Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
In pratica è come andare a fare le analisi in un Laboratorio, sottoporsi al prelievo e ritirare un referto dove c'è scritto "Stia tranquillo, va tutto bene", al posto dell'esito degli esami eseguiti :asd:
Be dai non proprio! Con le analisi ho solo la sua opinione e il giorno dopo potrei schiattare, invece in questo caso posso dire che le analisi sono ottime xche viste e provate. Esito positivo,"aggiudicato".
X il resto puoi pensarla come credi. Se ho sbagliato pagherò.
PS: Appena imparo posto delle foto.
Ciao
-
-
Ciao Ragazzi,
volevo aggiornarvi sull'esito di questa discuzzione...http://www.avmagazine.it/forum/108-d...x6090h/page122 ......e anche questa....
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...ttaggi/page628 .
Inutile dire che ho fatto riparare il kuro e la spesa si è rivelata tutto sommata contenuta...(270 euro) in considerazione del fatto che per una nuova tv 55/60 lcd, sicuramente non al livello del kuro, ma di qualità "almeno" decente, sarebbero occorsi non meno di 1500-1700 euro.
Mi auguro che il kuro duri "ancora" qualche anno, almeno finchè gli oled piatti non scendano di prezzo, ma soprattutto che qualche altro produttore entri in gioco nel produrli, non mi fido di LG!
Un saluto a tutti e in particolar modo a Zimbalo (Dario).
Sax
-
Bene Sax, continua a goderti il tuo Kuro! Meglio attendere per l'OLED ;)
-
Citazione:
prunc
No tarando non ti avvicini alla Film che è giallina...si vedrà decisamente meglio come colorimetria.
A.proposito di film: Strange Days. Che bello è!!!!
Imprestato è più visto.
Sarebbe stato buono x qualche prova.
-
Volevo impostare un setting,"giusto x":
Standard:
Contrasto: 35
Luminosità: 0
Colore: -5-10
Sfumatura: 0
Definizione: 0
Avanzata:
Pure cinema: standard
Testo spento
Intell mode spento
Dettagli immagine:
Dre: basso
Livello nero acceso
Acl acceso
Mod aumenta 2
Gamma 2
Dettaglio colore:
Temp colore manuale
R-5
G-0
B+6
R-0
G-0
B-0
CTI spento
Gestione colore:
R-5
Y+5
G-13
C-0
B-0
M+1
Spazio colore-2
Riduzione rumore: tutti spenti
Mod attivazione:2
Sensore luce:spento
Orbiter spento. Se non ti fidi: mod-1
Risparmio energia:assolutamente spento
Dimensione:dot-by-dot. Ma non va con orbiter mod-1.
Va bene un po x tutto"tranne x chi ha le ISF sbloccate e calibrate" ma una buona alternativa(imho)
Ciao
PS:notavo che quei flash fastidiosi che si notano nel calcio e nel golf ( sembrano manifestarsi quando c'è erba, maledetta skyfo)
si possono eliminare guardando con av film "difficile il passaggio visivo dalle ISF"ma se non sopporti i molteplici flash.
Ma!!! Fatemi sapere e buona domenica.
-
Citazione:
allosax
Ciao Sax, alla fine quale era il problema? Era la power unit? Tutto sommato hai fatto benissimo a ripararlo visto il prezzo, purtroppo ci sono stati parecchi utenti con questo problema sul 5090H che sicuramente con una nuova revisione della scheda questo difetto é stato risolto. Che dire, che sia normale? Certo no ma l'usura c'é però é anche vero che le serie prima sia di PDP xd e PDP 5080 Kuro girano ancora senza alcun problema per quelle che vedo di persona e sento sul forum. Morale della favola é che l'assistenza é ancora con noi :yeah: come pezzi di ricambio dopo anni dalla chiusura del reparto tv, questa é una conferma di quello che mi disse un tecnico specializzado Pioneer di mia conoscenza che di pezzi di ricambio siamo coperti per almeno 10 anni circa (Pannelli esclusi). Invece le indagini sulla red tint sono ancora aperte hahaha:D
-
Citazione:
Reliux
Volevo impostare un setting,"giusto x":
Standard:
Contrasto: 35
Luminosità: 0
Colore: -5-10
Sfumatura: 0
Definizione: 0
Avanzata:
Pure cinema: standard
Testo spento
Intell mode spento
Dettagli immagine:
Dre: basso
Livello nero acceso
Acl acceso
Mod aumenta 2
Gamma 2
Dettaglio colore:
Temp colore manuale
R-5
G-0
B+6
R-0
G-0
B-0
CTI spento..........[CUT]
Come ti dissi post indietro per Sky usa un ingresso diretto e esci con l'ottico dal tv al Onkyo, imposti la isf e vai in opzioni e seleziona modalità attivazione a 2 per quel ingresso. Ogni tanto ascolta qualche consiglio no?;) Gli artefatti che vedi sull'erba sono dati perche hai impostato un'immagine potenziata, modalità aumenta 1 (forte) definizione da -10 a -15 é giusta, non tenete immagini a definizione 0 e sopratutto con segnali interlacciati perche ti sembra che sia tutto bello e definito ma in realtà non é cosi.... Per un pò di tempo tenete definizione a meno e vedrete che non tornerete più indietro.
-
Citazione:
Reliux
Con la visione di sky in hd c'è stato un cambiamento disarmante"in meglio" adesso non c'è veramente bisogno di ritoccare i setting ogni canale( anche se non si può ) colometria e luminosità perfetti,passo dal calcio ai film ai ducomentari ecc. senza vedere eccessi di diversità.
Strano perché qui sul forum è risaputo che la calibrazione non può influire sulla visione di SKY, anche perché SKY non si può calibrare, avrai si calibrato l'ingresso HDMI ma con una sorgente differente da SKY, quindi quando metti il decoder SKY stai da capo a dodici, risultato hai pagato per un effetto placebo, la calibrazione vale solo per le sorgenti con cui hai calibrato e nel caso tuo credo sia solo la ps3.
-
Citazione:
plasmator
Strano perché qui sul forum è risaputo che la calibrazione non può influire sulla visione di SKY, anche perché SKY non si può calibrare, avrai si calibrato l'ingresso HDMI ma con una sorgente differente da SKY, quindi quando metti il decoder SKY stai da capo a dodici, risultato hai pagato per un effetto placebo, la calibrazione vale solo per le sor..........[CUT]
Prova leggerti qualche post addietro di"Prunc o di Ric236". Anche loro con TV sbloccato e calibrato e abbonati sky con giovamento.
E il TV che viene calibrato con il sistema standar non la sorgente,questa brovabilmente se è da base.
Ho tre sorgenti"ps3-sky-br 6900"e il miglioramento c'è stato con tutte e tre.
Se allora un giorno ti vendo il TV tu te lo porti a casa ma non hai la ps3 cosa succede? Non chiami sicuramente un tecnico x calibrarlo . Ma entri semplicemente nel menù immagini e vedi che oltre alle tue av ci sono anche tre voci nuove"ISF auto-ISF giorno-ISF notte.
Collega le tue sorgenti e smanetta tre ISF e av e vedrai la differenza.
Poi come funziona lo sblocco e la calibrazione te la potranno spiegare meglio i ragazzi più tecnici di questo forum.
prunc e nic scusate se vi ho tirato in ballo.
PS:prima del grande passo mi sono letto sulle 400 pagine.
Cius
-
Citazione:
Diego77
Come ti dissi post indietro per Sky usa un ingresso diretto e esci con l'ottico dal tv al Onkyo, imposti la isf e vai in opzioni e seleziona modalità attivazione a 2 per quel ingresso. Ogni tanto ascolta qualche consiglio no?;) Gli artefatti che vedi sull'erba sono dati perche hai impostato un'immagine potenziata, modalità aumenta 1 (forte) definiz..........[CUT]
Buondì professor Diego.
