Visualizzazione Stampabile
-
Non vorrei andare troppo OT qui e non voglio travestirmi da esperto quale non sono, specie in confronto ad altri utenti
Ti riporto brevemente la mia esperienza:
Yamaha è sempre stata più 'portata' per l'HT, almeno questo è stato vero fino alla attuale serie RX-Ax010 alla quale è stata aggiunta anche una "vocazione" Hi-Fi.
Io sono sempre stato interessato più al discorso HT e con tutti gli ampli precedenti avevo delle Indiana Line serie Arbour, casse tutt'altro che costose ma che mi hanno dato parecchie soddisfazioni (quelle da pavimento però, eh!)
Da poco, proprio per entrare più nel mondo HiFi, ho cambiato il fronte anteriore con B&W CM9.. e vabbè...adesso ascolto anche musica a tutto spiano...l'impianto mi fa piacere pure dei generi di musica che meno prediligo
Secondo alcuni l'abbinamento B&W e Yammy non è azzeccatissimo (volevo vedere se era azzeccato!) ma forse, di nuovo, ci si riferiva alla tradizionale amplificazione Yamaha. Se continua così il prossimo step sarà l'acquisto (con comodo però, non a breve) di un finale o integrato stereo.
In generale ti direi di non mischiare troppo anche se effettivamente l'omogeneità tra fronte ant e post non è assolutamente obbligatoria. Le Ruark non le ho mai sentite, le Canton si (delle GLE) ed in generale non sono affatto male, specie in HT, però non conosco assolutamente tutti i modelli. Ciao!
-
ho appena acquistato un Yamaha Aventage 2010 attualmente ho diffusori da pavimento Altec Lansing di 15 anni fa
Secondo Voi vanno bene per l'Aventage 2010?
Grazie
-
A quali Altec ti riferisci, scusa?
-
Con il mio nuovo impianto 5.1 composto da BD oppo 93 e sinto Yamaha rx-a810 vorrei ascoltare l'audio del TV led con le casse, leggendo su altra discussione ho optato di collegare BD al TV con HDMI 1 e da BD al sinto con HDMI 2 (questa dovrebbe essere la più performarte), però non so se con questa configurazione si può sentire l'audio della TV dai diffusori del HT.
Come dovrebbe essere la catena dei cavi HDMI con lo Yamaha rx-a810?
Grazie del prezioso aiuto.
-
Oppo hdmi entri nell 810 entrata BD..
cavo ottico dalla tv all' 810
ora sempre con un cavo HDMI scegli una delle due uscite OUT del 810 e e la colleghi ad un entrata HDMI del tuo tv ... configuri le varie gestioni degli imput sul 810.... e sei apposto cosi ascolti Oppo, DTT interno del tv, tutto dalle casse esterne ... e gestisci tutto dal tuo yamaha ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Edo2000
Con il mio nuovo impianto 5.1 composto da BD oppo 93 e sinto Yamaha rx-a810 vorrei ascoltare l'audio del TV led con le casse, leggendo su altra discussione ho optato di collegare BD al TV con HDMI 1 e da BD al sinto con HDMI 2 (questa dovrebbe essere la più performarte), però non so se con questa configurazione si può sentire l'audio della TV dai d..........[CUT]
Controlla se almeno una HDMI del tv ha l'ARC (audio return channel). Se si, fai in questo modo:
1- collega una uscita del bd ad una entrata hdmi dell'ampli;
2- collega hmdi out 1 dell'ampli all'entrata hdmi della tv con audio return channel.
Sei a posto così senza cavo ottico, ciao!
-
Citazione:
Stefanik
Controlla se almeno una HDMI del tv ha l'ARC (audio return channel). Se si, fai in questo modo:
1- collega una uscita del bd ad una entrata hdmi dell'ampli;
2- collega hmdi out 1 dell'ampli all'entrata hdmi della tv con audio return channel.
Sei a posto così senza cavo ottico, ciao!
Scusate la mia poca praticità, ma ho letto che la configurazione dell'oppo migliore sia mandare HDMI1 del BR al TV (per migliore resa video e mandare solo segnale video) rimane l'audio dal BD al sinto con HDMI2, quindi dovrei aggiungere un ulteriore cavo HDMI o coassiale (non so quale possa essere il migliore) per mandarlo al TV dal sinto con uscita HDMI ARC (il tv mi deve arrivare è un Sony hx855 mi sembra che ha l'arc) o in alternativa cavo coassiale.
Questa configurazione può essere giusta per rendere l'impianto più performante (quello che vorrei è avere il massimo della qualità video e audio dagli apparecchi e ascoltare l'audio della TV con i diffusori esterni.
Spero di essere stato chiaro e grazie per le Vostre risposte.
-
Vai con una sola HDMI dall'Oppo all'Aventage e poi dall'Aventage vai al TV con un'altra HDMI. Non hai nessun vantaggio ad andare diretto al TV ed andare al Aventage con una seconda HDMI. Hai solo svantaggi: più cavi e maggiori costi di cavi.
Col coassiale perdi le decodifiche audio HD dei Bluray. Le codifiche audio HD passano solo da HDMI.
-
Citazione:
petshopboy
Vai con una sola HDMI dall'Oppo all'Aventage e poi dall'Aventage vai al TV con un'altra HDMI. Non hai nessun vantaggio ad andare diretto al TV ed andare al Aventage con una seconda HDMI. Hai solo svantaggi: più cavi e maggiori costi di cavi.
Col coassiale perdi le decodifiche audio HD dei Bluray. Le codifiche audio HD passano solo da HDMI.
Ok! Vorrei sapere però, passando da oppo al sinto con HDMI1 invece che direttamente da oppo al TV si perde il processamento video tramite Qedo?
Dal Sinto del 810 il cavo HDMI viene inserito in OUT HDMI ARC al TV se quest'ultimo accetta HDM Arc giusto?
Mille grazie.
-
Citazione:
Edo2000
Ok! Vorrei sapere però, passando da oppo al sinto con HDMI1 invece che direttamente da oppo al TV si perde il processamento video tramite Qedo?
e perchè mai dovresti perderlo ?
Citazione:
Dal Sinto del 810 il cavo HDMI viene inserito in OUT HDMI ARC al TV se quest'ultimo accetta HDM Arc giusto?
??? Non ho capito la domanda.
Dal sinto esci da HDMI Out 1 e vai nell'ingresso HDMI del TV, se questo è dotato di ARC scegli l'ingresso che ha l'ARC
-
scusa luca, ma per ascoltare l' audio del tv (DTT) interno .. dal 810) non ha bisogno per forza del cavo ottico : tv / 810 ???
-
Come ho scritto se il TV è dotato di HDMI con funzione A.R.C. NON ci vuole il cavo ottico
-
a ecco giusto... di fatti il mio non e' predisposto :( e ho dovuto collegare per forza il cavo ottico ..
bhe' certo che c'e' l' ha il Sony 855 , e' uno dei miei pretendenti.. lo conosco bene...:D
quindi come dici tu.. il collegamento e' giustissimo.... ha bisogno solo di 2 cavi HDMI , e magari certificati 1.4 per il 3D...
-
Citazione:
mare72
....quindi come dici tu.. il collegamento e' giustissimo.... ha bisogno solo di 2 cavi HDMI , e magari certificati 1.4 per il 3D...
Grazie! ora mi è tutto più chiaro!
-
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare ampli causa guasto nad 775 secondo voi con la mia configurazione 5.1 composta dalla serie 800 della focal + sub velodyne 10 potrebbe andar bene sia per ascolto film 5.1 che ascolto musica sterefonica con lettore bluray oppo 93.