A proposito di blur l'ultima Utente postata con il messaggio 9478 allora ha un perfetto bilanciamento del bianco a basse ire.
Visualizzazione Stampabile
Perche mi fai questa domanda? Sul mio 5090H era bilanciato sul tuo non si può sapere fino che non lo misuri. Il blur sul 5090H io non ci ho mai fatto caso e se c'era era in minima presenza e comunque era un artefatto ormai migliorato di anno in anno.
Domanda? Ma quale domanda, era un'affermazione. Comunque sia il 5090H che il KRP mostrano blur nelle immagini in movimento, poi che la calibrazione sia la panacea di tutti i mali è sempre da dimostrare, ad ogni problema si risponde sempre che va calibrato, è poco luminoso? Va Calibrato, c'è blur? Va calibrato, Si nota dithering? Va calibrato, si vede banding? Logico va calibrato.
Ma non è che non possono essere luminosi come gli lcd, che non risolvono tutte le 1080 linee in movimento, che il dithering fa parte proprio del pilotaggio contiguos pioneer e che il banding compare quando non riesce a mostrare tutte le sfumature del colore?
Scusa se te lo dico ma secondo mé la tua catena video e impostazioni rendono il 50% del Kuro che hai, da quanto ho capito dalla tua impostazione video ha un'immagine enfatizzata e rumorosa, nessuno vieta questo gusto di vedere che con il tempo é come una droga ma nella realtà la tua visione é mal educata (spero che hai capito il concetto).
@ Reliux
A proposito di Utente vs ISF, leggi questo post
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...56#post4240656
P.S. Se usi la Utente, non usare il Gamma a 2: è sballato ;)
Eilà!!!!
Sto aspettando il tecnico plasmapan,
Nel frattempo volevo chiedere agli ultimi sopravvissuti del forum:
I pochi che non anno fatto il reset,la sopportano questa maledetta "red-tint"?
A volte mi sembra di non possedere un signor Kuro ma una signora in rosso!!!!!
Con sblocco e calibrazione sicuramente avrò un quadro di visione migliore,ma ne varrà la pena con quel "red-tint"?
Durante la giornata o quando filtra un po di luce,e il signor Kuro,ma la sera al buio torna ad essere la signora in rosso.
Ho provato la visione serale con accesa una piccola luce sopra il TV,"tipo Beghelli",e x carità, aiuta a indebolire il rosso,
Ma la TV secondo me bisogna godermela al buio.
È una cosa che noti solo nelle immagini molto scure e nei titoli di coda, poi quando sai che ci sta un difetto è la fine,l'occhio cade sempre lì,li,li,e li !!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo tollero solamente xche uso il TV esclusivamente x sky,con i suoi vari palinsesti.
So che ne è stato scritto tanto,ma volevo solo sapere se voi ( o chi ne ha il TV che ne soffre ) se lo tollera!!
O se non vede l'ora che maturino gli oled.
Scusate ma sto fatto fa proprio incaz.....!
No, il red tint rimarrà tale e quale, per quello c'è solo il reset e gli aggiustamenti dei Vol, dubito che il tecnico sappia mettere mano in questo senso.
In finale io lo tollero, se riesci a spingere il nero a livelli bassi e non usare il segnale RGB ci convivi bene, al limite forse con una calibrazione mirata un po' lontano dal rosso, non so però se questa che dico è una castroneria, magari prova ad accenarglielo al tecnico per vedere se con la calibrazione riesce a compensare al difetto.
@ Reliux
Non ha senso farti calibrare il tuo Kuro se poi metterai mano ai voltaggi se non addirittura eseguirai un reset.
Io prima tenterei di ridurre il Red Tint agendo sui voltaggi e poi gli step successivi.
Bene kuro sto.
Fatto tutto.
X cominciare i commenti sul TV del tecnico, che a suo dire,di Kuro ne ha calibrati una cinquantina"e sicuramente sarà così".
Allora,lui afferma che pur essendo un buon TV ormai è tecnologia preistorica,facendomi notare tutti i difetti del Kuro,"rumore video,lampeggi,non più nero,ed altro che non potevo contraddire.
Mi ha parlato molto bene degli ultimi oled LG,ma anche quelli con necessità di essere calibrati,che poi fatto,sono attualmente imbattibili sotto tutti gli aspetti. ( ad ogni modo un bravo ed esperto tecnico).
Ora le mie opinioni dopo lo sblocco e la calibrazione"durata due ore":
Quello che ho notato con br è notevole ma x me poco interessante dato che li guardo esclusivamente con vp.
Con la visione di sky in hd c'è stato un cambiamento disarmante"in meglio" adesso non c'è veramente bisogno di ritoccare i setting ogni canale( anche se non si può ) colometria e luminosità perfetti,passo dal calcio ai film ai ducomentari ecc. senza vedere eccessi di diversità. A parte altalenanti programmi che dipendono dai loro difetti,che con gli AV erano insopportabili.
Poi lo stravolgimento c'è stato con i programmi SD,adesso sono veramente più godibili (anche se io posso lì evito,ma c'è anche la mia dolce mogliettina).
Be,x concludere secondo la mia iniziale esperienza lo sblocco e la calibrazione anche solo x la visione sky ne vale veramente la pena,nonostante mi fosse stata sconsigliata da molti,soprattutto dal tecnico che me l'ha effettuata,poi ricredendosi.
Allora raga lo sblocco ha ridato vita al TV ed io ne sono veramente contento,nonostante i suoi diffettucci"red tint in primis"
Due anni e il bestione verrà sostituito da un oled, intanto me lo godo x tutto quello che mi può offrire.
Grazie a tutti x i vostri preziosi consigli.
Ciao
Per pura curiosità, ci fai sapere come ti ha settato la ISF?
Ti ha lasciato dati e grafici della calibrazione?
P.S. Visto che ha affermato che i Kuro sono "preistoria", la prossima volta che lo incontri chiedigli come si spiega che sono ancora in grado di realizzare questi "graffiti" ...
http://i61.tinypic.com/2wgdd34.jpg
http://i62.tinypic.com/2e1r47s.jpg