Antonio ma non ti era stato "imposto" dai moderatori il cambio di firma proprio per trasparenza nei confronti degli altri forumer??
Visualizzazione Stampabile
Antonio ma non ti era stato "imposto" dai moderatori il cambio di firma proprio per trasparenza nei confronti degli altri forumer??
Per le foto quasi quasi chiamo Paolino....:D
@Aldo:
No, mai avuto il piacere di visionarlo...
Saluti gil
azz.... Antonio che invita stazza a casa mia? :D non ci posso credere :D :D
Facciamo una bella cosa? bella bella bella?
Dunque.... io sono preso da alcuni fatti personali e non posso dare nessuna garanzia sulla data della comparativa e considerando che ormai siete tutti belli caldi... Antonio, ma perche la comparativa non la facciamo a casa tua?
Di sicuro i tempi si accorcerebbero e cosi viviamo tutti felici e contenti.
se sei d'accordo su questa scelta, mi informi ed edito questo 3d: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...c-oppo-popcorn spiegando a TUTTO IL FORUM che la location e' cambiata.
Fammi sapere
Ciao
Emanuele cosa c'entra questo con la discussione? Cosa c'entra col prodotto. Perchè punti il riflettore su di me?
Vedo che non hai letto il mio messaggio precedente e cosa penso della concorrenza.
Ma per essere chiaro. Io ho comprato l'arca nell'agosto dello scorso anno insieme al sony 1000, e in quel periodo ho aperto la discussione. Non potrai leggere un intervento scritto da me in cui non invito le persone a vedere l'arca e confrontarlo.
Cosa è che vi dà fastidio, che io e altri possessori del forum , scriviamo nella sezione dedicata alla'arca che per noi il prodotto è valido e che invitiamo gli altri a vederlo? Magari ci si può esprimere in termini più entusiastici , altre volte no, ma il concetto non cambia, ogni intervento scritto da chiunque in questa discussione ha sempre e solo valenza soggettiva ed è volto ad esprimere un suo personale parere. Si conclude sempre dicendo che chi ha interesse al prodotto deve andarlo a vedere con i propri occhi. Anche un utente appena iscritto di nome Magia, ha chiesto info, ha visto sul sito il prezzo e si è meravigliato del costo che secondo lui è alto. Vai a vedere cosa gli ho risposto. Mica gli ho detto guarda l'arca è il meglio, gli altri fanno schifo, o magari lo andavo a contattare in mp e gli andavo a sparlare della concorrenza. Questi sono atteggiamenti che a me fanno schifo. Quello che penso lo scrivo apertamente in pubblico. Non invito mai a comprare, e chi sono io per fare questo? Che credibilità vuoi che possa avere. Semplicemente dico vai a vedere e fai un confronto con il lettore che magari hai, se ti piace, ti convince, se ha le funzionalità che fanno al tuo caso lo compri, altrimenti esistono tanti altri prodotti.
Vedi ad es. a Steven, gli ho più volte scritto che l'arca non avrà le uscite analogiche 7.1 , lui le vuole e gli ho scritto che il Digifast può essere il prodotto che fa per lui. Quindi se non è massima trasparenza questa....
Questione firma. Evidentemente non hai letto dall'inizio ed è anche comprensibile, ma io non ho mai fatto il bet tester, solo nell'ultimo periodo , conoscendomi meglio con gli sviluppatori dell'arca e avendo avuto un pò di tempo a disposizione , mi ero offerto di dare una mano a controllare il corretto funzionamento delle prossime release. Ho quindi chiaramente scritto che facevo da beta tester collaborando al progetto arca.
Bada bene l'ho scritto io in maniera del tutto trasparente , senza nulla da nascondere, se avessi voluto nascondere qualcosa, avrei operato come fanno altri in mp, contattando i potenziali clt. Io invece non avendo nulla da nascondere l'ho scritto in maniera del tutto innocente e Nordata ha deciso di modificare la mia firma.
Essendo su un forum che è comunque privato e noi tutti siamo ospiti, mi sono adeguato alla sua decisione, senza polemizzare, accettando la sua decisione. Anche perchè corrisponde a quello che parzialmente , tempo permettendo faccio, ovvero testare in anteprima degli aggiornamenti .
Sono certo di averti dato , seppur non era assolutamente necessario, tutte le spiegazioni del caso.
Ora però se vuoi parlare dell'arca sei benvenuto, se vuoi altre info da me sei pregato di scrivermi in mp e posso darti tutte le delucidazioni che vuoi.
Eh si ho fatto gli onori di casa al posto tuo....ma pranzo e cena li avrei offerti io a Stazza, lui avrebbe ringraziato :D
Mimmo casa mia è casa degli amici del forum. Ci possiamo tranquillamente spostare anche da me.
Sono quasi sempre libero, la sala non è Monster come la tua, ma sul fronte video ci difendiamo :D
Dai spostiamoci nell'altra discussione e organizziamo a stretto giro, Il mio arca è pronto a scendere nell'arena.
Appunto, il cambio firma guarda caso arrivò proprio in quella circostanza, dove io venivo "stigmatizzato" come il cattivone ...
Premesso che io non ho nessun potere di controllo sui miei clienti, incluso Guido e che quindi con la macchina che gli ho venduto possono fare quello che vogliono, penso avessi il diritto di esprimere la mia opinione su una cosa gestita in modo poco trasparente.
