Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti...sono da poco venuto in possesso di un 40ex500, e sto iniziando con i primi smanettamenti...volevo sapere perchè collegando il pc alla tv,tramite adattatore dvi-->hdmi e cavo hdmi,come frequenza massima di aggiornamento dello schermo mi dà 60hz..è normale o c'è qualcosa da modificare?
per regolare le impostazioni della luminosità ecc... posso prendere tranquillamente spunto dal post di eureka sul 32,oppure per il 40 devo seguire altre impostazioni?
grazie in anticipo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxss83
ciao a tutti...sono da poco venuto in possesso di un 40ex500, e sto iniziando con i primi smanettamenti...
La TV evidentemente non supporta freq di aggiornamento superiori a 60Hz ed è anche normale visto che la freq tipica di ogni LCD è proprio 60Hz,aumentarla non servirebbe a nulla,non è un monitor CRT ;)
Per la calibrazione che sia un 32 o un 40 non cambia nulla,è sempre lo stesso modello di TV e poi cmq la calibrazione è soggettiva,puoi usare i dati di eureka come punto di partenza,poi li modifichi a tuo piacimento.
-
link aggiornamento software
-
aggiornato wia internet il 37ex500.
dopo l'aggiornamento mi ha pulito la memoria da tutti i contenuti internet (non li ho + ri-aggiornati xchè la net tv non mi interessa).
ho notato che ora il passaggio di canale con i tasti P+/P- è diventato un pelo + veloce (non so se x via dell'aggiornamento o della memoria "ripulita").
sono quindi molto contento di questa cosa.
-
Ciao a tutti.
Possessone da ieri di un 37-ex505, non ho parole,strafelice dell'acquisto.
Vengo da un Philips ed è un altro mondo, i canali di sky che vedevo peggio ora sono molto oltre la sufficenza per non parlare degli HD,eccellenza.
Solo una cosa vorrei chiedere,come fare ad aggiornare il firmware via internet(ho preso anche l'adattatore wireless SONY UWA-BR100,col quale mi collego facilmente ad internet anche se sono un pò deluso di aver scoperto che serve solo per alcuni siti,youtube ecc,non posso per esempio collegarmi a google), e la distanza giusta alla quale mettermi per la visione, dato che ieri a fine serata avevo il mal di testa vedendolo a 2 metri scarsi.
Buona visione a tutti con i vostri gioiellini :D
-
Ciao a tutti,
stò puntando tra varie alternative anche il 40ex500.
Avrò necessità poi di vedere canali su astra, quindi dovrei abbinarci un decoder sat.
Se lo prendessi hdmi c'è una remota possibilità di pilotarlo con il telecomando del sony, oppure è solo una grandissima illusione?
Grazie mille
ciao
DIDAC
-
Citazione:
Originariamente scritto da didac
Avrò necessità poi di vedere canali su astra, quindi dovrei abbinarci un decoder sat.
allora prendi il 40ex504 o il 40ex505 che hanno il decoder HD satellitare incluso.
-
non mi risulta esistano in quel pollliciaggio.. io sapevo che esistevano solo i 32" e 37" con il sat integrato, anche se potrei sbagliarmi.
-
Se non sbaglio esiste il 40ex505 ma non il 40ex504 (che non ha l'MHP nel dig terrestre, il 505). Quindi avrei abbandonato l'idea del tuner sat integrato.
Ci sarebbe il 37 ex504 ma ha pannello auo, motivo per cui starei abbandonando anche il samsung c650.
Mi sono letto tutto il 3d oggi ... :D ... che trip!
Ora sto leggendo anche quello del C650.
Penso di suicidarmi :O
-
ps3 media server
Ciao Ragazzi, scrivo per sapere se qualcuno come me usa l'ex500 con ps3 media server ed ha il mio stesso problema.
Nella visione di dvx mi capita frequentemente durante la visualizzazione che salti in avanti all'interno del file stesso.
nel momento in cui me ne accorgo mi basta mandarlo indietro di qualche secondo per poi vederlo correttamente.
questa cosa invece non accade con file mkv che si vedono a perfezione.
se qualcuno mi potesse dare indicazione su quale possa essere il porblema, gliene sarei grato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da crespo
Solo una cosa vorrei chiedere,come fare ad aggiornare il firmware via internet
Il firmware si aggiorna in automatico se lo lasci collegato a internet ;)
-
Quindi se lascio la pennina attaccata prima o poi se lo scarica da solo?
Ottimo,grazie Bender
-
a me risulta che il 40ex504 esista, si trova sul sito Sonyqui, mentre non si trova sui negozi on line; invece il 40ex505 l'ho trovato su moltissimi negozi online oltre che ovviamente sul sito SONY qui.
-
ragazzi il mese prossimo(aprile) dovrei prendere un 55 pollici per il salone,ero orientato sul KDL-55EX500,in rete lo trovo sui 1250 euro,avete altri suggerimenti sulla stessa fascia di prezzo.
grazie
-
Ragazzi non mi uccidete ma spero che possiate gentilmente rispondermi : secondo voi quel'è migliore fra il sony ex500 e il toshi xv733?
Se ho sbagliato a postare cancellate pure.
Avevo scritto anche nel thred del Toshiba ma mi hanno detto di provare qua. :ave: