Lo ha fatto (migliorare l'immagine) mettendo un obbiettivo con la ghiera per montare i vari filtriCitazione:
Originariamente scritto da babbomati
Stefano
Visualizzazione Stampabile
Lo ha fatto (migliorare l'immagine) mettendo un obbiettivo con la ghiera per montare i vari filtriCitazione:
Stefano
Grazie Stefano, purtroppo non ho un portatile con anche un'uscita DVI, ma credo al 100% alla tua testimonianza (ma anche tu sei "fermo" al FW 1.03?)Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Giusto.......ottima considerazione :) ! In caso contrario, a cos'altro potrebbe servire la ghiera filettata?:confused:Citazione:
Si per mancanza di un centro Panasonic in grado di variarlo senza spedirlo a Milano :rolleyes:Citazione:
Stefano
... e suppongo che non te la senti (come sicuramente non me la sentirei io) di procedere DIY.....Citazione:
Magari potresti riuscire a prendere appuntamento a Milano per i giorni del TAV e te lo porti dietro......:D
Ciao
La procedura DIY non e complicata ma per la garanzia :rolleyes: non l'ho fatta. Anche perchè va acquistato un cavo che poi non serve più.
http://kristahl.design.free.fr/index...0xx2dFRcc46stf
Se solo riuscissi a venire:mad: :cry:Citazione:
Magari potresti riuscire a prendere appuntamento a Milano per i giorni del TAV e te lo porti dietro......
Stefano
eh si, caro babbomati, le tue eccellenti misurazioni parlano da sole ! :read:Citazione:
E mi hai anche spiegato il motivo dell'abbaglio che ho preso riguardo l'OS del fw 1.03: evidentemente stavo inviando un segnale 576i !!!
In effetti ho usato inizialmente per molti mesi un lettore pioneer454 collegato in ...... SCART :doh: :tapiro:
Chiedo scusa a te e Danilo per avervi sviato maldestramente :tapiro:
La prima immagine è praticamente quello che vedo io con fw 1.07, mentre la seconda è la situazione così come la ricordo quando avevo il fw 1.03, e che si ripresenta nel momento in cui scelgo risoluzioni diverse dalla 720p col mio attuale lettore (a conferma di quello che dicevi riguardo l'intervento del panny700 per upscalare e deinterlacciare l'immagine)
A questo punto, risolto il problema OS e non avendo quello dei flash HDMI, concordo che non hai motivi per far aggiornare il fw.
Ricordo benissimo come prima dell'aggiornamento sul mio panny l'immagine in HDMI presentasse un bordino nero per tutti e quattro i lati dello schermo, ma alcuni pixel venivano comunque tagliati.
Sentirsi dare ragione da te, MauMau, è per me un complimentone.....:D Sapere poi che l'ho "azzeccata" anche per quanto concerne la spiegazione (vado a intuito...).... apriti cielo! :p Sul chiedere addirittura scusa........stai scherzando vero?
In ogni caso se qualcun'altro ha argomenti validi per suggerirmi comunque l'update del fw da 1.03 a 1.07, si faccia avanti!
PS MauMau, se passi da Lodi, se invitato ufficialmente a casa mia!
Io lo terrei cosi, senza troppi patemi, visto che di veri problemi non ne hai... sempre che non mi sia sfuggito qualcosa nel thread.Citazione:
Ciao
ti ringrazio. Non è lontano dai miei percorsi abituali, chissà che qualche volta non ci sia l'occasione ......Citazione:
[QUOTE=babbomati]
In ogni caso se qualcun'altro ha argomenti validi per suggerirmi comunque l'update del fw da 1.03 a 1.07, si faccia avanti!
L'unico motivo che mi ha spinto ad aggiornare il firmware da 1.03 a 1.07 è stata la presenza dei famosi flash in hdmi, se non hai questo problema tienilo pure così e buona visione!
Ciao, Michele.
Io il flash ogni tanto lo vedo, ma siccome per aggiornarlo devo mandarlo a milano... me lo tengo così... non è un grosso problema...
Mi "autoquoto" per riprendere - scusatemi, se potete.... :rolleyes: - l'argomento "aggiornamento FW", chiedendovi: la versione 1.07 migliorerebbe la porzione di schermo visibile utilizzando il segnale RGB via scart a 576i? E se sì, di quanto?:confused:Citazione:
Una curiosità, infine: MauMau, dopo quanto tempo hai smesso di utilizzare il filtro ND2 di cui ci parlavi in questo thread, e - se non ne hai già spiegato bene i motivi da qualche parte - perchè?
Ciao e grazie
in effetti il filtro ND2 produce solo una perdita di luminosità.
Ai tempi della mia esperienza usavo un lettore collegato al panny tramite SCART a 576i (!) e, sfruttando la modalità DINAMICA + ND2, riuscivo ad ottenere un leggero miglioramento della nitidezza ........ o perlomeno avevo la percezione di questo miglioramento :confused:
Adesso uso la HDMI a 720p e penso di essere quasi al massimo della nitidezza possibile con il formato DVD.
Invece potrebbero avere un significato gli altri filtri colorati rosso/arancio (tipo FL-D) che oltre ad abbassare la luminosità correggono lo spettro delle lampade UHP.
Ci sono insigni colleghi disposti a spiegarti tutto .... :ave: