa calibrazione é di tuo gradimento.
Il bello è che non da mai l'impressione del seppia sui film e dello scuro con il calcio, ottima sia al buio che in piena luce luce, perché chissà com'è risulta veramente perfetta con tutto, veramente complimenti per il gran lavoro e soprattutto per il risultato perfettamente adattabile ai nostri due 5090H.
Se ti sembra perfetta può essere che il tuo 5090H si comporta come quello che avevo.
Sono d'accordo che questa calibrazione è ottima senza però confrontare l'immagine con lo sblocco ISF che offre un quadro più dettagliato senza nascondere particolari nelle scene più scure e una profondità maggiore con colori più reali.
X chi non ha il Kuro sbloccato e sicuramente una buona opzione.
Un altra opinione da chi ha lo sblocco ISF sarebbe di gradimento giusto x non fare il bastian contrario.
Circa un anno e mezzo fa verificai con sonda le differenze fra ISF e Utente sul mio KRP 500-A.
Questi i risultati:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...56#post4240656