ma la differenza tra una x1250 hdmi integrata e una 8600/8500gt hdmi è grande ? io con questo pc non devo giocare...solo film/internet/musica :)
Visualizzazione Stampabile
ma la differenza tra una x1250 hdmi integrata e una 8600/8500gt hdmi è grande ? io con questo pc non devo giocare...solo film/internet/musica :)
mi consigliate un case htpc che permetta l'installazione di motherboard full-atx , e che mi lasci installare una radeo 3870 :) e tre hard disk :).
ciauz e grazie.
p.s.:avevo addocchiato il thermaltake dh101 ma se avete altri consigli.Va benissimo senza alimentatore perchè ho il mio.grazie.
Zalman HD160. Puoi montare fino a 4 HD.Citazione:
Originariamente scritto da fermau
ciao
se devi solo vedere DVD la differenza e' poca, ma se devi vedere materiale HDTV allora il passaggio e' obbligatoCitazione:
Originariamente scritto da seb87
scusate l'ignoranza totale, mi sto immergendo nel mondo htpc solo ora.
Questo è l'hardware del mio pc (fatto 1 anno fa esclusamente per il gaming):
case: cooler master staker
cpu: q6600
mobo: asus p5n32-e sli chipset 680i nvidia
ram: corsair XMSII Dominator 2x1gb 4-4-4-12 2t - 2,2v
Sk video: Club3d 8800gtx 768mb
Sk audio: Creative SoundBlaster X-FI Fatality FPS
Alimentatore: Tagan 800w dual engine
Hdd: 2x74gb WD Raptor 10.000rpm + 2x400gb WD Caviar 7200rpm
Da quello che ho visto l'hardware da me posseduto potrebbe andar bene per HTPC (anche se "leggermente" sopra la media di rumorosità)
La scheda video ha l' HDCP, ma non ha la presa hdmi ovviamente.
Le mie domande sono:
Posso usare l'adattatore dvi/hdmi ? un adattote dvi-d dual link ovviamente
Riesco a pilotare il segnale audio/video senza perdite con un adattatore?
Devo per forza installare win Vista per un HTPC?
grazie in anticipo
Ciao a tutti
vorrei gettarmi anch'io nel mondo HTPC per dotare casa di un PC che abbia anche funzione di Recorder / sintonizzatore / HT etc. etc.
Ho visto la bella lista dell'Hardware consigliato per costruirsi autonomamente, pezzo pezzo, una macchina secondo le proprie esigenze ma, sinceramente, non ho molto tempo da dedicare al recupero di tutti i pezzi necessari...
Ho visto in giro dei prodotti "completi" già pronti tra cui un prodotto della Jepssen publicizzato sul loro sito con 6 tuner TV (Sat Digitale terrestre etc) senza però identificare le tipologie delle schede tuner inserite
Le caratteristiche sembrano buone ma non ho idea, e quì mi rivolgo a voi, se possa andare poi bene per sviluppare una macchina funzionale considerando che lo utilizzerei principalmente come recorder / viewer, possibilmente anche da SAT colelgato via hdmi ad un televisore 32" Samsung HD
IL suddetto prodotto non ha neanche il S.O. ... Suggerimenti per la scelta?
Qualcuno mi sa consigliare?
Un Grazie in anticipo
la 8800GTX non ha ha modo di far veicolare l'audio tramite HDMI, puoi prelevare l'audio dall'uscita SPDIF, ma mandandola direttamente nell'ampli (o chi per lui), bisogna pero' vedere se l'HDCP si incaxxa...Citazione:
Originariamente scritto da R4istl!n.!
Non sei assolutamente obbligato a mettere Vista, anche se ...
sebbene l'HW che e' presente dentro quei PC (HTPC giusto per l'aspetto), e' adeguato, quello che manca proprio e' la cura dei dettagli, che non sono AFFATTO secondari, come un dissi silenziso, una corretta ventilazione (silenziosa), il montaggio elastico degli HD, ecc, ecc...Citazione:
Originariamente scritto da vberton
io cercherei qualcuno che assembla HTPC personalizzati... ;)
grazie mille per la risposta...Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
c'è una funzione particolare che devo vedere su una sk video per capire se posso far veicolare anche l'audio su hdmi?
le schede sono SOLO quelle elencate nel 3d guida hardware?
Le nuove 8800gt e 8800gts 512mb???
grazie ancora
tutte le ATi HD 2x00 e le HD 38x0 possono veicolare l'audio tramite HDMI, per nvidia devi guardare il modello specifico che dichiari esplicitamente tale caratteristica
Grazie per la risposta... Visto la disponibilità ne approfitto
Dici che l'hardware è adeguato.. Intendi le schede di acquisiszione ram processore e disco presumo
Se decidessi di prenderlo poi "migliorarlo" in silenziosità / aereazione sostituendo Alimentatore / ventole / dissipatore secondo te otterrei un buon compromesso?
Avrò difficoltà, visto le vostre esperienze, a configurare/usare i tuner interni con Media Portal e gli altri software consigliati sulle apposite pagine del forum? Più precisamente con un abbonamento Sky regolare potrò vedere e registrare le trasmissioni Sky su questa macchina o i tuner che mi inseriscono potrebbero darmi problemi in questo senso?
Nel caso sapresti suggerirmi qualche "assemblatore"?
Grazie ancora
Ciao a tutti,
io vorrei comprarmi una scheda TV da utilizzare con il mio pc.
Cercando per un beeel pò ho trovato questa scheda che soddisfa le mie esigenze(l'ho trovata alla metà del prezzo di listino :) ):
HAUPPAUGE WinTV HVR 1100
Ho visto che è consigliata anche nella guida, però vorrei sapere se qualcuno l'avesse mai provata e nel caso come si fosse trovato.
E' abbastanza sobria: un'entrata composito, una s-video una stereo. Un tuner digitale e uno analogico ed in più ha anche un telecomando.
Per quanto riguarda la codifica sw non dovrebbero esserci problemi visto che la mia cpu è un E6700 (almeno spero :p )
Grazie
;)
scordati la sezione analogica della scheda :DCitazione:
Originariamente scritto da DennY969
e' realisticamente usabile come DVB-t e per acquisire da fonti esterne tramite l'ingresso s-video/composito, l'importante e' che tu abbia un PC recente
comprare un PC di quel genere per poi metterci le mani dopo e' un controsenso, gia' se lo fanno pagare, poi ci devi aggiungere anche tempo e denaro...Citazione:
Originariamente scritto da vberton
difficile dire se avrai o meno difficolta' nel configurare MP et company, ma il solo fatto che tu lo chieda potrebbe voler dire che avrai difficolta' ! :p
Operatori del settore che assemblano HTPC ? :fiufiu:
Charger... :rolleyes: