Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cescoss
Ecco io spero vivamente che quel 2.0 indicato sia in realta la famosa traccia spectral, visto che purtroppo coi bluray si è persa l'indicazione audio ufficiale con i simboli dei vari altoparlanti come sempre stato sui dvd..mi seccherebbe molto se sul 4k fosse sparito il posteriore..mio timore il prossimo 4k di black rain...
Teoricamente, è quasi certo che lo sia.
Quando si trasferisce la traccia "stereo", a meno di errori (probabili) oppure scelte precise (poco probabili), si trasferisce tutto il pacchetto, per così dire.
All'alba dell'HT, molte videocassette stereo hi-fi erano anche Dolby Surround senza che i produttori se ne rendessero nemmeno conto...
-
Ottima notizia. Tempo addietro ho rimesso su il dvd di black rain e effettivamente si sente dai posteriori. Per chi chiedeva è quasi certo che paramount pubblichera black rain in 4k entro fine anno, se non fanno le solite cavolate dovrebbe esserci anche la nostra traccia sperando appunto sia quella del dvd in dolby spectral. Sconsiglio a tutti il bluray spagnolo della risen che oltretutto è un bootleg in quanto la traccia italiana è stereo perche sicuramente rippata chissa dove.
Rimaniamo in attesa de il corvo nella speranza che mantenga l audio originalecche per quanto poco un po di effetto surround ce l ha.
-
Citazione:
cescoss
a famosa traccia spectral
Scusate... ma cos'è? :mc:
-
@Mastermindz
Si tratta di antiche tecnologie per ottenere tracce multicanali "impacchettandole" in un segnale stereo.
Dolby Stereo Spectral Recording -> Nelle sale cinematografiche
LINK WIKIPEDIA
Dolby Surround -> Per l' home video
LINK WIKIPEDIA
Il Corvo nella vecchia VHS Medusa aveva ben in evidenza il logo "Dolby Surround" HiFi Stereo e le stesso era presente anche nella VHS di "Black Rain-Pioggia Sporca"
Se leggi gli interventi della pagina precedente era già spiegato.
Direi che terminata la rievocazione storica sia ora di rientrare in topic
-
Ottimo, non avevo idea di questa tecnologia.
Ad ogni modo, l’unico modo per avere un 5.1 sarebbe rimettere mano in pasta agli archivi/pista originale e rielaborarla, giusto ? Non credo si sveneranno così tanto..
-
Con film molto datati in realtà cominciano a sorgere problemi per quanto riguarda l' audio nella nostra lingua per i seguenti motivi.
1) Abbiamo sempre avuto la pessima abitudine e scarsa lungimiranza di non conservare le registrazioni del doppiaggio originale, spesso i nastri venivano semplicemente riutilizzati per il successivo lavoro.
2) Con film datati c' è il problema che qualche volta le versioni hanno montaggi leggermente differenti (qualche volta anche radicalmente in caso di "director's cut") rispetto a quelli che vennero distribuiti da noi.
3) Le case produttrici hanno scarsa propensione a fare anche minimi investimenti per le edizioni nella nostra lingua.
Il risultato è che se pubblicano versioni nuove in multicanale sono frutto di ridoppiaggio e perdi le voci (e interpretazioni spesso notevoli) a cui sei abituato.
Ottengono un multicanale da tracce destinate ai vecchi DVD (25fps) con il rischio di trovarsi problemi come quelli de: "Il Signore Degli Anelli" nelle versioni extended (24 fps come nel BD e ulteriore pasticcio successivo della versione 4K).
Ci teniamo le vecchie tracce e ci accontentiamo di utilizzare il dolby pro logic.
Per la versione audio in inglese di solito c'è l'eccellenza perché gran parte dei film è girato con audio in presa diretta e questa viene conservata gelosamente, questo permette di avere nuove edizioni con le codifiche più aggiornate e potenzialmente una qualità con pochi compromessi.
-
In uscita Chinatown di Polanski, speriamo bene, finora entrambe le uscite 4K del regista (Rosemary's Baby, Il Pianista) nel comparto video sono state piuttosto deludenti.
-
Dune parte due uhd uscirà il 28 maggio 2024, mi ha avvisato Amazon della nuova data di consegna prevista, l'avevo ordinato più un mese fa e prima l'uscita era fine anno.
-
L'uscita 31/12 è la solita data di comodo che mette amzon quando ancora non c'è una data di uscita ufficiale
-
By DVD- Store, comunicazione ricevuta stamattina. DUNE parte 2 uscirà il 23/05/2024.
-
Non che ci fossero dubbi sul periodo dell'uscita, visto che, come sempre, sono tre mesi esatti (giorno più, giorno meno) dall'arrivo nei cinema.
-
Si sa nulla per i dischi di
La Zona di Interesse
C'è Ancora Domani
-?-
-
18 giu per C'e' Ancora Domani niente 4k ma 2 edz bd standard e collector's
-
Consigliate Donnie Darko Limited Collector's Edition 4k? , mai visto, è vero che o si odia o si ama?
Sull'amazzone lo vendono a 56 euri .
In casa grazie a 18app si potrebbe prendere...altrimenti cosa consigliate prima che scada il bonus?
-
Citazione:
populus
Consigliate Donnie Darko Limited Collector's Edition 4k? , mai visto, è vero che o si odia o si ama?
Sull'amazzone lo vendono a 56 euri .
In casa grazie a 18app si potrebbe prendere...altrimenti cosa consigliate prima che scada il bonus?
Ciao, sono un appassionato di cinema e serie. Se mi dici un pò i tuoi gusti magari posso darti qualche dritta per acquisti in 4K se sono quelli che cerchi..
così un pò a caso su amazon in 4k senza spendere cifre troppo alte: i film di Nolan, 2001 odissea nello spazio, il padrino (ed i seguiti),blade runner (e il seguito), i vari matrix, Chi ha incastrato roger rabbit, Ready Player One, Spider-Man - Un Nuovo Universo, Mad Max - Fury Road 4K, C'Era Una Volta A Hollywood