Visualizzazione Stampabile
-
Si probabilmente la voce che dici tu e attraverso x il mio onkio,ma con quel settaggio sembra più scattoso,forse allora usando attraverso dovrei settare qualcosa nel menù del Kuro? Penso il pure cinema? E che poi non vorrei ogni volta cambiare settaggio tra sport e documentari e film. In ogni caso provo.
Aspetta! Ma se metto attraverso onkio( suorce direct) in questo modo passa attraverso sky e il Kuro deve fare una conversione? È così?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ric236
La qualitàvideo di sky è molto altalanante e non sarebbe da prendere come riferimento. Il migliore collegamento possibile l'avresti collegando la sorgente direttamente al kuro, Nel caso di sky puoi ascoltare l'udio sfruttando l'uscita ottica del pioneer collegata al sinto, il livello d'uscita ottico è un po' basso ma poco importa.
se per forza/com..........[CUT]
Effettivamente è x comodità. Così è abbastanza appagante anche mancando lo sblocco ISF. Però la quriosita mi porta ugualmente a provare direttamente sky+Kuro. Mi sa che adesso ho capito i tipi di collegamento. Grazie.
PS:mi era sembrato di aver letto in questo forum che lo scaler del Kuro fosse pietoso.
Nel onkio è tutto azzerato.
-
Citazione:
prunc
Secondo me è meglio, imposta sul Pre "source direct" o una voce simile ed in questo modo lavorerà l'elettronica della TV.
Ho fatto alcune prove settando onkio in attraverso ed ho visto che il risultato è 1080i, cioè passa da sky e poi Kuro senza scalare.
Settando onkio a 1080p rimane anche Kuro a 1080p.
Il dubbio mi viene quando setto onkio "sorgente" Kuro rimane a 1080p ma da quale sorgente??
Sono bropio un babbel!!
-
Ho già contattato plasmapan x lo sblocco e la calibrazione. Penso che dopo le feste sarò contattato dal tecnico.
Speremo ben.
Ciao
-
Citazione:
Reliux
Esclusivamente con sky. Kuro e vpr in out al pre onkio. Sky-br-playstetion-onkio-in.
Con sky uso pre-onkio modalità 1080. Con vpr e br uso pre onkio modalità attraverso.
Spero di non essere stato troppo casinaro. Xche me lo chiedi? E pietoso vero?
Te lo chiedo perché l'impostazione della tua catena video mi sembra generica, e stai sfruttando il 50% del potenziale che può darti il tuo Kuro.
-
Citazione:
ric236
La qualitàvideo di sky è molto altalanante e non sarebbe da prendere come riferimento. Il migliore collegamento possibile l'avresti collegando la sorgente direttamente al kuro, Nel caso di sky puoi ascoltare l'udio sfruttando l'uscita ottica del pioneer collegata al sinto, il livello d'uscita ottico è un po' basso ma poco importa.
se per forza/com..........[CUT]
Quoto....
-
Citazione:
Reliux
Effettivamente è x comodità. Così è abbastanza appagante anche mancando lo sblocco ISF. Però la quriosita mi porta ugualmente a provare direttamente sky+Kuro. Mi sa che adesso ho capito i tipi di collegamento. Grazie.
PS:mi era sembrato di aver letto in questo forum che lo scaler del Kuro fosse pietoso.
Nel onkio è tutto azzerato.
Scaler??? Né ha da insegnare a tanti produttori come a livello scaler..... Se lo configuri correttamente sopratutto con Sky va via che é un piacere sia sport che film.
-
Citazione:
Diego77
Te lo chiedo perché l'impostazione della tua catena video mi sembra generica, e stai sfruttando il 50% del potenziale che può darti il tuo Kuro.
Ti sarei grato se mi illuminassi. Dopo sblocco e calibrazione sfrutterò Kuro al100%?
Anche non collegandolo direttamente a sky passando sempre x pre onkio?
Ricordo che il Kuro lo uso esclusivamente x sky. X i br solo e sempre vpr infocus.
Diego il tuo nuovo bestione è meglio del vecchio?
PS: Come lo configuro?
-
Allora il 5090H ha tre ingressi hdmi e il mio consiglio é:
Sky diretto al Kuro e ottico in uscita Kuro a amplificatore Av.
Amplificatore Av esce al Kuro in direct se possibile o disattiva tutti processi interni a Avr e crei un impostazione per film, poi se vuoi si può abilitare il Kuro link e comandi l'audio dell'amplificatore con il telecomando del tv.
-
Scusa la domanda ma il tuo amplificatore Av ha il doppio out?
