Questo è chiaro, da come avevi scritto sembravi ti riferissi al mio sinto!
Visualizzazione Stampabile
Questo è chiaro, da come avevi scritto sembravi ti riferissi al mio sinto!
Immagino che tu usi la sezione pre del sinto giusto?
Il Densen non ha ingressi pre, devo staccare i cavi quando ascolto musica, ma non è un problema perchè dietro ho posto ed è una cosa rapida.
La soluzione migliore.;)
Non ho mai ascoltato l'Arcam con le RF82, ma ne ho sentiti altri..per esempio l'Exposure XV, o un valvolare come l'AUDIO INNOVATIONS 500, che mi pare aveva le valvole EL34...ma il suono non era musicale, pulito e dettagliato come ora.
Per questo ti assicuro che il Densen merita anche se c'è questa cosa magari un po'scomoda dei cavi.
Se vuoi stare sulle valvole devi guardare i Single Ended con le RF.
Però io direi che la "Scomodità" alla fine è ripagata in pieno....utilizzare la sezione Pre di un Integrato di buon livello è tutta un altra cosa.
Salve a tutti.
Chiedo a Voi esperti Klipsch consigli sull'impianto che ho idea di acquistare. Uso quasi esclusivamente per film.
Primo. Se qualcuno sà dove acquistare a Genova....o dove anche online trovare gente seria e competente (non come me ).
- Coppia da pavimento. Tra RF7II e RF82 la differenza di prezzo è giustificata? O le RF82 possano andare?
- Centrale. RC 64 MKII. Si può posizionarlo dietro al tv? (panasonic vt 50 55")
- Posteriori. RB 81MKII. Ho poco spazio dietro. Possono andare?
- Sub. SW311. Può andare anche uno meno costoso? Dovrei posizionarlo dietro al divano. E' una follia?
- Ampli. Aspetto vostri consigli. Io ero orientato su Onkio.
Grazie a tutti per eventuali risposte.
A genova se non erro dovrebbe esserci HI-FI PRESTIGE, che pare abbia dei buoni prezzi.....
1. tra le RF82 e le RF7 MKII sicuramente quest'ultime;
2. assolutamente no, non posizionare il centrale dietro la tv, sempre davanti e cerca di avere i due frontali alla stessa distanza dal centrale;
3. Le RB81MKII le utilizzo anch'io come surround e sono strepitose, possono essere utilizzate anche come anteriori per come suonano.
4. Riguardo al sub è meglio guardare altrove, meglio altri marchi tipo VELODYNE o SVS, almeno che tu non voglia prendere i due sub passivi della serie thx della Klipsch, ossia i KW-120-THX con il loro relativo finale KA-1000-THX, (che io possiedo) allora il discorso cambia, ma anche il prezzo, ahimè cambia.....sul posizionamento devi vedere tu, solitamente il sub viene messo vicino ai due diffusori anteriori con direzione spettatore, ma nulla vieta di metterlo vicino al divano, dovrai constatare tu di persona;
5. Riguardo all'ampli se non hai intenzione di optare per una soluzione pre+finale e vuoi prendere un sinto allora si, vai di Onkyo, casomai vedi sul mercato dell'usato qualche 905 o 906, vanno particolarmente bene con le Klipsch.
puoi chiedere anche qui:http://www.tuttaltramusica.biz/index.php
E' un salone grande sala - salotto. 4,40 x 7,50 circa.
Grazie, sei molto gentile Stefanelli.
In quella metratura forse le RF7 sono un po sovradimensionate, però sicuramente ne guadagnerai in qualità di ascolto (rispetto alle 82 c'è un abisso), Come centrale invece il 64 è molto buono sul parlato, però pecca leggermente in discesa (va tagliato molto alto....almeno non sotto gli 80HZ), mentre il 62 è un buon compromesso, diciamo che con le RF82 ti consiglierei il 62, mentre con le RF7 il 64 perchè hanno lo stesso Tweeter, come surround le RB81 sono perfette mentre come sinto ti ci vuole per forza un top di gamma.
trovi? per me riescono a suonare anche in ambienti più piccoli, dipende sempre da che volumi
cmq oggi, tanto per rovinarmi il pomeriggio, ho smontato tutto e per una questione di praticità e di spazi (condizione sopraggiunta con l'arrivo del nuovo ingombrantissimo panasonic VT50 55pollici) ho rimesso il mio Marantz SR7400 togliendo lettore CD, DACmagic e lasciando solo l'airtunes, sky e la PS3 collegati all'ampli.
certo, non è il mcintosh... ma il marantz sr7400 con le RF7 suona molto bene, forse un po' carico e colorato di bassi nonostante la modalità pure direct. ora potrei quasi cercare un centrale e una coppia di surround.
questo per dire che le RF7 non devono per forza suonare con i top di gamma :)
Suonano con tutto....ma per me non ha molto senso spendere quelle cifre per poi sfruttarle al 40%, specilamente in questo periodo, se si può risparmiare ben venga.