Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gix65
l... dalle conclusioni si evince che il miglior panasonic 2012 come qualità di visione sia il modello ST50 rispetto al GT50 e al top-gamma VT50..........[CUT]
gix, la posizione di David Mackenzie quest'anno è nota fin dalla prima review del VT. Dal suo punto di vista di esperto calibratore/smanettone, ha "bocciato" l'impossitilità su GT s VT di alzare la luminosità oltre una certa soglia (prefissata in fabbrica per rispondere a normative e specifiche EU/EISA) nelle modalità Professionali, cioè quelle che consentono di ottenere una calibrazione da riferimento. Perciò fin da aprile sostiene di preferire l'ST50, che infatti ha acquistato e usa lui stesso.
Per la stragrande maggioranza degli utenti imho non è un gran problema, visto che su GT e VT50 ci sono due professionali e addirittura tre thx (fatte benissimo di fabbrica e molto luminose, la Bright Room anche troppo :D) tra cui poter scegliere, ma è legittimo che un calibratore esperto possa pretendere l'assenza di limitazioni di sorta nelle mod. Pro.
In ogni caso, questo è il motivo del faccia a faccia finale tra ST50 e E6500.
Da notare che anche in casa sam il top di gamma E8000 è stato tagliato fuori (causa filtri troppo invasivi e non disattivabili e altro)
-
ho capito....quindi nel GT50 e VT50 è un "problema" presente solo nelle 2 modalità pro...
ad ogni modo, correggimi se sbaglio, la calibrazione è comunque possibile su qualunque modello e in qualunque modalità...o stò deicendo una eresia (nel mio S20 però ad esempio la modalità true-cinema mi pare fosse bloccata)
-
rispondo in PM per non andare OT.
-
La calibrazione totale (gamma su 10 punti, cms e greyscale) sui plasma Panasonic recente è possibile solo nella modalità pro (nelle altre modalità è limitata non c'è il cms, ne il gamma su 10 punti hai solo la greyscale su 2 punti). Ma comunque vorrei ricordare che c'è un motivo a questa limitazioni, nella modalità pro non ci sono problemi con le sfumature invece calibrando l'st50 con una luminosità alta ci sono un sacco di problemi (color banding, solarizzazione, DITHERING ecc..). Invece i Samsung su questo punto sono esemplari non hanno tutti questi limiti nella gradazione dei colori e hanno meno dithering visibile!
-
Citazione:
mima
Ciao.
Non capisco quali "problemi" in più abbia il taglio da 51" rispetto al 60"...:confused:
Citazione:
the smaller 51-inch models exhibit lighter blacks and more image retention
Parla solo dell'E8000 o anche del E6500?
Grazie.
-
Citazione:
zanzarame
Parla solo dell'E8000 o anche del E6500?
di entrambi
è risaputo che i tagli da 60/64 pollici in casa sam (plasma) sono superiori in tutto e per tutto ai "fratelli minori": dal livello del nero al contrasto, alla resistenza alla ritenzione (cmq in tal caso non ci sono problemi nemmeno i 51, mentre la differenza di contrasto e livello del nero è notevole).
-
Citazione:
rosmarc
di entrambi
è risaputo che i tagli da 60/64 pollici in casa sam (plasma) sono superiori in tutto e per tutto ai "fratelli minori": dal livello del nero al contrasto, alla resistenza alla ritenzione (cmq in tal caso non ci sono problemi nemmeno i 51, mentre la differenza di contrasto e livello del nero è notevole).
si, in piu' parla dell'E6500: l'E8000 e' stato reputato meno performante per la presenza di filtro non disattivabile in visione blu ray (disattivabile in e6500!!!) e per la non perfetta gestione (per e6500 e' perfetta) dei segnali PAL 2:2
-
Cortesemente vi chiedo un consiglio cosa usare per settarlo nel miglio modo, i parametri indicati da CNET? i paramentri indicati da digitaltrends, o di usare la guida Merighi?
Grazie a tutti
-
Citazione:
Frappa
Cortesemente vi chiedo un consiglio cosa usare per settarlo nel miglio modo, i parametri indicati da CNET? i paramentri indicati da digitaltrends, o di usare la guida Merighi?
Grazie a tutti
Io li ho personalizzati usando la guida del forum http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
E' uscito questo
MODALITA' FILM
LUCE CELLA 20
CONTRASTO 85
LUMINOSITA' 42
NITIDEZZA 15
COLORE 50
TINTA (V/R) V50 - R50
Impostazioni avanzate
CONTRASTO DINAMICO OFF
TONALITA' NERO OFF
INCARNATO +2
SOLO MODALITA' RGB OFF
SPAZIO COLORE AUTO
BILANCIAMENTO BIANCO TUTTO A 25
BILANCIAMENTO BIANCO 10p OFF
GAMMA 0
SCHEMA AVANZATO OFF
xvYCC OFF (non si cambia è in grigio)
ILLUMINAZIONE MOTO OFF (non si cambia è in grigio)
Opzione immagine
TONI COLORE CALDO 2
FILTRO DISTURBO DIGITALE OFF
FILTRO DISTRURBO MPEG OFF
LIVELLO NERO HDMI BASSO (non si cambia è in grigio)
MODALITA' FILM OFF
-
Citazione:
rosmarc
di entrambi
Ok prenderò il 60E6500 :D
-
Citazione:
margherita.
Ok prenderò il 60E6500 :D
se dovessi scegliere tra i due (e6500/e8000), lo farei anch'io.
-
Citazione:
rosmarc
se dovessi scegliere tra i due (e6500/e8000), lo farei anch'io.
Scherzavo, ormai ho preso il 51E6500, un 60" sarebbe enorme da 2,6mt , peccato solo per il nero ma per il mio occhietto va bene, poi vedo la tv sempre con la luce.
Per la ritenzione confermo che la mia tv non ne ha proprio, mi preoccupavo cosi tanto, ora la lascio accese anche per 4ore sullo stesso canale per compagnia senza avere nessuna ritenzione.
-
Citazione:
margherita.
Scherzavo..........[CUT]
lo so. Diagonale a parte, non vedo perché non dovresti ritenerti soddisfatta. Ci sono differenze oggettive e innegabili tra i vari tagli, ma nessuno dice che i "piccoli" siano da buttare ;).
-
Citazione:
rosmarc
lo so. Diagonale a parte, non vedo perché non dovresti ritenerti soddisfatta. Ci sono differenze oggettive e innegabili tra i vari tagli, ma nessuno dice che i "piccoli" siano da buttare ;).
Mi piacerebbe leggere una recensione affidabile proprio sul modello da 51", si trova solo il 60E6500, per capire proprio le differenze, nero, contrasto ect.
-
Citazione:
margherita.
Mi piacerebbe leggere una recensione affidabile proprio sul modello da 51", si trova solo il 60E6500...
è facile: leggi quella del 51E8000 e togli i difetti :D
... scherzi a parte, il pannello (sui 51") è identico, quindi contrasto, livello del nero e il resto delle performance sono quelli. Cambia l'elettronica, in meglio, a quanto pare, nel caso dell'E6500.