quindi teoricamente un centrale posteriore dovrebbe succhiare meno potenza all'amplificatore rispetto a due posteriori no?
Ah, ma il centrale in questione è meglio sia dello stesso tipo del centrale anteriore?
Visualizzazione Stampabile
quindi teoricamente un centrale posteriore dovrebbe succhiare meno potenza all'amplificatore rispetto a due posteriori no?
Ah, ma il centrale in questione è meglio sia dello stesso tipo del centrale anteriore?
scusa per la doppia risposta....
Il centrale posteriore è meglio sia uguale ai surround, poiché il genere di lavoro che svolge lo porta spesso a collaborare con essi e completare proprio gli stessi suoni ambientali che riproducono.
In generale è vero che 6 canali sono meno impegnativi di 7... E magari se non si ascolta ad alto volume e non si sfrutta tutta la potenza è possibile anche non accorgersi di nulla. Purtroppo non posso darti un parere diretto. Posso dire che il sesto canale io lo metterei, anche a costo di un leggero calo.
Ciao, rispondo con un giorno di ritardo.
Io posseggo proprio il 609. La questione della resa è direttamente proporzionale al tipo di altoparlanti usati. Se inseriamo casse di basso valore DB, per le quali è importante il "wattaggio" dell'ampli che le pilota, il discorso della resa (in senso teorico) potrebbe avere un senso. Io al 609 ho collegate 2 torri Klipsch, un centrale Tannoy, 4 surround Pioneer e un sub Klipsch. Non esiste alcuna differenza di resa collegando le surround high. Devo approfondire il discorso sul centrale posteriore anche se le nuove decodifiche (DTS-Master, etc.) prevedono proprio i 7.1 canali. Specifico che, ad esempio, in scene dove è presente un elicottero in decollo, si percepisce l'alzarsi della traccia verso il soffitto.
Un saluto a tutti, è sempre un piacere visitare il forum.
nel mio caso mi converrebbe mettere un nota 740 come centrale posteriore quindi lo stesso del centrale anteriore oppure 2 nano come surround pos teriori cioè uguali ai surround?
2 oppure 1 nano. Il centrale è progettato per riprodurre principalmente i dialoghi, cosa che non si troverebbe a riprodurre svolgendo il compito di sb.
grazie mille
Ragazzi buongiorno, vorrei aggiornare il firmware...me lo consigliate? Ciao e buon pranzo a tutti
@Mattekama
io l'ho sempre fatto regolarmente e male non fa... magari aspetto sempre qualche giorno per verificare che non ci siano gravi buchi dovuti ad un cattivo test o ad una prematura pubblicazione, ma vai tranquillo che con onkyo non ho mai avuto problemi.
ciao
sono un paio di giorni che ho notato una differenza di volume tra i film che vedo su sky e i blu ray che vedo tramite ps3 soprattutto con tracce hd solo questione di volume perché ovviamente là traccia hd risulta migliore eppure non ho modificato nulla sul mio 609 ne sulla ps3 cosa potrebbe essere?
Non credo sia strano, considera che Sky credo abbia un offset fisso di -6db sulla traccia audio. La danno proprio loro di bassa qualità (molto compressa) e con basso volume. Dobbiamo ringraziare che c'è, ma in effetti quelle dei DVD sono migliori e quelle dei BD sono un altro mondo...
ma io ho rilevato il contrario i film su sky sono a volume più alto rispetto ai blu ray
Sta terminando la distribuzione del 609......funziona cosi la logica delle novità in distribuzione, devono per forza terminare la produzione e vendita ?
Se vogliono vendere i nuovi modelli devono farlo per forza. Altrimenti non possono tenere alti i prezzi ;)
Comunque di queste cose qui non si dovrebbe parlare poiché è una discussione tecnica :)
Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi tiene attivo il dinamic volume e come basso medio o alto? ho notato che i dialoghi sono molto piu cristallini e udibili rispetto che se si tiene disattivato.....forse pero da quanto ho capito peggiora un po' l'audio nelle scene concitate....illuminatemi.....