noto che il fw è 2.08b, nel mio C2 sono a 2.08, è necessario aggiornare o no?Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Visualizzazione Stampabile
noto che il fw è 2.08b, nel mio C2 sono a 2.08, è necessario aggiornare o no?Citazione:
Grazie per il prezioso contributo :)Citazione:
Originariamente scritto da costaletta72
Appena rientro in sede le proverò. Sto cercando di recuperare un po' di indicazioni per attuare qualche tentativo e devo dire che il valore di pixel clock nelle configurazioni da te postate è un po' bassino rispetto agli standard che avevo trovato fino ad ora (in genere tra i 72 e i 74 circa).
Vedremo ;)
Esattamente! Direi ibrida. Come si dice qui e qui.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ok, grazie. Continuerò con le ricerche.Citazione:
Ciao sebi
Citazione:
Assolutamente d'accordo con entrambi: questo è, anche secondo me, l'approccio migliore e più efficace per tarare al meglio prima l'output in modo assoluto, e poi i diversi input in maniera relativa. C'è però un però (scusate il gioco di parole)...Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
A mio modo di vedere, infatti, una regolazione dei livelli da parte del processore anche in uscita sarebbe perfetta (la cosa non mi è venuta in mente così, autonomamente, ma solo grazie al fatto che il nuovo processore DVDO lo consente), e completerebbe perfettamente quanto già a disposizione. Pensate solo a quei display che non hanno tutte le regolazioni necessarie, oppure a quelli che le hanno ma con un'efficacia un po' limitata, grossolana (e soprattutto tra i display piatti la cosa non è infrequente). Il processore genera un pattern, si tara il display usando le sue stesse regolazioni, e poi si va a lavorare di fino sul risultato ottenuto attraverso le regolazioni in output del processore (che quindi deve essere in grado di usare tali livelli insieme al test pattern generato). Infine, si passa alle regolazioni (del processore) input per input. Ecco, questa secondo me è la situazione più completa sotto questo aspetto. Ciao!
Ettore
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Il C2 ha già doppie regolazioni: una per ogni output e una per ogni input, assolutamente indipendenti e con gli stessi comandi su cui intervenire.
Qui si parlava del fatto che generando i pattern interni del C2 non è possibile agire sulle regolazioni del C2 ma solo su quelle del vpr/display.
Per avere il controllo completo sulle doppie regolazioni devi riprodurre un video da una qualsiasi entrata.
Perfetto, allora. E' esattamente quello che intendevo.Citazione:
Be', ma la cosa rientra nel discorso, secondo me, e il fatto di non poter intervenire sulle regolazioni del processore mentre lo stesso genera i pattern è, sempre secondo me, un limite (certo, un piccolo limite nel panorama delle molteplici funzioni disponibili, ma sempre un limite). Per il semplice motivo che per regolare di fino il display dopo aver usato le sue regolazioni (quindi mentre il CII generava un pattern senza problemi) si vorrebbe magari intervenire anche sulle regolazioni in output del CII, e un pattern è ovviamente indispensabile. Altrimenti, come fai a utilizzare le regolazioni stesse con raziocinio, e non in modo spannometrico (certo, è escluso il caso in cui si utilizzi uno strumento esterno di taratura professionale, tipo lo spider)? E, a questo punto, l'unica possibilità di avere un pattern a video utilizzando le regolazioni del CII è utilizzare, per esempio, la sorgente dvd con un dvd di test, ma così facendo si introduce una variante in più (la sorgente), e la regolazione dell'output non potrà essere fatta in maniera indipendente da qualsiasi altro fattore.Citazione:
Insomma... generare un pattern interno al processore e contemporaneamente utilizzare il menu Picture Control dell'output del processore stesso è la sola condizione che consenta di tarare un display in maniera fine e indipendente dalle influenze della sorgente. Sbaglio forse?
Ettore
Ettore ... consideralo un "giocattolo" per apprendisti ... ;)Citazione:
Secondo me si ;)Citazione:
Una Base secondo me deve essere ferma, in prima istanza, e cioe' quella in cui Tu tari un display con un generatore che genera un Reference :cool: ( Se hai problemi con i controlli del display/vpr che non sono all'altezza per fare un allineamento corretto, questo e' un altro paio di maniche .... Ma NON puoi chiedere al generatore di Patter che genera un Reference di adeguarsi e colmare le "deficienze" software del display/vpr ;) altrimenti che Reference e' ??? :D )
Una volta allineati i 2,"si gioca" con le regolazioni di Input e Output dei singoli ingessi e uscite per le varie sorgenti :cool:
concordo.Citazione:
Anche su questo sono daccordo: il primo obbiettivo che si deve tentare di raggiungere è quello di "allinere" il display ed il C2 che genera pattern reference.Citazione:
E quì centri il problema ... e non sono concorde.Citazione:
Capita spesso che il display dia delle possibilità di intervento a dir poco "ridicole" ed in quel caso che strade rimangono al povero utente.
Allinearsi tutte le sorgenti connesse?
E' un lavoraccio.
Un conto sono piccoli aggiustamenti un altro sono azioni di "allineamento" vero e proprio per ogni sorgente.
