grazie ma a quanto pare serve un pc con rs232
Visualizzazione Stampabile
grazie ma a quanto pare serve un pc con rs232
Esattamente.
Ciao, il tuo Kuro, ha un regolatore di tensione che sta partendo.
Pioneer ti cambierebbe tutta la scheda in questione. Il condensatore in se, costa 80 centesimi.
Si tratta di smontare la scheda in questione e sostituire il regolatore. Puoi farlo da solo, se sei un appassionato di elettronica, o puoi farlo fare da un amico. Il Kuro tornerà perfetto come nuovo.
Quoto in toto....
una domanda secca:
si può sfruttare l'uscita audio del kuro 5090 a schermo spento? direi di no, ma magari nel menu c'è qualche opzione che mi è sfuggita...
(quando uso la apple tv per apple music è stupido lasciare la tv accesa, oltre che poco romantico!)
Nelle impostazioni risparmio energia c'é la voce disattiva immagine, lo schermo si attiva solo quando si regola il volume e dopo circa 5 secondi si disattiva di nuovo. Per disattivare la funzione premere il tasto Home menu.
Grazie, quindi è un'operazione da ripetere di volta in volta, anche più volte al giorno per quel che mi riguarda :(
Praticamente ogni volta che vuoi ascoltare solo l'audio della tv devi attivare la funzione.
Usa il menu rapido schiacciando il tasto a destra sopra le frecce direzionali del pad rotondo al centro del telecomando.
Ciao smanettoni occhiometrici e isfometrici.
Passo da un Pioneer 434 a Kuro 5090H,12000h circa. Pro:sappiamo. Contro:nero rossiccio e poco luminoso.
Ho contattato un tecnico di plasmapan Italia x lo sblocco e la calibrazione.
La domanda che gentilmente vorrei porvi e:quando verrà oltre che sblocco e calibro,sistemerà anche il rossiccio o questa è un altra avventura???
Grazie.
Pioneer5090H- my sky hd- br Samsung 6900- pre o mio sc5507- pr infocus con dark chips 4
Buon anno a tutti.
Il problema del "rossiccio" è una questione diversa dalla calibrazione e sblocco delle isf, penso che nessun tecnico te lo possa sistemare (anche per paura di rovinare qualcosa..), prova da solo con le dritte che trovi qui sul forum. C'è anche un reset reversibile da provare, il buon Zimbalo lo ha scoperto.
Grazie ma sono troppo babbel x farlo.
Preferisco far fare ad altri e pagare piuttosto,poi io e pc.non si va d'accordo.
Se un muratore mi pittura l'appartamento è poi invito un piastrellista a cena mi dice,bello hai fatto pitturare!! Se il giorno dopo viene a cena un pittore mi dice,vedo che ti sei pitturato l'appartamento.
X me ad ognuno il suo.
Vi invidio. Grazie
Sorge logica una domanda,ma se sblocco ISF migliorano luminosità,contrasto e livello del nero, allora nel mio caso invece di ottenere un nero più nero e profondo otterrò un rossiccio più rossiccio e profondo???
A questo punto tu che dici? Sblocco si sblocco no. Anche xche il lavoretto ha un costo,e non vorrei farlo inutilmente o addirittura peggiorare il dominio rosso.
Ciao
Nel mio caso il red tint non cambia fra le modalità ISF e le altre.
Ma tu non lo avevi risolto il broblema red tint?
Da me non si nota molto apparte qualche scena molto scura e nei titoli di coda,mi ha afflitto da quando se n'è parlato in questo forum.
Il Kuro lo uso solo x sky dove non esiste un quadro uniforme forse tollero il red x questo. Faccio lo sblocco ISF solo x aumentare la luminosità. Speriamo bene.
I br li guardo esclusivamente con vp.
Lo avevo risolto ma è tornato anche se in forma più lieve e l'ho ulteriormente sistemato con i voltaggi, ma c'è ancora e lo vedo...chiaramente si nota solo con scene molto scure o nelle bande nere dei film sempre in scene molto scure, nello sport per esempio non si nota niente di niente...solo uno spettacolo :D
Con lo sblocco delle ISF la luminosità aumenterà sicuramente ma non tantissimo...
Anche io vedo i Blu Ray praticamente solo con il proiettore :)