Visualizzazione Stampabile
-
caspita che discussione animata, ma siete sempre così agitati qua dentro?
mi sono riletto quasi tutta la discussione, tuttavia di tecnico ci ho trovato veramente poco, sembra quasi un atto di fede! il motto è "vedila, (cioè fatti qualche centinaio di km per andare da chi la assembla) se ti piace la compri" ma solo a me pare un tantino riduttivo come discorso? costava tanto esprimersi in termini più tecnici? in qualsiasi sito web di prodotti audio/video o informatici ci sono le specifiche! qui mi sa che c'è solo un po troppa aria. Per spendere quanto richiesto credo sia doveroso da parte del produttore e/o assemblatore specificare cosa compro. se vado dal concessionario a comprare una macchina saprò in anticipo almeno che motore monta e con che carburante cammina!
-
X Marco: leggo solo ora la tua risposta.
1 Ho spiegato in ogni dettaglio la mia posizione in questa discussione da me aperta e da me condotta, dall'agosto dello scorso anno. Non mi risulta che io abbia mai scritto sul tuo di thread o sia intervenuto mai.
Ho spiegato ad Emanuele, il motivo per cui è stata cambiata da Nordata la firma.
Che senso ha ritornare su questo punto ? Prima di scrivere leggi quello che il tuo socio ha scritto e cosa io gli ho risposto ?
Mi sembra proprio di no.
Per la questione comparativa hai fatto totale disinformazione. Tutto nasce come un confronto tra amici, sneza alcuna finalità se non capire quale soluzione si comprta meglio delle altre. Si prendono le sorgenti e si collegano al vpr.
Per fortuna le cose che scriviamo e i modi in cui le scriviamo restano, quindi basta andarsi a leggere come sono andate realmente le cose......
Come ha scritto Gil nesuno dei partecipanti alla comparativa scrive in questa discussione e nessuno ha l'arca, sono tutte persone ben note al forum dal giudizio assolutamente super partes.
Noi la comparativa comunque la faremo.
-
Magia, prima di comprare una macchina la vai a provare vero? Magari se hai buoni rapporti con il concessionario ottieni la macchina in prova per alcuni giorni e poi decidi.
Il punto è che pur dicendoti quale scheda madre, video e processore monta tu puoi farti un idea, di quanto possa costare l'hardware un board, ma tutto questo è assolutamente relativo, tutto potrebbe anche costare 100 euro, ma è come questa ipotetica somma viene sfruttata e quale è il risultato finale che si ottiene che conta.
Comunque come ho scritto prima si sta realizzando una pagina web con descrizione dettagliata della macchina, con tutte le foto e descrizione della componentistica.
Poi i punti vendita sono distribuiti abbastanza bene, non so tu di che parte sei?
-
no, forse mi sono spiegato male, a me non interesa per nulla il prezzo dell'hardware ma dall'hardware discende la potenza del prodotto, concorderai con me che puoi ottimizzare quanto vuoi ma se non hai "cavalli" non è che puoi fare miracoli, per cui le specifiche servono proprio a capire quanta birra ha in corpo il prodotto. qualche post fa parlavi di upsampling, in ambito pc l'upsampling (cosa vogliate dire con questo termine poi è da capire) consuma risorse e la si può fare in molti modi, ma per farla bene ci vogliono cpu e/o gpu di una certa potenza, per farle alla bene e meglio bastano cpu o gpu entry level
-
Antonio, sei una persona molto cordiale e gentile non posso che apprezzare la tua disponibilità e l'invito alla comparativa (a casa di Mimmo :asd:).
però, molte volte penso che tu o faccia finta o non voglia proprio capire.
ti ho espresso il mio punto di vista in diverse occasioni. ti ho anche spiegato che le sensazioni di chi l'ha potuto vedere e di cui ho comprovata capacità ed onestà intellettuale, erano relative alla versione precedente rispetto a quella uscita ieri! ma questo mi sembra più che logico!
Non ho motivo di avversare un prodotto piuttosto che un altro; tutte le volte che ho avuto a che fare con Simone Berti si è sempre mostrato gentilissimo nei miei confronti, come presumo sia nei confronti di tutti.