-
Citazione:
Diego77
Scusa la domanda ma il tuo amplificatore Av ha il doppio out?
si ha il doppio out( ed e un pre,solo x il video. Il finale so che e un rotel,e imboscato dietro il mobile e non riesco a dirti che sigla ha). Lo avevo prima citato.x Kuro e proiettore.
Ho fatto una prova collegando direttamento sky piu kuro,settando film,devo dire che sinceramente non ce tantissima differenza tra kuro-sky,o, onkio-sky-kuro. Forse il mio onkiaccio non e poi cosi male se usato x skyfio.
Non ho provato con il lettore dvd br xche nel mio caso e inutile ogni prova dato che il lettore con film br lo uso solo con il proiettore,mi sembra di essere noioso e ripetitivo.
Come va il tuo -600mkuro krp Diego?
Buona serata
-
Onkyo fa prodotti di buona qualità e sicuramente il suo lavoro lo fa bene e a prima vista ti sembra tutto uguale ma nella realtà sopratutto con segnali interlacciati é preferibile entrare diretti al Kuro facendo lavorare gli scaler interni nativamente e comunque sempre preferibile avere connessioni 1:1 se possibile ad esempio un lettore BD con doppio out uno va al tv l'altro per l'audio. Il Krp600 A o M é la massima espressione della famiglia Kuro e per le tv al plasma in generale, la versione 600M ha sostituito il clamoroso Pioneer 5000EX (monitor) uscito nel 2006. Questo modello compreso il Krp-M erano destinati per una ristretta nicchia di appassionati sia per le poche unità disponibili essendo tv da installazione e sia per il prezzo elevato circa 7,000 euro (Krp). Le performance che si raggiungono con questi tv é molto elevata se calibrati a puntino regalandoti un'immagine pulita e fluida con contrasti elevati (profondità di campo) imbarazzanti. Comunque l'ultima serie PDP come il tuo 5090H sono ottimi tv come bene o male anche i modelli precedenti..... Sempre stati pionieri ;)
-
Bene,dopo prove e consigli sono arrivato ad una conclusione. X come uso io la TV mi sarei potuto anche tenere il vecchio Pioneer 434 che faceva molto bene il suo lavoro con skyfio. Il Kuro ripeto e si sa è un signor TV ma x sfruttarlo al massimo ha bisogno di sblocco,calibrazione e segnali br allora sì che te lo godi,inutile ammazzarsi con settaggi vari x sky tanto quello che offre si sa. Per carità col TV smanettarci è bello. X fare un esempio ieri mi sono visto con il proiettore "child44"br, film cult,carino, però con un quadro veramente pessimo,rumoroso,buissimo,sporco in tutti gli aspetti,ma è quello che vuole il regista è così sia.Finito il film"di qui ho capito poco a forza di notare quello che notiamo sempre noi,rumorosità,colometria ecc," a quel puto spengo il proiettore accendo il Kuro e mi riguardo un po' di scene, sempre in settaggio film naturalmente. Il quadro era un po più nero più pulito e più "piccolo". Guardandoli singoralmente poteva andare,anche se lo avessi visto solo con il TV poteva andare,ma diciamo che ho la fortuna di avere il proiettore e la differenza cinematografica è allarmante,cosi quei 2 film alla settimana pop-corn-birretta ed è come essere al cinema. Dico solo che al TV li lascio fare il TV,cercando di sfruttarlo al massimo ovviamente,se ha bisogno di sblocchi e calibrazioni glieli darò. Sono contento di possederlo e non c'è di meglio"apparte quello di Diego" ma i film HD-SD con il br non posso guardarli con il TV, anche se il migliore,anche se 100 pollici. Questa è la mia personalissima opinione.
-
ciao raga!!si.sempre io a rompere!!
Mi ha contattato il tecnico Plasmapan x lo sblocco e la calibratura.
Colloquio durato una quindicina di minuti.
X farla breve lui consiglia vivamente lo sblocco x la visione BR,ma x la visione skyhd dice di pensarci.
Chiedo gentilmente e urgentemente ai possessori di skyhd con kuro sbloccato (Prunc) se a questo punto conviene sbloccare il TV solo x la visione di skyhd.
Se avessi anche solo il 20%di migliorie nella luminosita e nel dinamismo (non considerando ovviamente la qualita) non ci penserei un istante allo sblocco.
Allora domanda secca:(Faccio eseguire lo sblocco e la calibrazione x;e solo x;la visione sky?Vedro meglio una partita di calcio o un docunentario?)
Vi ringrazio vivamente x le prossime risposte.
-
Quelche post indietro avevo calibrato una standard sul 5090H tra poco la cerco... La standard e la utente raggiungono benissimo il boost di luminosita che ti dà una isf e sbolccarla solo per sky mi sembra sciocco spendere dei soldi.