Un utente si aspetta da un processore come il C2 una possibilità di intervento totale.
Poi non siamo degli stupidi ... a potenzionetri a 0 siamo in reference se ci spostiamo no. Non capisco che problema ci possa essere.
Cmq alla luce della mia minima esperienza di taratura l'interrogativo che + mi gira in testa è questo:
-Perchè mai inserire questo set pauroso di curve preipostate di gamma
http://img185.imageshack.us/img185/9537/gamma2or2.jpg
che alla fine sono inutilizzabili (spero che qualch'1 mi possa smentire ma soprattutto mi insegni ad utilizzarle;) )
Quando invece sarebbe stato utilissimo un controllo tipo questo:
http://img165.imageshack.us/img165/3189/hc5000fd3.gif
per intervenire sulla curva del gamma (non sul gain e offset) per ogni componente a livello low,mid e high.
Magari sta cosa è nella wish list?
grazie,
acta.
Da quello che so ... e' come stanno correggendo e implementando il CMS sul Radiance XD dopo numerosi appunti di membri ISF ... ;)Citazione:
Vedremo ;)
Citazione:
Ma è esattamente quello che già c'è:
se vedi l'immagine che hai postato nella voce RGB Gamma adjustment puoi intervenire su valori preimpostati (standard-low-high-s/shape) o personali per ogni singolo componente rgb.
In più, puoi effettuare un secondo intervento sempre su valori preimpostati o user agendo però su tutta la gamma RGB contemporaneamente o calibrando i singoli ire secondo una curva personale (praticamente se a 16 ire abbassi la curva si abbassa il nero "assoluto" btb e viceversa, salendo per ogni step di livello ... altro che rgb).
Ad esempio: vuoi ottimizzare le basse luci: parti dai valori in alto agendo su tutto RGB, poi ottimizzi in maniera fine con i controlli in basso su ogni singolo canale. Il tutto in maiera indipendente. Difficile non raggiungere il risultato voluto, anche se un po' macchinoso e molto laborioso.
Citazione:
Lasciamo perdere il Radiance, dopo le loro ultime rivelazioni sul "magico" no-ring scaling. Praticamente il materiale SD col Radiance lo ammazzi letteralmente sul dettaglio, avendo i progettisti implementato di default una serie di nr mosquito & company sul segnale non disattivabili (e beh .. se li disattivi esce fuori il ringing);)
Del resto tutti i beta tester sono concordi nel rilevare una decisa perdita di definizione nel materiale sd scalato .. mah!:rolleyes:
Sembra che io non sia l'unico ad essere posto sotto la mannaia dela censura..
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=960556
comunque qua si dibatte su un argomento interessante:
in buona sostanza il firmware della macchina è scritto in Linux.
E siccome linux è open-source l'utente in questione richiede i codici sorgenti!
(per cercare di fare un media-player decente)
Ogni volta che scrive sul forum censurano il post!:p
La questione non è così peregrina in quanto per legge chi implementa software/firmware usando Linux DEVE rilasciare le sorgenti...
Comunque l'assenza di qualsiasi riscontro sul forum su qualunque argomento mi preoccupa..speriamo che non siano scappati!:D
Oltretutto il mio CII è in viaggio verso Honk Kong per sistemare problemi sull'alimentazione...speriamo bene.
Vedi Luigi ... :rolleyes:
Ognuno ha i suoi "Panni sporchi in famiglia" .. :rolleyes:
Vedremo .. che ti devo dire ... :D
La mia e' la posizione migliore .. in quanto con i soldi in mano, non sto ne di qua .. ne di la .. :p
Una cosa e' certa .... questi VP stanno diventando peggio di un impazzimento per HTPC ... :mad:
Invece di essere macchine dedicate e pertanto ti aspetti stabilita' .. alla fine ti ritrovi sempre ad attendere un qualcosa perche' questa funzioni finalmente per tutto cio' che ti serve e per come si era progettato di inserirla sulla propria catena ... :rolleyes:
veramente io grossi bug nell'utilizzo del Crystalio non ne vedo forse è un pò farraginoso nel modo di utilizzo delle funzione che comunque ci sono.Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
Ma infatti: in un utilizzo "normale" (es. metto un dvd e lo voglio vedere *migliorato* a 1080p), va liscio come l'olio, zero problemi.
Ovvio che se inizi a "sperimentare" qualche bug esce fuori, però è anche vero che in 1 anno ha avuto moltissimi aggiornamenti firmware e ognuno risolveva qualche bug.
Ciao Robbe'Citazione:
Hai pronunciato una parola che mi fa venire i brrrrrividi.:D HTPC? mmmm:rolleyes:
Io da quando ho il C2, la macchina infernale di cui parli non lo mai piu accesa se non per giocarci, finalmente.
E' ovvio che se si pretendono controlli sofisticati in ingresso/uscita, mediaplayer, macro e via dicendo, l'oggetto necessariamente diventa complesso. Io, come Emanuele, non ho avuto grandi problemi, anzi, grazie anche all'aiuto di Luigi, sto ottenendo risultati di grande soddisfazione.
E poi smettila di smanettare sempre e torna a vederti i film come facevi una volta :O :D
Ciao
Mimmo