Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Reliux
Be me le scrivo e me le racconto da solo ma va bene così era ovvio che oramai è stato detto e fatto tutto quello che era da farsi.
Allora,ho chiamato Pioneer x quel problema dei flash,mi anno dato il numero del tecnico più vicino alla mia città,chiamo e spiego il mio problema dei fastidiosi flash e del aggiornamento che lo risolve.
La sua rispost..........[CUT]
Ciao reliux,
non so se hai letto post addietro, che ho appena fatto riparare il mio kuro, con oltre 13000 ore sul groppone. Quando ho chiesto "lumi" sul costo della riparazione, (dai 250 agli oltre 800 euro....) sono stato più che tentato dal comprarmi una nuova tv. Non tanto per il costo del ripristino che comunque poteva essere rilevante, (a me è costato 270 euro, ma a qualcun altro 800!!) bensi dalla rabbia per la poca "durata" dell'apparecchio, nonostante fosse costato nel 2009 ben 3000 euro, inoltre ho un lcd sony 32 pollici da circa 10 anni che non ha mai avuto problemi, senza contare un tubo catodico panasonic 29 pollici (datato 1997..) "pensionato" per disperazione, perfettamente funzionante!! Dicevo della voglia di acquistare un altra tv,....ma cosa compro? Nonostante come giustamente tu dici, abbia molti difetti, (per quanto mi riguarda solo red tint, altri non ne noto...:confused: ) in giro a parte oled che comunque qualche difetto c'è l'ha, (a me finchè continuerà a produrli LG là restano...) non esiste niente che si avvicina al kuro, intendo dire come resa "complessiva" dell'immagine, questo è......"quel certo non so che" (come giustamente dici....) che lo fa vincere rispetto al altre tv!.Pertanto..."lunga vita al kuro" così com'è, poi si vedrà :)
Se posso permettermi, vorrei darti un consiglio, goditi il kuro senza arrovellarti la mente finche puoi, per le visioni "eccezionali" hai il vpr (..beato te...:() che fa la differenza ;)
Un saluto a tutti.
Sax
-
Citazione:
allosax
Ciao reliux,
non so se hai letto post addietro, che ho appena fatto riparare il mio kuro, con oltre 13000 ore sul groppone. Quando ho chiesto "lumi" sul costo della riparazione, (dai 250 agli oltre 800 euro....) sono stato più che tentato dal comprarmi una nuova tv. Non tanto per il costo del ripristino che comunque poteva essere rilev..........[CUT]
Diventa veramente confortante l'opinione di un kurista. Grazie.
PS: Nel mio riscontro 2 difetti importanti "red tint e flash " x il resto la va dai.......Quoto la tua opinione LG.
-
Il mio in firma, con circa 4500 ore solo un lievissimo red tint, ma nulla di grave, per il resto zero problemi.
-
Sottoscrivo in toto, il plasma e nella fattispecie il Kuro è ancora un bel vedere, e concordo con il fatto che come resa complessiva è ancora il top.
-
primissimi mesi del 2008 (o forse forse fine 2007) acquistato Kuri. Non ricordo esattamente perché nello stesso periodo presi anche uno Sharp per mia suocera.
Acceso per non meno di 15 ore al giorno (faccio fare a voi i calcoli temporali di durata espressi in migliaia di ore): mai problemi anzi ancora oggi rimango stupefatto delle straordinarie immagine .... semplicemente superbe ... salvo quella tinta rossastra che personalmente non mi da alcun fastidio nella normale visione.
Lo ricomprerei altre mille volte !!!!! ;) :)
-
Gianni c'era una foto per té.... Edit:)
-
-
Citazione:
Zimbalo
Sempre molto belle.
Forse un po rossine?? Io il barlume lo vedo un po' meno Bordeaux. Ma!!!! Bo!!!!
Be,"la rossa- castana o mora che sia" è un bel vedere.
-
Vuoi mettere sotto torchio il tuo "Kuro"?
Primi 10 minuti del film ( Under the skin ) x adesso su sky on Demand scelti x te.
Paranoia e NEROoooo!!!!
PS: non x red tint.(caso mio).
