Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Helim
Sono ormai due settimane che smanetto con il VPR e sono al momento estremamente soddisfatto. Ho trovato sempre il giusto equilibrio tra rumore/RC motion flow ecc e mi sono goduto tutti i film come mai prima d'ora.
Ho però un problema che non riesco a risolvere in nessun modo e comincio a sospettare che sia un difetto dell'ottica.
In pratica il SO..........[CUT]
Confermamo che anche il mio ha questa caratteristica.
-
Tra poco farò parte anche io della schiera dei possessori..
Ordinato or ora a Fabio De Angelis (homecinemasolution) che era stato gentilissimo allo shoot-out del 1 dicembre.
Dovrebbe arrivare o domani (e sarebbe un fantastico autoregalo di compleanno) oppure più facilmente lunedì 24!
Passerò le feste di natale a sclerare per capire come meglio posizionarlo!!!!
Ora devo affrontare il problema WAF (ma a cose gia fatte, l'ho ordinato :) )
Non vedo l'ora!
Max
-
anche il mio angolo in basso a sx fuori convergenza....chissà se ce l'hanno tutto... roba da 1 cm cmq
-
Citazione:
maxiena
Tra poco farò parte anche io della schiera dei possessori..
Ordinato or ora a Fabio De Angelis (homecinemasolution) che era stato gentilissimo allo shoot-out del 1 dicembre.
Dovrebbe arrivare o domani (e sarebbe un fantastico autoregalo di compleanno) oppure più facilmente lunedì 24!
Passerò le feste di natale a sclerare per capire come meglio posi..........[CUT]
Allora buon compleanno e benvenuto in famiglia:)
-
Confermo anche il mio leggermente fuori conv., ma in alto a destra (a stento mezzo cm), forse perchè il mio non è installato a soffitto ma su un mobile.
-
Citazione:
mr richie
Allora buon compleanno e benvenuto in famiglia:)
Grazie grazie!
-
Visto che praticamente tutti hanno questo problemino di convergenza, dove è indicata la tolleranza entro la quale è definita "normale" ?
-
Ciao, da felice possessore di questa splendida macchina devo verificare quanto dite qui sopra
piuttosto, mi sapreste dire come faccio a regolare quanto segue?
quando appaiono delle scritte a schermo, andando a 10cm dal telo intravedo un profilino verde, ma lieve lieve, questo da cosa è dovuto? si può appunto mmigliorare?
scusate ma È il mio primo vpr e non conosco bene come e dove intervenire.
Grazie
ciao
-
Citazione:
maxvero
Ciao, da felice possessore di questa splendida macchina devo verificare quanto dite qui sopra
piuttosto, mi sapreste dire come faccio a regolare quanto segue?
quando appaiono delle scritte a schermo, andando a 10cm dal telo intravedo un profilino verde, ma lieve lieve, questo da cosa è dovuto? si può appunto mmigliorare?
scusate ma È il mio ..........[CUT]
Penso che devi allineare il pannello del rosso (probabilmente anche del blu) su menu "allineamento pannelli"
-
grazie mille per la rapida risposta
oggi cerco nel menu... poi provo
chiaramente i parametri sono da spostare a "tentativi", e man mano controlli il miglioramento, giusto?
-
Citazione:
maxvero
grazie mille per la rapida risposta
oggi cerco nel menu... poi provo
chiaramente i parametri sono da spostare a "tentativi", e man mano controlli il miglioramento, giusto?
Se agisci sui singoli colori devi avere il rosso ed il blu che non devono sbordare sul verde che è il riferimento,se invece usi tutti i colori insieme dovrai ottenere il bianco,che in questo caso è il riferimento, senza sbordature di rosso o di blu.
-
ok, ma son cose che smanettando, vedrei in tempo reale a schermo, in modo da potermene rendere conto?
-
Citazione:
maxvero
ok, ma son cose che smanettando, vedrei in tempo reale a schermo, in modo da potermene rendere conto?
Certo,ti verrà aperta una griglia per la taratura.
-
Thank's mr richie
missione compiuta, a dirla per un inesperto poteva sembrare una cosa da NASA, al contrario si è rivelato più facile del previsto, grazie alle tue indicazioni ;)
si è aperta la griglia, poi un po' verticale un po' orizzontale e il gioco è fatto
sia sul R che sul B come da te ben specificato
Grazie mille.
-
Citazione:
maxvero
Thank's mr richie
missione compiuta, a dirla per un inesperto poteva sembrare una cosa da NASA, al contrario si è rivelato più facile del previsto, grazie alle tue indicazioni ;)
si è aperta la griglia, poi un po' verticale un po' orizzontale e il gioco è fatto
sia sul R che sul B come da te ben specificato
Grazie mille.
Di niente se non ci aiutiamo tra pazzi scatenati....:D