Mi sa che Tech l'abbiamo perso...
qualcuno puo rispondere al mio ultimo quesito? Ha ancora senso seguire questa guida su questi tv?
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che Tech l'abbiamo perso...
qualcuno puo rispondere al mio ultimo quesito? Ha ancora senso seguire questa guida su questi tv?
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
Stasera visto film 4k hdr con Brad Pitt spia inglese : pazzesco, non è un tv, è una finestra dalla quale assisti alle scene del film come se fossero realtà, sono stracontento : unico rammarico dovevo prendere il 65 pollici
Altrove ho visto consigliare questa guida, ma non so dirti se o quale sia migliore..
Sono entrambe valide le guide di Roby ma sono molto diverse. Una tratta la calibrazione strumentale, pertanto senza sonda e senza possedere almeno le nozioni base della materia (che la guida stessa vi può in parte fornire) non potete fare nulla. L’altra invece tratta come impostare i settings base della tv tramite dei dischi test, ma non c’entra NULLA con la calibrazione.
Hai detto bene, essendo quasi un monitor professionale le immagine che restituisce sono quanto di più realistico si possa avere! Certo se si è abituati o piacciono proprio le immagini invece "sparate" bisogna abituarsi a vederle "normali" (non con facce iper abbronzate per dire :)) altrimenti si possono anche usare impostazioni ben fuori taratura, ma a mio modesto parere sarebbe un grave errore e soprattutto sarebbe meglio rivolgere gli acquisti altrove, sarebbe come aver comprato una Ferrari per metterci il gancio di traino e attaccarci la roulotte...
qualcuno lo utilizza con PS4 PRO??
qualche considerazione?
Qualche pagina indietro tech72 ne ha parlato dopo aver provato resident evil, prova a vedere se c'è quel che cerchi.. :)
Allora purtroppo per me il limite è del sinto che veicola il 4k ma non hdr.
Attaccando direttamente la ps4 alla tv infatti l'hdr è attivabile. L'audio passa dal tv al sinto e quindi potrebbe essere risolto. Mi preoccupa però il fatto che con audio Dts o Atmos questo giro non funzionerebbe perché il panasonic non veicola queste tracce audio, quando finalmente mi arriverà "l'introvabile" lettore panasonica ub900 il problema come lo risolvo?
EDIT
Nello specifico il lettore ha 2 uscite hdmi: una per l'audio e una per video/audio quindi risolvo così.
Infatti non volevo tirare in ballo la calibrazione che eventualmente farò dopo il rodaggio....
Parlavo proprio dei setting di base....
Da quanto ho capito usando le impostazioni in prima pagina dovrebbero venire già giusti tutti i test del dvd indicati da roby giusto??
Consigli anche qualche altra verifica? oltre naturalmente alla schermata nera al 5% e 10% e le schermate per i pixel morti....
Caro Spiro185 il consiglio che ti posso dare è quello di accendere il PANASONIC METTERE su PROFESSIONAL e goderti lo SPETTACOLO!!
Certo non tutti hanno LG come THEGLADIATOR
Oggi sono stato da Unieuro e ho visionato il pana. Il tv ovviamente era settato su una impostazione da shop. ma almeno la tonalità del bianco doveva essere su caldo. Perché non era azzurra :D. Almeno quello. Ovviamente non girava nessuna demo. Bensì la pubblicità di Unieuro.
Quello di cui vorrei parlare è del BFI. ho subito notato che era attivo, complice un flickering abbastanza evidente. Io arrivo da un pana gt30, il quale su schermata ad alta luminosità evidenzia una leggera tendenza al flickering. Quindi dovrei essere abbastanza abituato. Però, IMHO, sull'EZ non è una feature utilizzabile. Migliora il dettaglio in movimento, ma è fastidioso.
Non posso aggiungere altro. In una visione da cc, con quel contenuto fra l'altro, questa è l'unica cosa che mi sento di valutare.
Mi sembrava di essere ampiamente rientrato in Topic.
In ogni caso edito e chiedo scusa.
Sono ignorante lo ammetto ma grazie al forum e di conseguenza a voi sto imparando tante cose! BFI cioè?