Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luX0r.reload
....Ripeto, non metto in dubbio che il Pana sia il top dei plasma, ma quando si smerdano altri brand bisognerebbe anche sottolineare i pro di questi brand e non limitarsi a sottolineare i contro.
......[CUT]
Non ho "smerdato" nessuno, ho detto e lo ripeto, che i plasma LG sono inferiori ai Panasonic ed anche ai Samsung (almeno ai top di gamma di quest'ultimo brand) e questo è un fatto misurabile con appositi strumenti (ma anche ad occhio la differenza la si vede benissimo) non una mia opinione, se poi mi dimostri il contrario felice di ricredermi. Io giudico un prodotto per come esce dalla fabbrica senza modificare l'hardware, se andiamo sul campo delle modifiche ti dico che un Panasonic può tranquillamente battere un kuro se opportunamente moddato, ma io non lo faccio ne lo consiglio. Il pregio dei plasma LG è il prezzo basso che hanno e l'ho sottolineato nel mio post in cui scrivo testualmente "Detto questo cmq consiglierei sempre un plasma LG rispetto ad un lcd."
-
Citazione:
NoAlSilver
mi hanno appena consegnato il 60PB690v!
confezione è danneggiata, si vede che i trasportatori non l'hanno trattato benissimo, ma credo che all'interno il tv sia sano(devo ancora verificare, per ora ho solo aperto la parte superiore della scatola per sbirciare dall'alto, senza disimballarlo.
metro alla mano, ho scoperto che avevo sbagliato a pren..........[CUT]
Mi sono allontanato un giorno per lavoro e i plasma vengono consegnati uno dietro l'altro; o forse solo uno :)
Mi spiace ma non posso aiutarti a spostare i mobili di casa; facci comunque sapere le tue impressioni!
P.S.: Mi pare che la stima dei tempi per la consegna sia stata corretta.
-
Citazione:
nespola59
Mi sono allontanato un giorno per lavoro e i plasma vengono consegnati uno dietro l'altro; o forse solo uno :)
Mi spiace ma non posso aiutarti a spostare i mobili di casa; facci comunque sapere le tue impressioni!
P.S.: Mi pare che la stima dei tempi per la consegna sia stata corretta.
mi puoi aiutare per un'altra cosa...
come cavolo avete fatto a montare il tv sulla sua base?
già si fa fatica in due a trasportare quel bestione quando è imballato nella sua confezione, figuriamoci a tenerlo da solo a mezz'aria mentre l'aiutante tenta di avvitare tutte le viti...
per ora se ne sta al sicuro nella sua confezione, non nemmeno tirato fuori/disimballato per controllare se il corriere me lo ha rotto, dato che ho paura di danneggiarlo io nel tentativo di rimetterlo nella confezione... in attesa di aver spostato i mobili...
-
Citazione:
NoAlSilver
mi puoi aiutare per un'altra cosa...
come cavolo avete fatto a montare il tv sulla sua base?
già si fa fatica in due a trasportare quel bestione quando è imballato nella sua confezione, figuriamoci a tenerlo da solo a mezz'aria mentre l'aiutante tenta di avvitare tutte le viti...
per ora se ne sta al sicuro nella sua confezione, non nemmeno tir..........[CUT]
eh le dimensioni non aiutano!
Per il montaggio della base, non mi ricordo se:
a) l'ho messo in verticale a rovescio (parte alta dello schermo verso il pavimento) con i quattro angolari in polistirolo e dopo aver tolto la custodia in "polistirolo leggero", dopo di che ho avvito le 7 viti del piedistallo;
b) l'ho messo in orizzontale (sempre protetto dai quattro angolari) sopraelevando poi con la restante parte dell'imballo i due angolari della base in maniera tale da poter avere l'altezza necessaria per avvitare il piedistallo senza che toccasse terra.
IN OGNI CASO durante le operazioni c'era una persona che mi aiutava e faceva in modo che il tv non cadesse!!
Poi, sempre in due, l'abbiamo spostato.
-
Grazie mille, alla fine ho adottato un metodo alternativo:
l'abbiamo appoggiato(in verticale,come se già avesse la base) su due pile di libri(agli angoli), in modo che la distanza da terra fosse maggiore rispetto all'altezza del piedistallo, poi mentre uno lo teneva per non farlo ribaltare, l'altro ha avvitato il piedistallo che rimaneva sospeso in aria...(comodo da manovrare).
Con gioia ho constato che il vetro non era rotto... Ma devo ancora accenderlo!