Questo però non vuol dire che se proponga un prodotto che giudico personalmente non all'altezza di quanto promette, ma soprattutto trovi profonde discrepanze da quanto io direttamente o persone di cui mi fido abbiano trovato, ne debba per tessere le lodi o esaltarne le magnificenze.
Tranquillo, sono già stato additato come "partigiano" del Digifast ed ho già risposto a tono a chi mi ha accusato. Se tu, od altri, nutri ancora dei dubbi l'invito è di leggersi le impressioni che ho raccolto del Digifast, dove sfido a leggere di mirabolanti architetture HW e di fantascientifici trattamenti video senza suffragio tecnico alcuno.
La sensazione è che la tua sia semplicemente una vetrina commerciale dove il fumo sia tanto, mentre l'arrosto poco, che la competenza tecnica - come più volte tu stesso hai dichiarato - sia scarsa (ma questa non è una colpa, intendiamoci) e che quindi il giudizio sia semplicemente di parte.
Inoltre, in più di un'occasione, hai fornito elementi sbagliati non curandoti degli "effetti" che possano procurare.
Non parliamo di Jimmyp che vede miglioramenti anche quando non ci sono :D
Per finire, accetterei volentieri l'invito a casa tua (questa volta) sempre che tu mi voglia ancora :p, ma la distanza è molta e purtroppo il tempo da dedicare alla passione non è molto se togliamo le priorità, ma ti prometto che se per lavoro dovessi capitare dalle tue parti dove ho qualche cliente, con previo avviso, verrò a sfrantegarti un po' i maroni in diretta ;). Oltretutto a Casalnuovo se non sbaglio dovrebbe anche esserci il negozio di Ferdinando che rivedrei con piacere
-
azz
a casa mia no e a casa di Antonio si?
:cool:
-
veramente, per par condicio, mi aspettavo che tu mi invitassi a casa di Antonio :asd:
se fai il bravo, vengo anche da te per farmi spettinare
-
Oppure stazza vieni lun matt a casa mia che c'e' Simone con il suo Arca e porti il tuo digifast....;)
Saluti gil
-
Magia, upsampled è una pura etichetta messa come ho specificato in precedenza. Si poteva pure chiamare xy.
L'A.R.C.A prende il segnale video che gli dai in pasto e lo processa, con particolari tipi di algoritmi , filtri etc. Tutto è stato già spiegato. La macchina ha tutta la riserva di potenza necessaria per fare tutte le operazioni di processamento video e far girare bene tutti i programmi che gli sviluppatori ritengono opportuno installarci.
Ripeto l'arca non è un atto di fede, quello sarebbe se io ti dicessi, guarda Magia, l'arca è il meglio che ci sta comprati l'arca. Viene consigliato a tutti di vederlo e provarlo con i propri occhi, magari portando con sè una sorgente di riferimento.
Nessuno qui sul forum, credo che spende oltre 2000 euro per qualcosa che non va prima a veder e testare. Il fatto poi che non hai bisogno di alcun tipo di installazione, fa sì che volendo (ovviamente dipende dalla disponibilità del venditore) te lo possono pure spedire a casa tua un arca, lo attacchi al tuo tv o vpr che sia e lo provi con comodità nel tuo ambiente.
Inoltre non hai detto di dove sei, magari ci sta qualcuno che ha l'arca dalle tue parti e magari lo puoi andare a vedere, tipo se sei Campano e ti va. posso portarti il mio arca se vuoi e provi con mano di cosa parliamo.;)
-
Alessandro, visto che la comparativa è a casa mia sei doppiamente invitato. Da me posso offrirti anche il pernottamento e una gita a Napoli inclusa nel biglietto ;)
Scherzi a parte , sul serio casa mia è aperta a tutti , alla fine si discute , a volte anche in maniera un pò esagitata, ma poi ci si vuole bene e siamo tutti amici (o quasi con tutti) e di parliamo solo di cose che ci appassionano , ma che non hanno nulla a che vedere con il ns. lavoro. Io nella vita faccio tutt'altro.
Quindi anche il discorso della vetrina commerciale stona. E' vero ho scarse conoscenze informatiche, mi è capitato di usare termini errati che possono aver tratto in inganno, ma non appena ho notato l'errore ho editato il messaggio, quindi da quel punto di vista non credo che ci sia nulla di male.
