Grazie mille :)
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti
riporto anche qui un messaggio scritto sulla discussione generale del 5090
(ovemai fosse considerato spam ecc. mi scuso e la cancello subito)
dopo circa 6 anni a me è saltata la main board del 5090h
sostituita direttamente a casa dal centro assistenza della mia città
ho un unico problema.... ho perso tutti i settings che avevo...
se qualcuno mi aiutasse... anche in MP
avevo una FILM per Sky ed una per BluRay su PS3
ed una UTENTE che usavo sia per SKY che per il digitale terrestre del TV
infine una per giocare su PS3
Grazie a tutti in anticipo
Siccome il 5090H non c'è l'ho più ti posto i miei setting che ho salvato..
Profilo Utente per Sky
Contrasto 25
Luminosità +1
Colore -9
Sfumatura 0
Definizione -10
Pure Cinema Standard
Modalità Aumenta 1
Gamma 3
Spazio Colore 2
Temperatura Colore Basso
Modalità I-P 1
Modalità Attivazione 2 (si trova in opzioni)
Risparmio energia spento
Il resto dei filtri tutti off.
Profilo Film per BluRay (se hai la ISF sarebbe meglio)
Contrasto 38
Luminosità +1
Colore +2
Sfumatura 0
Definizione -10
Pure Cinema Avanzamento
Modalità Aumenta 1
Gamma 3
Spazio Colore 2
Temperatura Colore Basso
Modalità I-P non selezionabile
Modalità Attivazione 3 (si trova in opzioni)
Risparmio energia spento
Il resto dei filtri tutti off.
Per quanto riguarda il profilo AV Gioco io ho lasciato sempre in default tranne il colore che lo impostavo a zero e disattivavo tutti i filtri compreso il Pure Cinema. Ricordati di impostare il Controllo Gioco su acceso (si trova in opzioni), spero che i setting postati siano di tuo gradimento. Il 5090H l'avevo calibrato con sonda e darti i valori del bilanciamento del bianco in manuale a poco senso perché e possibile che non siano corretti su un altro 5090H o 5090 normale.
Sulla FILM per i br la modalità attivazione 3 risulterebbe ininfluente visto che comunque con il pure cinema Avanzamento andrebbe a 72Hz, per via del 1080p, la modalità attivazione 3 porta il segnale a 60 Hz, ma il 24p gestito a 72Hz non lo tocca.
Sulla UTENTE, da derivazione STANDARD manca la temperatura colore avanzata, non era colore basso per intenderci.
Si infatti la modalità attivazione con segnali 1080P 24Hz si disattiva (Questa impostazione non è eseguibile quando vi sono in ingresso segnali da 480i, 480p, 1080i@60 Hz, 720p@60 Hz, 1080p@24 Hz o 1080p@60 Hz) ma io lasciavo ugualmente su 3 per segnali 1080i 50Hz ad esempio documentari BBC.
Per quanto riguarda il Profilo Utente e temperatura colore potrei sbagliarmi, purtroppo e passato più di un anno da quando avevo il 5090H e certe cose non le ricordo più, e il KRP-M è completamente diverso nei menu.
Questi sono due tuoi profili UTENTE per il 5090H, purtroppo la UTENTE di cui parliamo da derivazione STANDARD ce l'ho a casa e la posterò la settimana prossima.
Profilo Utente Gamma 2.22 / 123.556 cd/m2
Contrasto 32
Luminosità 0
Colore -9
Sfumatura 0
Definizione -10
Pure Cinema Avanzamento
Modalità Aumenta 1
Gamma 1
Spazio Colore 2
Temperatura Colore Manuale:
R Alto -3
G Alto 0
B Alto +7
R Basso -2
G Basso -1
B Basso -1
Gestione Colore:Tutti A Zero
Filtri Tutti Spenti
Profilo Utente Gamma 2.38 (BT-1886) 119.937 cd/m2
Contrasto 32
Luminosità +1
Colore -10
Sfumatura 0
Definizione -10
Pure Cinema Avanzamento
Modalità Aumenta 1
Gamma 1
Spazio Colore 2
R Alto -4
G Alto -2
B Alto +4
R Basso -2
G Basso -1
B Basso -1
Gestione Colore Tutti a Zero
Filtri Tutti Spenti
Strano che la Utente ti faccia 123 candele a 32, il mio aveva quella potenza a 25 di contrasto, sei sicuro che la modalità risparmio energia è su off? Nei miei setting era sottointeso che il CMS tutti a 0, per quanto riguarda la temperatura colore in manuale a poco senso impostarla se non si ha una sonda per bilanciarlo, e comunque il migliore profilo è la ISF.
Ecco la tua STANDARD a Gamma 1 per me la migliore in assoluto, solo che io tengo la definizione a -5 e scendo un pochino di luminosità con il dvdo edge a -1, che con il metodo di gladiator mi centra meglio il nero, a stanza oscurata tenere in pausa il clipping del nero e avvicinarsi a 10 cm., praticamente sul kuro equivarrebbe ad una luminosità inferiore di poco al +1 ma superiore allo 0, forse lo 0,5, adattabile anche alla UTENTE.
Profilo Standard
Contrasto 25
Luminosità +1
Colore -8
Sfumatura 0
Definizione -10
Pure Cinema Standard
Modalità Aumenta 1
Gamma 1
Spazio Colore 2
R Alto -1
G Alto +1
B Alto +9
R Basso +2
G Basso +3
B Basso +3
Gestione Colore Tutti a Zero
Filtri Tutti Spenti
Modalità Attivazione 2
Purtroppo non mi ricordo più i setting e dovrei andare indietro a cercare... Comunque tenevo 120-125 candele a 28-30 di contrasto questo son sicuro.
Guarda i tuoi setting li provai tutti, anche la BT1886, ma per me la STANDARD è la migliore, ancora la uso traslata pure sulla UTENTE.
Giusto per dare un po' di colore alla discussione... Questa è la ISF su 5090H
http://imagizer.imageshack.us/v2/102...743/6s3fCv.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/102...674/w1Hsvc.jpg
Non credo Nordata consentirà di colorare alcun che...
Ciao Luca, sono solo 2...... speriamo :cool: