Ok. Penso più o meno di avere il tuo stesso livello di red, ma non la tua qualità video, anche se la mia è ottima ma non eccezionale. Vedremo dopo lo sblocco. Buona serata
Visualizzazione Stampabile
Ok. Penso più o meno di avere il tuo stesso livello di red, ma non la tua qualità video, anche se la mia è ottima ma non eccezionale. Vedremo dopo lo sblocco. Buona serata
Con lo sblocco fai poco e niente nel tuo caso, forse non sai che le modalità sbloccate sono regolabili solo da PC, personalmente sia con la luminosità che con il red tint ho usato procedure contro forum, per esempio per il red tint ho preferito settare le entrate hdmi solo in 4:4:4, l'uscire in RGB sia nei giochi che nei BR che con i decoder mi amplificava quell'effetto rossiccio che invece con il 4:4:4 almeno sul mio si azzera di molto, sul fattore luminosità se vuoi vederlo non al buio devi per forza tenere l'ACL attivo, il DRE su basso e attivare anche il sensore, altrimenti ti appare una lastra nera, solitamente uso la Utente con una calibrazione bt 1886 per il buio e una Standard identica alla Utente con quelle variazioni per la visione alla luce.
Ciao plasmator. Ho il Kuro senza le sorgenti collegate direttamente,ma tutto collegato al pre che faccio funzionare attraverso. Non sono molto tecnico e faccio fatica a capire il tuo collegamento,ti sarei grato passo-passo,come a scuola. Grazie.
Ma apparte il red,sto benedetto sblocco migliora o no la visione? A me interessa solo x sky,tralasciando ovviamente disturbi e compressioni,non regalo sicuramente un processore video alla visione sky. Vorrei solo sfruttare al massimo tutta la qualità del Kuro che a quanto pare sia castrato. O no? Poi tra un paio di anni mi butterò su un oled,piatto e non curvo. Prima aspetto che sia tutto più maturo,intendo sky, i film li guarderò sempre con il vp.Be forse più di un paio di anni,x questo vorrei il Kuro al massimo della sua potenza. Grazie
Ps:ma se il pc.non è vicino al Kuro vuol dire niente regolazioni? Cioè,il tecnico viene mi fa calibrazione e sblocco sul utente che poi io devo tenermi così? Se vorrei cambiare qualcosa e tornare alle origini dovrei smanettateci su standard o altre?
Che fatica raga!!! Vale la pena? Sblocco o non sblocco??
Ciao
Ti sblocca due modalità, isf notte e isf giorno che vanno regolate con il computer, su quei parametri non puoi intervenire se non da computer, se invece ti fai calibrare una Utente o una Standard puoi modificarle quando vuoi.
Sinceramente invece di spendere una X cifra per il tecnico per lo sblocco e la calibrazione, ho preferito investire la stessa cifra su un processore esterno entry level usato dvdo edge, la differenza si vede e non sono il solo a notarlo.
Eilà! Aspettando la calibrazione isfometrica ne ho buttato giù una occhiometrici. Premetto che a me piace vedere un quadro freddino dinamico e definito. Non alla lcd si intende.
Come ho già scritto ho collegato tutto al pre onkio settandolo a 1080p (ho provato anche gli altri settaggi, arrtaverso--sorgente--auto--1080i) ma il più fluido mi è parso 1080p.
Utente:
Contrasto:40
Luminosità:0
Colore:-5
Sfumatura:0
Definizione:-6
Pure cinema:standar
Ottimizz testo:spento
Intelligent: spento
Dre: basso
Livello nero: acceso
Gamma:2
Tem.colore:media
Gestione colore:0
Spazio colore:2
Chi:spento
Filtri:3ndr basso
Orbiter:spento
Sensore luce:spento
Orrore x molti!!!! Vabe dai, fin che non arriva il tecnico a isfometrare ci si accontenta.
Come si fa a postare delle foto e a vedere quelle di Diego??
Ciao a tutti.
PS: Dimenticavo di dire che uso questo settaggio,( ogni tanto altri) esclusivamente x la visione sky. X i film br uso il proiettore che è gia calibrato(calibrazione effettuata da tecnico). Anche se non cinematograficamente spero che con sblocco e calibrazione del Kuro ci si avvicini al proiettore. Sono un sognatore⬛️
Un kuro 5090H correttamente calibrato, ha una resa del nero superiore a un proiettore (imho) anche se il paragone è poco fattibile, cambiano le dimensioni e le condizioni di visione....
Ho settato il curo in modalità film,ho acceso il vpr e ho visionato entrambi contemporaneamente con il br prometheus ( la scena iniziale). Diciamo che Kuro è un po' più nero e leggermente più luminoso,la difinizione siamo lì, quello che veramente cambia e il gamma e la colometria ,ogni piccolo particolare(nuvole,sassi,erba,acqua,ecc.)e di colore diverso. Guardandoli singolarmente le immagini sono belle in entrambi, ovviamente vince il vpr x dimensioni e gamma più realistica e cinematocrafica che però è calibrato,a mio punto di vista il Kuro è un signor TV nonostante i suoi diffettucci in questo momento è il numero uno. Sono andato da un mio amico a tarare ( con dischetto ) l'oled lg primo modello, con br e molto performante ma x visioni sky,hai-hai-hai. Vedremo il prossimo oled piatto non curvo che verrà sfornato,so che c'è già ma non credo sia in commercio,boo!!
Ciao
E x postare delle foto?
@Reliux
Hai provato a non far processare il 1080P al pre e farlo al Pioneer, secondo me l'elettronica della TV è superiore a quella dell'Onkyo.
Devi prima caricarle in sito tipo questo: https://imageshack.com
Sky anche se lo collego direttamente al Kuro avrei il problema audio xche la cassa non la ho collegata x problemi di spazio. Si potrei fare una prova ma se poi va bene mi spiacerebbe ascoltare l'audio con uscita ottica.
Ma secondo te se invece di uscire dal pre a 1080p esco con sorgente o attraverso poi lavora il processore del Kuro? Ho provato auto ma ficcherà troppo. Cioè con sorgente o attraverso salto sky? Grazie
Esclusivamente con sky. Kuro e vpr in out al pre onkio. Sky-br-playstetion-onkio-in.
Con sky uso pre-onkio modalità 1080. Con vpr e br uso pre onkio modalità attraverso.
Spero di non essere stato troppo casinaro. Xche me lo chiedi? E pietoso vero?
La qualitàvideo di sky è molto altalanante e non sarebbe da prendere come riferimento. Il migliore collegamento possibile l'avresti collegando la sorgente direttamente al kuro, Nel caso di sky puoi ascoltare l'udio sfruttando l'uscita ottica del pioneer collegata al sinto, il livello d'uscita ottico è un po' basso ma poco importa.
se per forza/comodità intendi collegare tutte le sorgenti al pre, cerca di azzerare tutte le regolazioni video di questo e lascia fare al TV.
PS: altra osservazione sempre imho, la modalità cinema del kuro non sfrutta al 100% le potenzialità, andrebbe ulteriormente affinata con altri setup, oppure fai calibrare il pannello isf e dimentica tutte gli altri setup video.... resa 100% ;)