sarei anch'io interessato a questa risposta.Citazione:
Originariamente scritto da sacripante2
non vorrei fare il grande passo e poi pentirmene
;)
Visualizzazione Stampabile
sarei anch'io interessato a questa risposta.Citazione:
Originariamente scritto da sacripante2
non vorrei fare il grande passo e poi pentirmene
;)
la review è del c550 e solo la calibrazione del b550....su avs ho letto che il motivo è proprio lo stesso pannello per entrambi; cmq bisognerebbe indagare, anche se vero, l'elettronica non credo sia la stessa, la luce cella sul c è in 20esimi ad esempio, quindi penso ci vorrebbe una calibrazione ad hoc..... cmq io uso quei setting con il solo spostamento da caldo 2 a normale, non ho trovato di meglio per ora.Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Per quanto riguarda la ritenzione scaricate questo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175424
lo scaricate, aprite l'iso, copiate le cartelle su una usbflash, e lo fate partire dal mediaplayer, impostate lo schermo pieno e via; se per voi è lento potete anche mandarlo a 2x come faccio io.
Ma abbiamo già la stessa funzione nella tv, a che serve scaricarne un'altra? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da pinoppio
Per quanto riguarda i settaggi, io piuttosto che prenderne qualcuno a caso in rete me li faccio da solo.
Tanto, se sono fatti "a occhio" li potete fare anche voi, oltretutto le condizioni cambiano da tv a tv (pannello che non è detto sia identico, luce ambiente, sorgenti, i nostri occhi).
Finchè non arriverà qualcuno con una sonda e farà un bilanciamento del bianco decente.
[QUOTE=Schultz]Ma abbiamo già la stessa funzione nella tv, a che serve scaricarne un'altra? :confused:
ma lo hai provato?:confused: il pionwas è uguale al nostro scorrimento, questo ha anche i colori, ecc....
No che non l'ho provato, ma se lo scopo è la pulizia dello schermo perchè non usare ciò che la stessa Samsung ci ha fornito? :confused:Citazione:
domanda perche tutti si impauriscono per eventuali ritenzioni, stampaggi ecc..e poi vogliono il Plasma? Allora perche non stare su un Lcd/LED che è sicuro...no? alla fine sto benedetto Samsung PS50C530 è cosi "pericoloso" da comprare? io lo vorrei comprare ma piu passano i giorni e piu sembra che i plasma siano da evitare come la peste...eppure nei centri commerciali sti fenomenti di stampaggio io non li ho notati per nulla! MAH!:cry:
Io ci ho pure giocato, con roba luminosissima fissa sullo schermo per un'ora (tipo tachimetro auto).Citazione:
Originariamente scritto da jfk707
Nessuno stampaggio e mai nessuna pulizia effettuata, se non i normali programmi televisivi.
In effetti questa paura sembra esagerata....basta un minimo di accortezza. Certo se uno lascia un logo fisso per 6 ore al giorno, non so come andrà a finire...ma sono appunto casi limite.
vabbè mi arrendo:muro:Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
La ritenzione, per chi ne è preoccupato, è una sciocchezza, e facendo zapping sparisce da sola;diciamo che la pulizia è un qualcosa in più, come il rodaggio; si può anche farne a meno, ma può servire.
finalmente qulcuno che parla chiaro...grazie...adesso sono piu convinto...lo prendo!:DCitazione:
Invece di arrenderti perche non mi spieghi che cosa non andrebbe bene del sistema di pulizia (lo "scorrimento") integrato nel Samsung?Citazione:
ciao a tutti sono nuovo, vorrei comprare questo plasma visto il rapporto qualità/prezzo... solo che leggendo un po' di pagine mi ha smontato un po' la voglia di prenderlo visto che sarebbe il mio primo plasma... è possibile avere una foto di queste ritenzioni che rimangono sullo schermo? ma si notano solo su sfondo nero? per quanto riguarda il ronzio da cosa è prodotto?
grazie :)
Scusate, da dove imposto rgb limitato?
Citazione:
Originariamente scritto da ATArino
a proposito di questo ho fatto la procedura che hai detto te, ma mi ha estratto due fle uno . idx l'altro .sub.... il nostro TV li legge senza problemi?
Purtroppo adesso non ho modo di testarlo di persona perche dovrei formattare la mia chiavina USB... quindi prima di farlo chiedo a voi....
Quante paranoie inutili su questo plasma!
Io vi dico solo una cosa,ormai è 5 mesi che lo uso quotidianante e penso che sia stato l'acquisto migliore che ho fatto negli ultimi dieci anni.
Guardare un evento su n 50" ad un prezzo così irrisorio è veramente una manna dal cielo!
Chi ama il calcio per es. si troverà su un altro pianeta,le partite si vedono da Dio e le si gustano veramente a fondo,in HD sono una goduria ma che in SD lo spettacolo è coinvolgente!
Io inizialmente mi facevo parecchi problemi con la ritenzione e spesso facevo cicli di pulizia,ora manco ci penso più e se c'è sparisce da sola.
E' un problema non problema,per cui fate questo piccolo investimento e ne sarete strasoddisfatti,a quel prezzo dieci anni fa si comprava un 26" CRT.
Poi ricordatevi una cosa,il plasma rispetto qualsiasi LCD LED ecc,ha un grandissimo pregio,lo si può guardare da quasiasi angolazione e da qualsiasi altezza senza che la mmagine subisca variazioni di luminosità,un film o una partita vista da 10 persone situate a distanze diverse dal pannello non influirà minimamente sulla qualità d'immagine, tutti i telespettattori potranno godere dello stesso spettacolo.
Quindi il rapporto qualità/prezzo di questo plasma è altissimo,non fatevelo scappare.
grazie meovideo.... ho parlato ieri con un titolare della tr*ny e mi ha detto le tue stesse cose diciamo... gli ho parlate di un eventuale rodaggio e lui mi fa ma no nn c'e' ne bisogno anche perchè uno si prende la tv e deve farsi problemi per 200 ore come mi sta dicendo lei... e per quanto riguarda la ritenzione basta un minimo di accortezza che cmq cambiando canale sparisce tutto!