Due terzi di chi partecipava era composto da gente che posta a ripetizione su questo thread e la configurazione su uno specifico proiettore pompato sull'RC dove il rumore veniva prima segato via e poi il dettaglio rienfatizzato ...
Scusate ma io penso che un confronto vada fatto in un altro modo e con giudizi realmente neutri, del tipo di quelli di Nordata che si è gentilmente offerto e magari di qualcuno esperto tipo Emidio ( per fare un esempio ).
Da qui la nostra proposta, come previsto rifiutata di un confronto fatto in modo più formale ed in situazione controllata.
Quanto alle release dico ad Antonio, che anche noi non stiamo con le mani in mano ... :)
Saluti
Marco
Ecco la lista in prima pagina dei partecipanti alla comparativa...
01) MDL
02) Antonio75
03) Garaa80
04) Micas56
05) Belfiore
06) Runner
07) adslinkato
08) Guido310
09) Trickfield
Oltre ad Antonio, chi sono le altre persone che postano a ripetione qui sul thread?
Saluti gil
Ragazzi non vi leggo causa lavoro per mezza giornata e vi siete scatenati! :D
@ microfast
Non posso non risponderti porca miseria!!!!
Il tutto era partito come una occasione per stare con degli amici e divertirsi. Poi sei intervenuto dicendo che "non ti sembrava il caso" ora scrivi che il test si deve fare come dici tu, bene.... Organizzatelo per conto tuo a questo punto e fai quello che vuoi
Ciao
Gil.....
Grazie per la precisaziome
@Antonio:
Vedo che mi hai "tirato" in ballo...non e' proprio andata come dici tu,nel senso che pensavi che io stessi denigrando il prodotto A.R.C.A e quindi mi hai liquidato velocemente con un "si e' capito che a te piace di piu' il Digifast,quindi prenditi quello e vivi felice".
Ma non e' cosi' perche' come hai visto a me interessa la massima qualita' possibile e quindi mi sto' informando quale effettivamente sia il prodotto migliore.
L'unico mio dubbio sull'A.R.C.A era riguardante alle "sparate" commerciali(come ai tempi del Cinescaler)sulle componenti hardware/software ed il prezzo che mi sembra troppo alto rispetto alla "concorrenza" ;)
Vabbe mia pare che se si parla di prezzo entrambi i prodotti (ARCA e Digifast) siano altini, se uno guarda solo il lato hardware!
Con 1500-1600 a livello di hardware si assembla un htpc notevolmente superiore ad entrambi.
Ma qui c'è da aggiungere un installazione/ottimizzazione del venditore che giustamente si fanno pagare (parlo per entrambi i prodotti);
poi uno può stabilire liberamente che per le propri/ie tasche/gusti/scelte il prezzo sia troppo alto!
Ma come detto é soggettivo!
Guarda che la concorrenza a 1600 euro ti da' una macchina completa(vedi Voyager),a quella mi riferivo io ;)
Sto' solo dicendo che attualmente il prezzo dell'A.R.C.A e' tropoo caro x quello che fa'...ma con il tempo verranno introdotte molte piu' features interessanti al progetto e solo allora credo che varra' i soldi che costa,tutto questo ovviamente imho :)
Seven: se tu insisti ogni volta dicendo che per te la macchina non è completa, che dici che mancano le uscite analogiche , chiedevi ad ogni tuo intervento queste analogiche, cosa vuoi che ti dovevo rispondere.? Ho supposto che ti piaceva di piùil digifast che è un prodotto che può andare nella tua direzione e ti ho invitato a comprarti quello.
Avrò capito male io, ma il punto del mio intervento per cui ti ho citato è che non ho sparlato di un altro prodotto, dicendo che l'arca è migliore, anzi ti ho detto , comprati il digifast visto che l'arca non avrà le uscite analogiche...
Giusto per precisare. In merito alla questione prezzo, è tutto relativo. Se sei un campione in campo informatico ti assembli un htpc che mangia in testa all'arca e l digifast messo insieme. Credo che con un prezzo intorno ai 1000 euro puoi avere una macchina decisamente performante sia sul fronte audio che video. Questo è la verità e nè MARCO o Simone possono negare questa cosa. Ma assemblare un htpc non è roba da tutti, tra driver che sono incompatibli, blocchi, etc, collocamento .....insomma assemblare un htpc è una vera sfida. Ci sta chi lo fa per passione e fonde l'amore per il cinema con quello dell'informatica e chi invece non ne capisce nulla e vuole il prodotto plug and play.
Poi come stai vedendo il progetto Arca è in piena evoluzione, la prossima fase riguarderà tutta la parte musicale come già scritto per completare il percorso, verranno introdotte le playlist e la possibilità di autocalibrazione. Tutto in attesa del 4k, a quel punto, per chi vorrà ci sarà un richiamo dell'arca che avrà ovviamente modifiche hardware.
Per cui come dico sempre agli amici, l'arca è un progetto in divenire, mutevole, che grazie allo sforzo iniziale di non utilizzare dei front end (credo che si dica così) tipo Mediaportal , o xbmc, ma uno proprietario, permette il totale controllo sulla macchina, sulla quale possono essere inseriti tutti i programmi che gli sviluppatori ritengono utili , in base alle richieste del mercato. Magari la grafica non sarà bella e accattivante come altre soluzioni, ma è stato un piccolo prezzo da pagare e anche su questo punto si sta lavorando.