Buonasera.
Ho postato la stessa domanda in un mio 3D, ma ho sbagliato avrei dovuto postarlo qui.
Per un ht composto da rf 62 e probabilmente rb 81 come surround, meglio un centrale 62 o 64 ?
Visualizzazione Stampabile
Buonasera.
Ho postato la stessa domanda in un mio 3D, ma ho sbagliato avrei dovuto postarlo qui.
Per un ht composto da rf 62 e probabilmente rb 81 come surround, meglio un centrale 62 o 64 ?
Con che sinto?
...per adesso Yamaha 1071 e solo per ht, niente musica...
Fai RF62, RB61 ed RC62.....investi più sul sub.
...come sub ho già un hrs 12 che per adesso mi deve bastare...
se la differenza di prezzo tra rc 64 ed rc 62 non vale la pena, su una catena del genere, risparmio volentieri i soldi e vivo felice...
Il 64 è leggermente migliore sulle MedioAlte (ma costa molto molto di più), ed ha il Tweeter diverso dalle RF62, io andrei senza problemi sull'RC62 ed RB61 come Surround....vai tranquillo.
...penso che farò così e mi risparmiò un bel po' di soldini...
devo valutare anche la differenza tra rb 61 ed 81 come surround; ma ho l'impressione che valga il discorso dei due centrali, e forse anche più, in quanto dai surround non dovrei ottenere chissà quale differenza tra l'uno e l'altro...
Le RB81 sono sproporzionate rispetto al tuo fronte anteriore (io le ho accoppiate alle RF7), per me vanno benissimo le 61.....poi vedi tu.
Ti consiglio la mia configurazione (che poi e' la stessa che ti ha suggerito P&K) se non vuoi spingerti sulle RF82, ma vuoi stare sopra le serie 40 e 50. Bilanciatissimo. Per la prima volta da quando ho un HT finalmente ho un centrale che non soffre l'esuberanza degli altri diffusori e dei surround che si sentono bene. Se segui le numerazioni della casa madre per una configurazione equilibrata, non sbagli. Mi restano poco comprensibili le motivazioni commerciali di non aver creato un RC82 per la serie 80, ma vabbe'..misteri della mente umana.
...ok, ho capito...
Per quanto riguarda rb81 vs. Rb61 lo avevo pensato, in quanto moooolto insoddisfatto del mio posteriore. Possiedo (ancora per poco :D ) dei diffusori IL Nota con surround della stessa serie e rispettivo centrale; a parte la poca soddisfazione generale, quello che più mi infastidisce della mia catena, sono la poca presenza dei surround ed una scarsa rappresentazione delle voci, sopratutto quelle maschili.Per questo avevo pensato a rinforzare un po' centrale e surround. Il dubbio che fossero sproporzionati alle rf62 lo avevo anche io. Per le rf82, con 15 mq di stanza e posizionamento troppo angusto, obbligato, penso che non ci sia nulla da fare.
Proverò a seguire i vostri consigli.
Ciao ragazzi!
In vista di un futuro upgrade con diffusori più performanti ed adozione di finale a componenti separati (amplificatori stereo Rotel), l'rc 35 potrebbe essere visto come una soluzione definitiva oppure meglio aspettare di trovare qualcosa di superiore?!
Mille grazie!
Hai la mia stessa metratura, con un ampli bello spinto, non rimpiangerai nessun altro diffusore. Almeno io tra pressione sonora e qualità sono pienamente appagato. Poi ci sono sempre film che sfruttano in modo superficiale i surround, ma li c'è poco da fare. Se vuoi un buon test, quando avrai preso tutto il tuo sistema, prova a guardare il ''Labirinto del Fauno'' versione bluray. Tira un po' su il volume e vedrai come lavorano le surround.
Quoto maxt.................
Ok,proverò in questa configurazione, tra qualche tempo vi dirò come mi sarà sembrata. Grazie a tutti per i consigli.
salve a tutti sono un nuovo iscritto e inizio porgendo i miei saluti.
scrivo qui perché sono un possessore anche io di klipsch e volevo dei consigli:io ho come amplificatore un yamaha R-V503 e sul fronte anteriore delle rb51.
Purtroppo il centrale e le posteriori sono ancora delle aiwa che mi han venduto per 100 euro con ampli e sub io volevo cambiare anche quelle casse e avrei bisogno di consigli su cosa scegliere.
Io pensavo relle rb41 posteriori e rc52 come centrale.
il sub anche lui aiwa verra cambiato in un secondo momento per ora va discretamente il suo lavoro.
mi dimenticavo la mia stanza da letto e grossa 20/25 mq e l'utilizzo sarebbe principalmente musica ( rock punk metal ascolto di norma)e film saltuariamente P.S se qualcuno possiede quello che cerco di seconda mano proponga in via privata (nn nere le casse sarebbe meglio)