Io mi sto limitando come vedi a fornire info sugli aggiornamenti e anticipazioni sulle prossime release. Per una settimana non ho scritto nulla, perchè non ho altro da aggiungere, ho atteso il rilascio della release per informare la comunità, e giù di nuovo polemiche , dubbi e perplessità su un qualcosa che manco avete visto.
Perciò ti avevo detto hai dubbi, vieni a vedere. ANZI visto che sei piemontese, Lunedi hai una grande occasione, e questa volta è Gil che ti ha invitato, trova un pò di tempo e vai a casa di Gil e puoi vedere con i tuoi occhi come si comporta ora l'arca.
Poi puoi scrivere perchè hai visto con i tuoi occhi. Fino ad allora non ha molto senso continuare a discutere di cose che tu ignori, in quanto non ancora visto.
Spero vivamente che cogli questa occasione-
Antonio
-
Ok Stazza, allora ti invito ufficialmente a casa di Gil :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
Magia, upsampled è una pura etichetta messa come ho specificato in precedenza. Si poteva pure chiamare xy.
In un forum tecnico come questo chiamare le cose effettivamente per quello che sono è indispensabile, questo per correttezza nei confronti degli utenti che leggono e sopratutto per non dare l'impressione di essere troppo approssimativi, sminuendo in questo caso il valore del prodotto trattato
Citazione:
L'A.R.C.A prende il segnale video che gli dai in pasto e lo processa, con particolari tipi di algoritmi , filtri etc. T
Non pretendo il codice sorgente, ma un nome, questi algoritmi e filtri, li avranno pure, no?
Citazione:
La macchina ha tutta la riserva di potenza necessaria per fare tutte le operazioni di processamento video e far girare bene tutti i programmi che gli sviluppatori ritengono opportuno installarci.
A fronte di quanto scrivi, perchè non sono mai state pubblicate le specifiche hardware?
Citazione:
Ripeto l'arca non è un atto di fede
Appunto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gaara80
....allora ti invito ufficialmente a casa di Gil :asd:
:asd:...
Tra l'altro Aldo, fatti passare a prendere da Simone cosi' vieni anche tu....:D
Saluti gil
-
Ciao Martino, forse non riesco a spiegarmi io.
L'arca usa diversi tipologie di processamento video del segnale: ad es. nella voce dvd/video ora compaiono tre nomi: standard - enhanced e upsampled. Al posto di upsampled si poteva scrivere superenhanced, sta di fatto che è un nome, punto e basta.
Sicuramente algoritmi, filtri etc avranno un nome, che io però ignoro, non è di mia competenza e tantomeno di mio interesse sapere come s chiama il dato filtro . E' la combinazione dei filtri con le rispettive regolazioni che porta al risultato finale.
Quindi che ti venga detto per ottenere il dato risultato noi usiamo il filtri per la riduzione rumore, per la conversione colore, per l'upscaling e il downscaling , facciamo il ricampionamento interno a 16bit per canale, alla fine sono solo nozioni. Quello che conta è come il tutto venga combinato, e ottimizzato per funzionare in maniera fluida e senza intoppi con l'arca, e ovviamente capisci che queste sono informazioni che non possono essere divulgate.
Non c'entra niente qui il discorso del forum tecnico. Ma ci si deve anche tutelare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio75
L'A.R.C.A prende il segnale video che gli dai in pasto e lo processa, con particolari tipi di algoritmi , filtri etc. Tutto è stato già spiegato. La macchina ha tutta la riserva di potenza necessaria per fare tutte le operazioni di processame..........[CUT]
vedi questo è proprio quello che dicevo prima è pura fede! saranno degli sviluppatori geniali ma gli algoritmi di processamento video sono noti (trovo difficile che ne abbiano sviluppati di nuovi e rivoluzionari!). ovviamente quelli buoni portano via molta potenza per girare in real time a 1080p per cui mi aspetto una struttura hardware adeguata, tipo una cpu classe i5 e una gpu AMD almeno classe R7, ovviamente non ci potrà essere una soluzione integrata che nella migliore delle ipotesi ha una GPU appena sufficiente a far andare gli algoritmi meno dispendiosi tipo bilinear o bicubic, se parliamo di upsampling.