Come ti risposi post indietro"proverò sicuramente"è così feci.
E x migliorare i miei voti stanotte fino alle 3 e mezza a riprovare. A forza di staccare e riattaccare hdmi da sky o rotto l'ingresso,ho dovuto aprire lo scatolotto e sistemarlo.
Alla fine ho trovato il collegamento migliore ( Kuro in on al onkio che 1080 esce e va a sky ).
Più definito più fluido,insomma meglio,"almeno x il mio occhio".
Non l'erba che mi dà fastidio ma quei maledetti flash che sky immette per i bit,solo in qualche partita di calcio e di golf,ad esempio ieri con la partita del mila nemmeno un flash.
Poi quel mio setting era giusto x, da quando ho il TV con le ISF sbloccate non riesco più a passare la visione agli AV.
Diego spero non ti arrabbi se ti ho chiamato professore,poi è vero dai in questo caso tu e qualcun'altro x me lo siete stati.
Anche se molto più giovani.
Buona giornata.
-
Citazione:
Reliux
PSrima del grande passo mi sono letto sulle 400 pagine.
Le impressioni personali non possono essere considerate come risultanti tecniche, la calibrazione non serve a vedere nessun canale di qualsiasi piattaforma: SKY, Mediaset, canali nazionali, serve solo a visionare le sorgenti calibrate: lettore BR se si è usato quello e solo ed esclusivamente quello, riportare i setting di calibrazione sull'ingresso HDMI per un'altra sorgente equivale a copiare i setting altrui e quindi risulta un lavoro inutile, se ti vuoi autoconvincere del contrario, come del resto fanno in molti, fai pure.
-
Citazione:
plasmator
Le impressioni personali non possono essere considerate come risultanti tecniche, la calibrazione non serve a vedere nessun canale di qualsiasi piattaforma: SKY, Mediaset, canali nazionali, serve solo a visionare le sorgenti calibrate: lettore BR se si è usato quello e solo ed esclusivamente quello, riportare i setting di calibrazione sull'ingresso..........[CUT]
Non è questione di auto convincermi,vedo molto meglio e basta.
La calibrazione mi è stata fatta sul ingresso 1 hdmi poi copiata sugli altri ingressi.
Ad ogni modo io uso solo l'ingresso 1 x sky gli altri non gli userò mai anche se copiati ISF.
Non ho nessun interesse a dire che vedo molto meglio di prima non devo è né voglio convincere nessuno.
Sono solo contento di aver effettuato lo sblocco e la calibrazione.
PS: Quando il tecnico aveva finito di calibrare it TV come prima cosa ha voluto vedere i canali televisivi poi i br. Poi tecnicamente è sicuramente come dici tu,del resto la ps3 è meglio di sky x ciò è solo un vantaggio sfruttare l'entrata calibrata.
Buona giornata.
-
Citazione:
Reliux
Ad ogni modo io uso solo l'ingresso 1 x sky gli altri non gli userò mai anche se copiati ISF.
Se era questo il tuo reale obiettivo allora ti potevi risparmiare il tutto.
-
Citazione:
plasmator
Se era questo il tuo reale obiettivo allora ti potevi risparmiare il tutto.
Il mio obiettivo era vedere meglio sfruttando le doti di un Kuro nato castrato. È così è stato.
E spero vivamente che anche tu ne sia sodisfatto del tuo, sbloccato o no.
E come se avessi comprato un altro Kuro spendendo 390,00 euri,il vecchio lo dimenticato.
PS: Poi lo sblocco sulle altre porte lo ha fatto senza extra-bonus,a me non interessava. i film li guardò con il vp, lo sblocco lo fatto esclusivamente x migliorare la visione sky.