Ora e nella sua posizione definitiva, ho dimenticato solo il cavo di rete e... Il cavo di alimentazione elettrica!!!
Tra l'altro sfogliando il pdf delle istruzioni non ho trovato l'indicazione di dove sia lo spinotto della corrente sul retro del tv... Vederlo non è cmq facile perché ora che è sul mobile in posizione, riesco a stento ad infilare la testa di lato per intravedere i connettori/retro del tv... E non riesco proprio a vedere dove vada infilato il cavo di alimentazione...
Aiutatemi voi! ;)
-
Allegati: 1
trovato!
..cercando con google immagini "60 PB690 rear" ho scovato una foto del retro del tv, da cui si intuice che il connettore dell'alimentazione alettrica è al centro del pannello posteriore, leggermente spostato sulla sinistra, sotto il logo Lg
Allegato 23864
ora metto le pile nel teleconado e viaaaaa...
-
Citazione:
NoAlSilver
Grazie mille, alla fine ho adottato un metodo alternativo:
l'abbiamo appoggiato(in verticale,come se già avesse la base) su due pile di libri(agli angoli), in modo che la distanza da terra fosse maggiore rispetto all'altezza del piedistallo, poi mentre uno lo teneva per non farlo ribaltare, l'altro ha avvitato il piedistallo che rimaneva sospeso i..........[CUT]
Dai che manca poco :) . . .
Per il cavo di alimentazione:
Se guardi la tv di fronte c'è un vano leggermente a destra rispetto la mezzeria al quale io riesco ad arrivare infilando il braccio dall'alto, perchè, rispetto all'altezza dello schermo rimano poco sotto la metà.
Spero di essere stato chiaro.
Non dovresti sbagliare perchè è l'unico cavo che va in quella sede!!
PL
-
mi hai anticipato.
Il bisogno aguzza l'ingegno!!
-
Citazione:
NoAlSilver
trovato!
..cercando con google immagini "60 PB690 rear" ho scovato una foto del retro del tv . . .
ora metto le pile nel teleconado e viaaaaa...
Preparati perchè all'inizio col remote avrai l'impresisone di giocare con una console.....
-
il magic remote è davvero incredibile, non capisco su quale tecnologia si basi,imho è troppo reattivo per essere un Ir.
in effetti senza la funzione mouse sarebbe difficile sfruttare tutte le funzioni di questa smart tv.
ad ogni modo mi sa che comprerò anche un telecomando tradizionale, non sono riuscito a capire se e come far apparire l'elenco EPG...
-
Citazione:
NoAlSilver
...da 60 pollici? ;)
Da 55 minimo.
-
appunto, quello che volevo dire è che per avere un Oled da almeno 60 pollici(in realtà minimo 65), bisogna spendere 10-12 volte di più (ottomila euro!!) rispetto a questi plasma 60' LG
-
sto provando un po' il tv mentre faccio akltre cose...
poichè mi si è rotto il bluray, ho riesumato un vecchissimo lettore DVD/divx(solo da disco ottico!) Nortek Ndvx-200 , che ,a dispetto del marchio, ricordavo funzionasse bene. il tutto collegato via scart(di buona/ottima qualità, il cavo pesa 30 volte più di un hdmi!) dato che ai tempi di quel lettore i collegamenti in digitale nemmeno esistevano!
ora, non so se vada impostato qualcosa nel menu del tv o nel menu del DVD, ma le immagini sono strane, i movimenti delle persone sono del tutto innaturali, sembra ci siano degli imperettibili microscatti e/o le immagini leggermente accelerate.
ho provato a spegnere tutti i filtri(preimpostati di serie su "acceso") nel menu immagini del tv, i colori mi sembrano quelli di quando usavo quel lettore dvd con TV CRT, ma le immagini microscattose8accelerate permangono...
forse è una questione di refresh da sincronizzare tra DVD e tv?
mi sembra di ricordare di aver provato quel lettore dvd anche con il mio Plasma 50 pollici Lg50pk350 del 2010 e non avevo notato immagini tanto sgradevoli...
-
il telecomando magic remote è divertente da usare e per le funzioni avanzate(tipo navigazione internet) è indispensabile, ma per usare il tv come "tv", modificare il formato immagine a seconda delle trasmissioni/formato originale, per accedere velocemente alle funzioni/menu più frequenti è molto meglio un telecomando tradizionale.
-
Al momento provo a rimanere solo col magic remote, nel caso facci sapere un discreto telecomando compatibile.
Ho collegato il dvd ma non l'ho provato.
oggi ho da fare ma domani pensavo di fare qualche prova...