-
Citazione:
Diego77
Mappi il pannello a 1080P 50Hz? Che modalità attivazione usi? Mode cinema? Scusami ma non riesco ancora a capire il senso di tutto ciò... Fare elaborare al Kuro il segnale interlacciato non converte un bel niente visto che il tv lavora a scansione interlacciata sempre con 1080 linee al contrario nel mappare il tv in progressivo. Secondo me il lavor..........[CUT]
La modalità attivazione la puoi mettere come ti pare anche a 1080p@50Hz perché risulta attiva in tutti e 3 i casi, personalmente la tengo sempre a 2 e sporadicamente la cambio, mentre il pure cinema lo tengo su avanzamento perché così entra solo con il 24P dei BR, se le prove che hai fatto con il tuo Avr Denon non sono risultate soddisfacenti non significa che con altri dispositivi lo siano altrettanto, con l'Edge non ci sta nessun problema di velocità con il 1080p (a patto di mettere frame auto-block altrimenti a volte microscatta) e l'immagine è migliore rispetto al 1080i liscio, non di poco ma di parecchio e non perché è pompata ma perché è più pulita.
Citazione:
Reliux
Oltre al 1080p ho alzato leggermente la definizione è abbassato leggermente la saturazione"da 0 a - 50 ho messo - 10 x togliere leggermente i rossi facciali,
Guarda l'unico modo per togliere quei come li chiami tu "rossi facciali" è mettere modalità attivazione su 3, che praticamente ti porta il segnale a 60Hz, quando li vedi fai la prova di mettere MA su 3 e vedi che spariscono, sicuro che parli di film su Sky a 1080i perché con i BR il problema non esiste.
-
ciao a tutti..
il mio kuro ha problemi di red tint e un po' di ronzio.. ma non mi danno fastidio e me lo tengo stretto ancora un po'
non ho capito cos'è sto problema del flash.. qualcuno potrebbe illuminarmi? grazie
-
Il problema dei flash è legato alla sblocco dei banchi ISF e all'epoca veniva risolto con un aggiornamento firmware specifico, che l'assistenza pioneer, nella figura del tecnico specializzato, abbia risposto picche è un loro problema di incompetenza tecnica manifesta.
-
Citazione:
plasmator
La modalità attivazione la puoi mettere come ti pare anche a 1080p@50Hz perché risulta attiva in tutti e 3 i casi, personalmente la tengo sempre a 2 e sporadicamente la cambio, mentre il pure cinema lo tengo su avanzamento perché così entra solo con il 24P dei BR, se le prove che hai fatto con il tuo Avr Denon non sono risultate soddisfacenti non s..........[CUT]
Propio così. Però su M3 scattichia un po, nel calcio poi......
Questo riguardo al mio quesito s'intende.
-
Citazione:
jamal
ciao a tutti..
il mio kuro ha problemi di red tint e un po' di ronzio.. ma non mi danno fastidio e me lo tengo stretto ancora un po'
non ho capito cos'è sto problema del flash.. qualcuno potrebbe illuminarmi? grazie
E come dice plasmator.
Ma anche il tuo è afflitto dai "flash?" Sembrano lampeggi tipo flash di macchina fotografica che si notato specialmente nelle partite di calcio e in qualche immagine con alta luminosità. Dato che ormai un tecnico Pioneer non interviene più x "ignoranza" non in senso offensivo ma propio xche ignorano il fatto ( almeno nel mio caso )io lo risolto mettendo m1"come imparato qui al forum"
Cioè lascio sempre m2 e quando l'avvenimento in questione flasceggia allora,
,m1. È un po una palla però che fare???
Va'be'.
Chi ha il bestione afflitto di voi?
-
Stasera nella partita di league "no diretta" ho notato che passando da ISF notte a ISF giorno e lasciando la modalità su 2, i famosi flash non si manifestavano.
Mi è sembrato molto strano considerando che con ISF giorno il quadro si presenta più luminoso.
Vai a capirle certe cose.
Farò altre prove di visione e se effettivamente fosse così rinuncerò ad un leggero contrasto ma eviterò i lampi a ciel sereno. Sprem.