Ciao. Sapete dove posso trovare indicazioni sui parametri da utilizzare per ottimizzare video ed audio?
Visualizzazione Stampabile
Ciao. Sapete dove posso trovare indicazioni sui parametri da utilizzare per ottimizzare video ed audio?
Non ho ancora guardato, ma immagino che Rtring abbia qualcosa
rting... hdtvtest... flatpanelshd
Ma non ci sono più le discussioni ufficiali con tutte le varie impostazioni eccetera in prima pagina?
Guarda, per ora sto smanettando un po il pomeriggio, ho provato fino adesso Horizon zero dawn e Fifa18, non noto problemi di scie, ma il mio occhio è abituato a ben peggio, comunque la tv è molto brillante e i giochi si comportano un gran bene, forse come dice qualcuno sarebbe opportuno in notturna abbassare la luminosità altrimenti ci si abbronza, chiaramente il polliciaggio elevato ha i suoi pregi e difetti, cominciamo col dire che sotto al 65 pollici tra piede e tv rimangono circa 6,5 cm di spazio e la ps4pro che è alta 6 cm ci sta precisa, ma già la xbox360 slim che è alta 7 non ci sta, forse ci starebbe sotto al 75 pollici che ho letto che dovrebbe recuperare 1 cm in più come spazio tra piede e tv quindi 7,5 circa.
Secondo appunto sulla trasmissione dei canali dtt dove mi aspettavo peggio e invece nonostante i 65 pollici è tutto molto buono in base anche alla qualità del flusso video trasmesso dal canale, ma ho notato tutto molto naturale, sia colori che movimento.
Terzo appunto che ho da evidenziare ed è questo il vero tallone d'Achille della tv, sono i neri assoluti su scritte bianche, cioè nulla da eccepire su scene miste dove c'è colore e immagini scure e chiare e qui non si nota il blooming , ma provando ad esempio i "riconoscimenti" una sorta di titoli di coda (sfondo nero con titoli bianchi a scorrere) su horizon zero dawn si ha il risultato più brutto e quindi si vedono gli aloni biancastri vicini alle zone dei titoli che li seguono e questo difetto si accentua di brutto se ci si sposta lateralmente e ancora di più la notte al buio in stanza e ti fa pensare quasi quasi torno in negozio e lo cambio con il PanaFz800 con relativa differenza.
La tv è molto bella e Android non è un grosso problema, finora non lo trovo così lento (almeno adesso che è all'inizio).
Oggi voglio vedere che versione firmware ho sopra e magari aggiornarlo per capire se il problema che ho con la playstation 4 pro è dovuto alla versione software, in pratica come scrivevo nel post precedente con il cavo in dotazione con la ps4pro e impostando sulla ps4 l'uscita video su risoluzione auto o risoluzione 2160rgb la tv mi switcha continuamente la Risol e mi fa saltare l'immagine...., nessun altro ha avuto la stessa esperienza? Perché ho guardato diversi tutorial e sembra che mettendo in risoluzione auto non ci debbano essere problemi.
Ho trovato questo topic significativo, pensate che sia questo il mio stesso problema?
https://community.sony.it/t5/televis...r/td-p/2391624
scusate sto testando in questi giorni il Sony 49xf9005, tutto bene, Immagini ottime, anche i neri ben gestiti e abbastanza contrastati, ma ho notato nella visione dei film in Dolby Vision, almeno quelli di Netflix, una luminosità veramente bassa..
ho provato nei menu impostazioni, ma le modifiche permesse sono minime quando si è in modalità Dolby vision o Hdr.
È normale?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, sempre se di problema si può parlare, potrebbe esser voluta, la scelta della luminosità bassa in Dolby V?
ciao, sto aspettando che unieuro mi consegni il 49" (è passata una settimana :( ), visto che ho risparmiato sul costo d'acquisto, secondo voi vale la pena prendere una estensione di garanzia fino a 5 anni con ESTENDO o con INSTALLO o qualcos'altro ?
ho trovato online una garanzia estendo da 500€ a 1000€ di copertura a 70€ e aggiunge 3 anni ai 2 standard.....oppure visto che il tv di listino costa di più devo fare da 1000€ a 2000€ ? io l'ho pagato 799€.......in passato avevo gia utilizzato estendo nel 2004 e mi era stato utile su un 32 philips che si era guastato 2 volte e oggi funziona ancora grazie agli interventi di riparazione
in alternativa ho trovato quella sony ma un +3 costa ben 195€ https://services.sony.it/support/it/premium-services ed è attivabile chiamando +39 0269682104 Dal lunedì al venerdì: 09:00 - 18:00
a proposito qualcuno mi sa dire cosa c'è dopo "il prodotto è in transito" questi sono i dati del tracking fino ad ora di unieuro:
Il prodotto è in transito 29 novembre
Il prodotto è stato spedito 27 novembre
Il tuo ordine è in preparazione 27 novembre
Il tuo ordine è stato confermato 23 novembre
fai quella sony fino a +2 anni ....130€... io farei cosi , sono già tv secondo me che hanno margini alti di rivendibilità e con la garanzia estesa ti è più facile anche rivenderlo qualora volessi ricambiarlo
il problema è sempre lo stesso .... ti si rompe qualcosa dopo i 2 anni sono dolori