principalmente gestione colori e immagine....ho un Tv sharp led 32" full HD e vorrei ottenere il massimo per quanto riguarda la qualità dell'immagine... Grazie!
Visualizzazione Stampabile
principalmente gestione colori e immagine....ho un Tv sharp led 32" full HD e vorrei ottenere il massimo per quanto riguarda la qualità dell'immagine... Grazie!
Ho un NAS Synology, gli MKV non li vede, i flac non li ho provati (ho un mediaplayer e quste funzioni on mi interessano) ricordo comunque che con il Synology c' è la possibilità di transcodificare al volo in wav (la PS3 ad esempio vede e legge i FLAC transcodificati dal Synology che sono nella solita cartella musica).
Per quanto riguarda il discorso che è stato sollevato qualche post fa, riguardante le iso dei SACD... ragazzi non scherzate con il fuoco.
Ricordo che il diritto di backup dei file soggetti a diritto di autore vale fin tanto che non ci sono protezioni che impediscono la copia.
Il fatto che ci siano in vendita programmi che sfruttando la PS3 prima edizione moddata estraggano immagini in formato iso o file in DSD dei SACD non significa affatto che queste operazioni siano lecite.
Se poi tali file vengono scaricati da siti pirata il regolamento lo vieta nello specifico.
Ora per chi ha scritto la domanda inizialmente, provi ad utilizzare un po di fantasia; chi è che ha inventanto il Super Audio CD?
Perché dovrebbe mai Sony fornire il supporto ad una cosa del genere? In tutta franchezza Sony fa un enorme atto di fede (di presunzione di utilizzo lecito) già fornendo un minimo supporto al container MKV dato che il formanto BD lo ha inventato prorpio Sony....
Mandi
Con il media server nativo del Synology probabilmente no, ma come avevo linkato nella pagina precedente, su avforum qualcuno sostiene che installando serviio come media player sul NAS (bisogna installare prima Java e poi scaricare il pacchetto personalizzato per Synology, ci vogliono 10 minuti) si riesca a leggere di tutto.
Legge i FLAC.
La mia esperienza è con Homestream su iMac. Li legge tramite WiFi o LAN.
Formato nativo
Allora se non lo sapete ve lo dico io..
Il 790 legge i flac da usb. Primaperò dovete rinominarli in mp3 ed il gioco è fatto. Vi ritroverete con degli mp3 di 130mgb che in realtà se gli analizzate su mediainfo vi dirrà che sono flac in tutto e per tutto a 24 bit e 92mhz.
La sony non può permettersi di dichiararlo erche dovrebbe pagare l'utilizzo della codifica..però vanno alla grande..provare per credere.
Legge i sacd su supporto originale ma non le sio che andrebbero masterizzate su un dvd audio, ma in quel caso il 790 non legge i dvd audio..ma con i flac liquidi siete apposto e avete anche la musica in hd.
Saluti
Sarà pure una soluzione, ma a me interessa la lettura dei FLAC da DLNA, non da USB. E poi mi ci vedi a rinominare GB e GB di FLAC in MP3 solo per un lettore? Nah ...
ho fatto delle prove: non c'entra il fatto di essere solo audio. vanno in conflitto i controlli hdmi. ho disabilitato tutti i controlli incrociati (quelli che accendo, spengono,tutto assieme, cercano il segnale presente e vanno in automatico sulla sorgente che la emette) ed ora va. solo che controllo tutto con 3 telecomandi. bisogna lavorarci su.....
E queste cosa sarebbero? Nuove unità di misura? Forse 130 milligigabit e 92 milliHertz? Non scherziamo, siamo su un forum tecnico ed un minimo, veramente minimo, di correttezza nell'usare la terminologia giusta non guasterebbe, non siamo alla scuola serale di Punto Croce del rinomato Centro Taglia e Cuci.
Tra l'altro "gigabait" :D (tanto per intenderci) si scrive GB, mentre Gb vuol dire GigaBit; se si vuole usare la sigla per le migliaia è "K" nel sistema MKS (che non c'entra nulla con MKV :D).
Probabilmente 92 mhz diventa 92 KHz che ha un senso, francamente 130 mgb non lo capisco (130.000 GB sono un po' tantini anche fossero GigaBit), forse 130 MB (MegaByte)?
Ciao
Marzapower, ascolto tutti i giorni FLAC in WiFi con l'S790.
Correggo quanto avevo scritto prima sulla transcodifica. In effetti li legge tramite transcodifica in WAV.
Arrivato oggi e provata la funzionalità Skype, spettacolare, funziona alla grande e con un'ottima qualità. Da ora Skype in salotto eheh
Per il resto ho saggiato le ottime qualità su alcuni BD, ha un passo un più in confronto al 570, un pò più di profondità di campo e colori più vivaci.
Si potrebbe approfondire, per i pochi che ne hanno il coraggio, andando a capire la differenza tra gigabyte e gibibyte (GB vs GiB). Il Sistema Internazionale ha fatto non pochi casini e negli ultimi anni hanno deciso di risistemare le cose ...
Mi pare, allora, di capire che nell'ambito supporto alle codifiche multimediali via DLNA questo lettore sia parecchio indietro, probabilmente ai livelli della PS3. E' un peccato, perché se fosse stato un attimino più "flessibile" avrei volentieri buttato l'Oppo per il Sony.