Consigli per l'acquisto...
salve, premetto che non sono molto ferrato sull'argomento e che qui la discussione è su tematiche molto più complesse di quelle che sono le mie attuali esigenze:( però prometto che mi impegnerò ad approfondire le mie conoscenze;)
Ho da poco acquistato una nuova MB e precisamente Asus M2A-VM HDMI corredata da 2Gb di Ram...ora a questa scheda vorrei aggiungere una scheda tv che mi consenta di vedere un po' tutto...dalla tv analogica, a quella satellitare, al digitale terrestre! Mi è stata consigliata la FlyDvb Trio...volevo sapere se qualcuno sa come va! Altrimenti quali consigli su acquisti alternativi?
Ho letto la guida per l'hardware e allo stato della guida ancora non era possibile acquisire contenuti da Mediaset Premium! Ora? E' cambiato qualcosa?
Inoltre, se non ho capito male, è necessario anche uno smartmouse per leggere le smartcard...corretto? Uno in particolare da consigliare?
Infine, vorrei fare la stessa cosa con il portatile...ho visto in vari centri commerciali delle piccole periferiche tv della Pinnacle su presa usb. E' l'unica soluzione? Esistono di altri brand? Quale devo acquistare? Da considerare che per quanto riguarda il portatile è più uno sfizio che altro...:cool: E' necessario espandere la Ram da 512mb ad almeno 1Gb per vedere in maniera decente la tv?
Grazie in anticipo!:)
Consuglio su alcuni componenti
Ciao a tutti, un grazie di cuore a charger2000 e stealth82; senza di loro sarei ancora a visionare dvd su lettori divx da 40 euro.. oggi invece mi imbatto su post-processing e htpc a più non posso.. (anche se la moglie non è felicissima..)
Oggi ho deciso di acquistare il mio nuovo htpc (finora usavo un vecchio pIV di recupero...). Premetto che l'uso e solo quello di visionare filmati dvd (post-processing), hd-rip e pronto per filmati hd-dvd e bluray a 1080p.. SU TV PLASMA 42"..
Ecco la mia lista pronta all'acquisto :
Case Antec Fusion Black 430 ec (con vdf, alim. Earthwatts 430w e 2 vent. da 12 Tricool a 23db con 3 velocità..la min. 1200rpm)
Telecomando IMON
SK M2A-VM HDMI
CPU Athlon 64 X2 5600+
Mem. 1 GB KINGSTON
HD SAMSUNG HD501LJ (SATA)
SK VIDEO ATI RADEON HD2400 PRO (FANLESS)
SK AUDIO CREATIVE SB X-FI PRO
DVD-ROM SAMSUNG TSST
Le domande sono:
Va bene o devo cambiafre qualcosa ? (so che le ventole e l'alimentatore sono decisive per il rumore, ma queste sono quelle in dotazione e prime di cambiarle volevo provarle..)
Se uso rondelle di silicone e viti per fissare hd e dvd-rom (per attutire il rumore) si dissipa ancora il calore degli stessi ?
Se uso i gommini anti-vibration su le ventole da 12 sopracitate ottengo risultati sensibili o no?
La sk video è consigliata o posso usare quella hdmi/dvi della mb (credo sia ati x1350) ??
Grazie a tutti dell'aiuto