Visualizzazione Stampabile
-
a dire il vero non noto questa differenza che citi; io le bande le vedo sempre nere (nel senso che anche avvicinandomi, i pixel sono veramente neri). mentre nelle altre scene "nere" i pixel hanno una nebbiolina colorata, se osservati da vicini. non so come potrei spiegare diversamente la cosa...andrebbe mostrata, credo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tecnoworld
a dire il vero non noto questa differenza che citi; io le bande le vedo sempre nere (nel senso che anche avvicinandomi, i pixel sono veramente neri). mentre nelle altre scene "nere" i pixel hanno una nebbiolina colorata, se osservati da vicini. non so come potrei spiegare diversamente la cosa...andrebbe mostrata, credo.
scusate, ma ad una distanza di visione? E' li che dovremmo valutare il tutto non a 30 cm...a me nelle scene scure sembra nero e come. Sarà la fortuna di non capire le cose , ma a me sembra nero:)
-
è chiaro che il discorso dei 30cm è un paradosso che uso per far capire la differenza tra le due tonalità di grigi (dato che il nero non dovrebbe avere tonalità, in quanto non colore). un grigio scurissimo, molto prossimo al nero, che è quello delle bande, ed un grigio comunque molto scuro, ma meno del precedente, nelle scene "nere" dei film. questo grigio meno scuro è dovuto appunto alla nebbiolina colorata dei pixel, che da una distanza normale (2 metri e passa) non si nota e fa appunto sembrare meno scuro il nero di quelle situazioni. provate a farci caso.
-
zio cane adesso vi faccio delle foto con lo schermo al buio e con scene scurissime :asd:
-
se leggete i miei primi post vedrete che avevo già esposto la questione del nero/grigione.
Dipende dall'occhio il nero nero oppure nero grigione.
Il max nero che la tv riesce a riprodurre è quello che si nota quando cambiamo canale (o anche subito dopo l'accensione) e non vi è nessun canale pertanto rimane con la schermata nera per un pò: questo è il max nero (grigione).
Il grigione sembra essere nero quando ci sono scene luminose perchè l'occhio nota la differenza tra il luminoso ed il nero facendoci percepire il grigione come nero, in realtà si tratta di ingannare l'occhio.
Se mettiamo il televideo, dove le scritte sono molto luminose, lo sfondo sembra nero in realtà è sempre il max nero (grigione) che riesce a riprodurre che però inganna l'occhio.
Nelle scene in cui la maggior parte delle immagini sono scure allora l'occhio nota il grigione e più è scura la scena più si ritorna al grigione.
Stesso discorso è se illuminiamo un pò la stanza, l'iride si chiude, adattandosi all'ambiete più luminoso ed il grigione sembra più nero mentre di sera, tutto al buio, il grigione emerge nel suo splendore:mad:
Anche il pio è cosi anche se molto meno però sapendo dove cercare e guardare ho notato lo stesso discorso (magari ad avercelo però).
-
anche con il nuovo firmwarwe noto gli scatti di luminosità ed inotlre ieri guardando un concerto dei subsonica ho finalmente capito il problema che lamentava star platinum (che fine ha fatto??).
La tv quando la scena è totalmente buia, per mostrare un nero nero spegne i pixel, come se la tv fosse spenta, e dato che mi trovavo a guardare immagini al limite del buio (concerto appena iniziato e luci spente) la tv passava di continuo a spegnere e riaccendere lo schermo fino a quando l'immagine non ha superato la soglia di luminosità che fa si che la tv la percepisca non più come immagine tutta nera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tecnoworld
è chiaro che il discorso dei 30cm è un paradosso che uso per far capire la differenza tra le due tonalità di grigi (dato che il nero non dovrebbe avere tonalità, in quanto non colore). un grigio scurissimo, molto prossimo al nero, che è quello delle bande, ed un grigio comunque molto scuro, ma meno del precedente, nelle scene "nere" dei film. questo grigio meno scuro è dovuto appunto alla nebbiolina colorata dei pixel, che da una distanza normale (2 metri e passa) non si nota e fa appunto sembrare meno scuro il nero di quelle situazioni. provate a farci caso.
era un modo per dire che io non percepisco neppure la differenza sui 30 cm :) Domandina firmware...ma capita anche a voi che aggiornando il firmware non si ripristinalo le opzioni di fabbrica? A me viene da pensare che l'aggiornamento non sia andato a buon fine...pur avendolo completato correttamente, ed essendosi spento il plasma alla fine.
Unico modo per capire se ho aggiornato o meno è entrare nel menu di servizio. Ma mi scoccio a re impostare le impostazioni. idee?
-
anche a me non si resetta ma si spegne e riaccende.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
anche a me non si resetta ma si spegne e riaccende.
a me non si riaccende...forse avendo la serie 6 è differente..ma dico può essere che per verificare la release del firmware nella serie 6devo per forza entrare nel menu di servizio con tutte le conseguenze che sappiamo??mah!
p.s. avete capito se il nuovo firmware datato fine novembre è uguale o diverso dall'ultimo upgradato??
http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=02010200
-
Citazione:
Originariamente scritto da ariandax
a me non si riaccende...forse avendo la serie 6 è differente..ma dico può essere che per verificare la release del firmware nella serie 6devo per forza entrare nel menu di servizio con tutte le conseguenze che sappiamo??mah!
p.s. avete capito se il nuovo firmware datato fine novembre è uguale o diverso dall'ultimo upgradato??
http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=02010200
si ma facciamo conto che la versione del firmware della serie 6 è la versione 1019 contro la 1010 della serie 7...
diamo tempo alla samsung di aggiustare il firmware e di rilasciarne uno migliore, se non mi sbaglio con l'ultimo firmware la serie 6 è migliorata tantissimo :p
-
che migliorie ha apportato alla serie 6? non è ot ma è per capire come possono migliorare la serie 7
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
che migliorie ha apportato alla serie 6? non è ot ma è per capire come possono migliorare la serie 7
http://www.avforums.com/forums/plasm...50a656-23.html
però non capisco perchè essendo dell'lcd, l'hanno messo nel 3d del plasma...
ah, dicono che sia lo stesso identico upgrade, sia per lcd che per il plasma
-
io spero migliorino il nero e gli scattini della luminosità....e se agiscono pure sul blending non è male....
-
ahahaha stavo notando che, aumentando o diminuendo le impostazioni della tv, il nero rimane IDENTICO in qualunque situazione...
cioè anche se metto contrasto,gamma e luminosità a minimo, il nero rimane sempre grigiastro :asd:
e io che mi stavo dannando per cercare delle impostazioni in cui il nero poteva essere PIù nero :asd:
-
prove già fatte....il nero è grigione....poi se si vuole aumentare bisogna illuminare un pò l'ambiente....
o provare a smanettare nel menu segreto...